PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6 FAZER S2] strano rumore ... cuscinetti ruota ?

Kosso
07/08/2009, 08:07
Da qualche tempo ho cominciato a sentire un rumore di sottofondo diciamo sopra i 50/60 km/h tipo un "uaaaaaaa" con la nota proporzionale alla velocita'. Il rumore sembra essere piu' forte a freddo, ovvero con poca strada fatta. Il rumore e' piu' avvertibile in folle, credo sia ovvio perche' cosi' si abbassa notevolmente il rumore del motore.
Il conce licale (non quello dove ho preso la moto), non ha neanche voluto ascoltare e ha gia' detto la sua: e' normale, dice che probabilmentesono le pastiglio sui dischi ... ma io mica freno e poi quando lo faccio il rumore c'e sempre, cambia nota perche' cala lavelocita' ...
Ho sostituito i pneumatici con dei BT021 e lui e' sempre la, anche se appare meno forte, con i pneumatici nuovi per qualche km ho sentito anche il loro rumore (come quelli slik da MTB) poi e' sparito forse perche' sono andati via i piolini ... boh.
Fatto sta che sto "uaaaaaa" c'e' ancora e purtroppo non mi ricordo bene quando e' iniziato, forse dopo la prima sostituzione dei pneumatici, ma non sono sicuro. Quello che sono sicuro e' che il primo gommista mi ha smontato tutta la ruota posteriore (ho visto il parastrappi) mentre il secondo no ... anche qua non capisco perche' ci sono due modi di lavorare per cambiare una gomma ...
Domanda, i cuscinetti ruota vanno lubrificati ? Se ogni quanto ? Che segno da un cuscinetto ruota andato ? Puo' essere che il primo gommista abbia stretto roppo rovinandoli ?
Se riesco passero' dal conce che mi ha venduto la moto provando a spiegargli il tutto ma e' un po' fuori mano ...

ciauz

igor1975
07/08/2009, 22:11
secondo mè potrebbe essere il cuscinetto andato, anke se non ho idea del tipo di rumore ke fà......
potrebbe esserer stato rovinato dal gommista, durante il serraggio,mai dire mai..... :evil:
guarda x fortuna il gommista da cui sono andato oltre a rovinarmi in modo allucinante i cerki(fatto poi riverniciare entrambi a spese sue)non a arrecato ulteriori danni.I cuscinetti dei cerki non sono stati tolti nella fase di riverniciatura, il carrozziere li a coperti.

enpa
11/08/2009, 13:16
Odio i gommisti !!!!! appena dovro cambiare le gomme e mi rovinano i cerchi divento un diavolo :evil: :evil: