Dagasse
10/08/2009, 10:25
Dopo una scivolatina "quasi" innocua (polso dx ancora dolorante) con ennesimo danneggiamento al cupolino e successivo ripristino dal carrozziere, ieri mi sono dedicato al rimontaggio della beRva.
Premetto che tutto funzionava regolarmente anche dopo il botto, ma non ieri a rimontaggio quasi del tutto completato.
Al momento che ho girato la chiave è partito il solito check, spia olio, spia liquido di raffreddamento, spia riserva, luci di posizione, tutto ok.
Una volta in moto però gli anabbaglianti sono rimasti spenti (la ona è del 2005, per cui senza interruttore luci). Ho controllato una delle due lampadine e mi pare ok. Ho controllato il fusibile ed è ok pure quello.
In pratica funziona tutto elettricamente (abbaglianti, frecce, luce post., ventola radiatore,...) ma non gli anabbaglianti.
A parte il fatto che i cavi e/o i connettori in zona regolatore di tensione potrebbero avere avuto un danno e che solo smuovendoli per lo smontaggio e successivo rimontaggio del faro/cupolino potrebbe esser saltato fuori il problema, pensavo al relè, che però non so dove si trovi.
E' possibile che tale relè comandi solo gli anabbaglianti?
Boh....stasera mi rimetto a sfruzzicare per capirci qualcosa in più :shocked_001:
Premetto che tutto funzionava regolarmente anche dopo il botto, ma non ieri a rimontaggio quasi del tutto completato.
Al momento che ho girato la chiave è partito il solito check, spia olio, spia liquido di raffreddamento, spia riserva, luci di posizione, tutto ok.
Una volta in moto però gli anabbaglianti sono rimasti spenti (la ona è del 2005, per cui senza interruttore luci). Ho controllato una delle due lampadine e mi pare ok. Ho controllato il fusibile ed è ok pure quello.
In pratica funziona tutto elettricamente (abbaglianti, frecce, luce post., ventola radiatore,...) ma non gli anabbaglianti.
A parte il fatto che i cavi e/o i connettori in zona regolatore di tensione potrebbero avere avuto un danno e che solo smuovendoli per lo smontaggio e successivo rimontaggio del faro/cupolino potrebbe esser saltato fuori il problema, pensavo al relè, che però non so dove si trovi.
E' possibile che tale relè comandi solo gli anabbaglianti?
Boh....stasera mi rimetto a sfruzzicare per capirci qualcosa in più :shocked_001: