PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6]arretratori pedane



QuattroAnte
10/08/2009, 12:47
avete visto questi? dice che c'è l'occorrente per far passare l'asta di rinvio nella sua sede
http://cgi.ebay.it/ARRETRATORI-PEDANE-YAMAHA-FZ6-2009_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem20acbaef3cQQitemZ140336885564QQptZRicambiQ5feQ5fAccessoriQ5fMotoQQsalenotsupported

motolive
10/08/2009, 18:06
io cercavo una roba del genere senza spendere un patrimonio di pedane
perche' non essendo tanto alto quando metto giu' i piedi i polpacci mi vanno toccare ,e da fermo faccio fatica a spostare la moto con i piedi sbattendo sempre su quelle benedette pedane (effetivamente sono troppo avanti) :(
grazie x la dritta quattroante :wink:

vecia
10/08/2009, 20:12
li ho cercati tanto, proprio adesso che vendo la ina?!?!?!? :evil:

BeamRider
11/08/2009, 02:04
@motolive: anche se non mi definirei altissimo ho lo stesso problema e nella guida più allegra, la posizione delle gambe la trovo leggermente innaturale se carico il busto.

Visto che il prezzo che chiede mi sembra commisurato li ho presi ... vi farò sapere quando arrivano!

Lamps

motolive
11/08/2009, 12:34
azzooooo beamrider mi hai anticipato ero entrato adesso x comprarli ma mi sono attaccato al birillo... :( gli ho mandato una email x dirli se gli arrivano altri spriamo bene...

QuattroAnte
11/08/2009, 17:46
Fatemi sapere

motolive
11/08/2009, 18:30
mandato emal ma non da segni di vita che fregatura :( .....nessun altro sa dove trovare quelle modifiche..........

motolive
11/08/2009, 18:32
almenoche' se mandiamo piu' di una email si sbatte un po' di piu' ne trovarle

motolive
11/08/2009, 20:46
Fatemi sapere

ciao quattroante poco fa mi ha risposto... siccome le fa lui domani dovrebbe rimettere l'annucio speriamo che ne faccia piu' di una copia
ciao :wink:

QuattroAnte
12/08/2009, 00:12
Si ma vorrei sapere come vanno prima, ho gia a casa delle pedane arretrate artigianali che non mi vanno bene

motolive
14/08/2009, 16:49
arriveranno prima beam sentirmo il suo parere......altrimenti se una fregatura amen buttati via 35euro

motolive
16/08/2009, 17:18
@motolive: anche se non mi definirei altissimo ho lo stesso problema e nella guida più allegra, la posizione delle gambe la trovo leggermente innaturale se carico il busto.

Visto che il prezzo che chiede mi sembra commisurato li ho presi ... vi farò sapere quando arrivano!

Lamps

beam sai dirci se ti sono arrivate l'arretratori e se l'hai montati!!!!!!

BeamRider
16/08/2009, 23:09
Ancora non sono arrivati ... immagino tra lunedì e martedì, vi tengo aggiornati. Tanto ho in programma anche un tagliando in settimana.

motolive
18/08/2009, 18:34
azzarola come sono mosci nella spedizione io gli ho ordinati il 12 agosto e non sono ancora arrivati speriamo che arrivino prima che vada a lavorare

motolive
20/08/2009, 18:54
ragazzi oggi mi sono arrivate l'arretratori sono stati un po' lunghi nella spedizione perche' li fanno al momento che gli ordini .......comunque montati e provati non e cosi' difficile ci vuole un po' di intuito e pazienza e tutto fatto....dove si perde un po' di tempo e solo sulla leva del cambio perche bisogna regolare l'astina ..posso solo dire di aver risparmiato 300 euro di arreteatori... :D le pedane non mi danno piu' fastidio hai polpacci e da fermo riesci a manovrare bene con i piedi a terra .....
comunque vi consiglio del acquisto di questi arretratori che chi non vuole spendere un patrimonio
ciao a tutti

dimenticato volevo ringraziare a quattroante x la dritta se non era x lui mi toccava spendere 300euro

QuattroAnte
20/08/2009, 19:55
ragazzi oggi mi sono arrivate l'arretratori sono stati un po' lunghi nella spedizione perche' li fanno al momento che gli ordini .......comunque montati e provati non e cosi' difficile ci vuole un po' di intuito e pazienza e tutto fatto....dove si perde un po' di tempo e solo sulla leva del cambio perche bisogna regolare l'astina ..posso solo dire di aver risparmiato 300 euro di arreteatori... :D le pedane non mi danno piu' fastidio hai polpacci e da fermo riesci a manovrare bene con i piedi a terra .....
comunque vi consiglio del acquisto di questi arretratori che chi non vuole spendere un patrimonio
ciao a tutti

dimenticato volevo ringraziare a quattroante x la dritta se non era x lui mi toccava spendere 300euro
:D :wink:
se mi fai una foto montati te ne sono grato

motolive
20/08/2009, 21:16
domani dovrei farcela..... il probblema e postarle sul forum sono un po' impedito se qualcuno puo' spiegarmelo come fare non ci sono probblemi
ciao

BeamRider
20/08/2009, 22:13
Arrivate anche a me stamattina ... questa è la foto del kit, nel weekend mi prodigherò a montarlo

http://farm3.static.flickr.com/2640/3840089763_a5ac2fc388.jpg

ema80
21/08/2009, 09:00
vanno bene anche sulla S1 o vanno solo per la S2?
grazie

BeamRider
21/08/2009, 09:55
Io le ho prese per la "vecchietta" fidandomi delle similitudini tra le due, vediamo

Gilles
21/08/2009, 10:14
Io ho delle pedane Valtermoto tipo 1 per FZ6 S1 (non so se vanno bene anche per la S2 :? ) usate da vendere :wink:
Benchè fisse sono, almeno per me, giustamente alzate e arretrate da impedire "strusciamenti" ma senza affaticare le ginocchia :wink:
Anche un vecchietto come me, ci ha potuto fare anche più di 800 km in un giorno senza dover ricorrere al fisioterapista :mrgreen:
L'asta cambio passa fuori il telaio e, a parte una leggera abrasione alla punta della leva del cambio, non hanno segni :wink:
100 € + SS e sono vostre :wink:

motolive
21/08/2009, 17:34
(http://img26.imageshack.us/i/dscn0438u.jpg/)[/http://img44.imageshack.us/img44/2812/dscn0439e.th.jpg (http://g.imageshack.us/img26/dscn0438u.jpg/1/)URL]http://[URL=http://img200.imageshack.us/i/dscn0441r.jpg/]http://img200.imageshack.us/img200/4126/dscn0441r.th.jpg (http://img11.imageshack.us/i/dscn0440g.jpg/)img1http://img14.imageshack.us/img14/5263/dscn0442n.th.jpg (http://img14.imageshack.us/i/dscn0442n.jpg/)1.imageshack.us/img11/2978/dscn0440g.th.jpg

queste sono le foto quattroante strano ma ce lo fatta..... comunque non fate caso le piastre sono state verniciate di nero

QuattroAnte
22/08/2009, 13:24
grazie :D

s2white
22/08/2009, 13:36
le hai provate?che benefici hai trovato?

come hai verniciato le piastre?

Hispanico
22/08/2009, 15:30
Ma così non sono montate al contrario?
Quello che ho notato è che come le hai montate tu vanno più arretrate, ma non si sono alzate. Secondo me girando la piastrina le riesci anche ad alzare.

motolive
22/08/2009, 16:54
Ma così non sono montate al contrario?
Quello che ho notato è che come le hai montate tu vanno più arretrate, ma non si sono alzate. Secondo me girando la piastrina le riesci anche ad alzare.

e impossibile che sono state montate al contrario xche' le piastre hanno la sede rientrante dei due perni.....non le vedi rialzate xche' ho voluto provare prima i due fori inferiori e oggi ho provato i due fori superiori... :D


rispondendo a s2white posso dirti che mi trovo da dio ( fatto bene rischiare 35 euro pensavo d 'averli buttati nel cesso invece no)... benefici
finalmente riesco a fare le manovre da fermo con i piedi senza sbattere nelle pedane, e infine ottieni una guida migliore visto che quando imposti le curve i piedi vanno in automatico puntando le pedane avendo molto vantaggio affrontare le curve......non era come la mia ex gsxr750 pero' molto ma molto meglio di prima.... :D

x la vernice ho usato smalto acrilico che vendono al brico 3 euro di bomboletta, come ho anche verniciato il telaio, forcelle,e coperture terminali, mancava solo il motore ma e un lavoro impossibile.... comunque e uscito un capolavoro.... :D
http://img34.imageshack.us/img34/3452/dscn0407e.th.jpg (http://img34.imageshack.us/i/dscn0407e.jpg/)
http://img44.imageshack.us/img44/3580/dscn0431d.th.jpg (http://img44.imageshack.us/i/dscn0431d.jpg/)
http://img27.imageshack.us/img27/3403/dscn0437k.th.jpg (http://img27.imageshack.us/i/dscn0437k.jpg/)

blackblu
22/08/2009, 19:11
Ma così non sono montate al contrario?
Quello che ho notato è che come le hai montate tu vanno più arretrate, ma non si sono alzate. Secondo me girando la piastrina le riesci anche ad alzare.

e impossibile che sono state montate al contrario xche' le piastre hanno la sede rientrante dei due perni.....non le vedi rialzate xche' ho voluto provare prima i due fori inferiori e oggi ho provato i due fori superiori... :D


ma se monti a dx quella che hai messo a sx e viceversa con l'altra rispetti la sede rientrante dei perni e ottieni il risultato di alzare di più le pedane :wink: 8)
Se ho detto una cazzata chiedo umilmente scusa :?
:lol: :lol:

BeamRider
22/08/2009, 20:26
Appena montate anche io sulla FZ& (non la S2 per chi era interessato) ... per me che sono 1.82 il risultato è: poca spesa, tanta resa!

La regolazione del cambio è stata meno difficoltosa del previsto (fortuna?), la basetta di collegamento dell'astina non è proprio una raffinatezza, ma nemmeno inguardabile alla fine.

Non ho le foto ma non cambia molto da quanto avete già visto.

Hispanico
23/08/2009, 15:34
Ma così non sono montate al contrario?
Quello che ho notato è che come le hai montate tu vanno più arretrate, ma non si sono alzate. Secondo me girando la piastrina le riesci anche ad alzare.

e impossibile che sono state montate al contrario xche' le piastre hanno la sede rientrante dei due perni.....non le vedi rialzate xche' ho voluto provare prima i due fori inferiori e oggi ho provato i due fori superiori... :D


ma se monti a dx quella che hai messo a sx e viceversa con l'altra rispetti la sede rientrante dei perni e ottieni il risultato di alzare di più le pedane :wink: 8)
Se ho detto una cazzata chiedo umilmente scusa :?
:lol: :lol:
Quoto! :wink:

motolive
23/08/2009, 17:05
Ma così non sono montate al contrario?
Quello che ho notato è che come le hai montate tu vanno più arretrate, ma non si sono alzate. Secondo me girando la piastrina le riesci anche ad alzare.

e impossibile che sono state montate al contrario xche' le piastre hanno la sede rientrante dei due perni.....non le vedi rialzate xche' ho voluto provare prima i due fori inferiori e oggi ho provato i due fori superiori... :D


ma se monti a dx quella che hai messo a sx e viceversa con l'altra rispetti la sede rientrante dei perni e ottieni il risultato di alzare di più le pedane :wink: 8)
Se ho detto una cazzata chiedo umilmente scusa :?

non hai detto una cazzate e cosi'... :D comunque si possono montare come vuoi l'unica cosa che devo fare quando mi trovo un po' di tempo e regolare l'altezza della leva del cambio xche' quando era bassa come si vede in foto quando inserivi le marcie specialmente la prima non si sentiva quel stock del cambio.......cerchero' la posizione giusta se riesco
:lol: :lol:

Pozzame
24/08/2009, 14:37
Riescia postare qualche foto montate?
Sopratutto del particolare dell'asta del cambio.

motolive
24/08/2009, 18:25
Riescia postare qualche foto montate?
Sopratutto del particolare dell'asta del cambio.

se click sulla seconda foto e ingrandisci l'immagine si dovrebbe vedere l'astina cambio

Design
24/08/2009, 20:01
mi hai convinto le ho prese... hai provato anche la posizione più alta?

Pozzame
24/08/2009, 22:27
Riescia postare qualche foto montate?
Sopratutto del particolare dell'asta del cambio.

se click sulla seconda foto e ingrandisci l'immagine si dovrebbe vedere l'astina cambio

Scusami, quale foto?

motolive
25/08/2009, 07:37
Riescia postare qualche foto montate?
Sopratutto del particolare dell'asta del cambio.

se click sulla seconda foto e ingrandisci l'immagine si dovrebbe vedere l'astina cambio

Scusami, quale foto?

scusami non le hai viste nella prima sezione possibile :!: ci sono tre foto

motolive
25/08/2009, 07:43
mi hai convinto le ho prese... hai provato anche la posizione più alta?

si le infatti quelle sulle foto erano montate sul foro inferiore xro' ti consiglio di montarle sul foro superiore io mi trovo bene poi ognuno a il suo stile di guida.......tanto ci vogliono solo 5 minuti cambiare posizione
vedrai che ti troverai bene

volevo dirvi una cosa a tutti quelli che vogliono acquistare arretratori se ci fate caso sotto (all'acquisto subito su ebay) sotto ce la sezione (proposta d'acquisto) potete farli una proporsta meno del prezzo.... io gli ho acquistati 28 euro + spese spedizioni

Pozzame
25/08/2009, 10:27
Riescia postare qualche foto montate?
Sopratutto del particolare dell'asta del cambio.

se click sulla seconda foto e ingrandisci l'immagine si dovrebbe vedere l'astina cambio

Scusami, quale foto?

scusami non le hai viste nella prima sezione possibile :!: ci sono tre foto

Grz, ora le ho viste.
Le prendo.
Cia'...

Pippo53
04/09/2009, 20:22
Le ho prese anch'io e montate oggi. Ottimo rapporto qualità prezzo (cosa compri con 30 €?), anche se hanno qualche peccato veniale,per altro facilmente risolvibile.
Ad esempio, i perni che fissano l'arretratore destro al telaio, anche quando ben stretti, sporgono di poco più di un millimetro dal piano degli arretratori. Questo impedisce alla pedana di andare bene in battuta sull'arretratore, quando viene fissata sul primo foro arretrato ed in alto, ma basterà sostituire il perno con uno a testa più bassa. D'altra parte, a fissarla sul foro in alto più arretrato (il secondo) il perno della pedana più basso viene ad urtare su di una sporgenza del telaio e non consente di serrare bene il silent-block. Sarà sufficiente i usare un perno per il silent-block leggermente più corto.
Meglio prima provare quale posizione sia più congeniale e poi scegliere i perni giusti.
Personalmente il primo foro arretrato ed in alto è già sufficiente a cambiare apprezzabilmente gli appoggi dei piedi.
Un consiglio:segnatevi la posizione relativa della leva del cambio, sarà più semplice rispettare lo stesso angolo :wink:

Pippo53
05/09/2009, 09:59
Questa mattina ho risolto il problema esposto nel precedente messaggio e vorrei spiegarmi meglio con alcune foto.
In realtà sono gli assi del perno dell'arretratore e quello del silent-block un pelo più vicini del dovuto, cosa che impedisce che pedana ed arretratore vadano a battuta.
Forzando un pò sul perno del silent block, sono riuscito a montare correttamente il tutto; nella prima foto si vede la scarsa tolleranza tra i due pezzi.
Spero di essermi spiegato in modo efficace, ed in ogni casi ribadisco che è un acquisto valido. :wink:

motolive
05/09/2009, 10:24
x caso hai risolto il gioco tra l'arretratore e pedana x il probblema del silent-block della pedana (non so' si mi sono spiegato)

QuattroAnte
05/09/2009, 13:10
mi sa che li prendo pure io, in piata le pedane toccano trooooooopo facilmente

Design
05/09/2009, 16:09
Anche io li ho appena montati, in effetti c'è un problema con una sporgenza/perno sul telaio che impedisce l'uso del foro più alto e arretrato, salvo cambiare le viti. Niente di grave, per il resto mi sono trovato bene e penso valga la pena di provarli. Fatto qualche kilometro e già stavo molto più comodo (1,80), però vorrei trovare un modo per diminuire il gioco laterale della pedana che ora è di circa 1cm.
L'asta di rinvio si monta abbastanza facilmente, considerando che sono impedito... 8)

edit: guardando le foto mi sembra di notare alcune differenze ma devo controllare, allora aggiungo che la mia è una FZ6n

Pippo53
05/09/2009, 16:30
x caso hai risolto il gioco tra l'arretratore e pedana x il probblema del silent-block della pedana (non so' si mi sono spiegato)

Se osservi la foto, ti rendi conto che quella sporgenza del telaio (la foto è fatta con il cell, dal basso) impedisce al perno del silent-block di avvitarsi completamente qualora si utilizzi il foro più arretrato in alto, motivo per cui si determina quel gioco.

motolive
06/09/2009, 18:18
io pensavo che era il silent-block che procurava quel gioco ....ma non si puo' mettere dei spessori tra la pedana e l'arretratore x avere un maggior appoggio....!!!!!

pigi
09/09/2009, 12:03
Scusate,

Vorrei prendere anche io gli arretratori....

Solo che mi sembra che l'inserzionista ebay non abbia nessun articolo in vendita..

Sono io che non ho capito dove devo comprarli???

Fergi e Design, dove e quando li avete comprati??
Grazie in anticipo..

Lamps

Pippo53
09/09/2009, 18:45
Scusate,

Vorrei prendere anche io gli arretratori....

Solo che mi sembra che l'inserzionista ebay non abbia nessun articolo in vendita..

Sono io che non ho capito dove devo comprarli???

Fergi e Design, dove e quando li avete comprati??
Grazie in anticipo..

Lamps

Effettivamente adesso non ha oggetti in vendita su Ebay, ma può lavorare su richiesta.
Puoi prendere contatti a questo indirizzo iena77@hotmail.it
Ho scambito due mail con lui (Giancarlo Braschi) nelle quali gli ho fatto presenti i problemi di cui abbiamo discusso sopra e credo stia approntando le soluzioni.

Design
09/09/2009, 20:19
confermo, a me ha chiesto se poteva aiutarmi in qualche modo, gli ho anche segnalato il topic

Pozzame
10/09/2009, 13:20
Gli ho scritto anche io, davvero molto gentile.

GLi ho mandato qesti spunti per migliorare il modello:

1)Le pedane originariamente si attaccono al telaio in 3 punti, 2 i bulloni e il terzo è la famosa sporgenza del telaio, qella che è +o- in corrispondenza della posizione + in alto e arretrata.
Con gli arretratori, il terzo attacco non viene più usato e le pedane diventano molto ballerine, c vogliono qindi delle rondelle che irriggidiscono i silent block. Potresti metterle nel kit.

2)Se facessi un buco negli arretratori in corrispndenza della sporgenza si potrebbero evitare i distanziali, riducendo lo spessore totale.

3)Dato che i bulloni che tengono le pedaline sono un po' lunghi e vanno a toccare nel telaio, potresti mettere nel kit anche quelli + corti. Oppure (meglio) far iniziare le posizioni dietro la sporgenza.

4)La posizione + arretrata, pur migliorativa, può non essere sufficente, potresti portare le posizioni a 9 o 12.

Ke ne pensate? Condividete?

Magari riunendo le nostre esperienze possiamo aiutarlo a migliorare il progetto e risolvere definitivamente il problema pedane. Alla faccia dei 400€ ke vuole la Rizoma!!! :mrgreen:

BeamRider
11/09/2009, 10:51
1) sono d'accordo anche se poi mi sembra che il blocco sia abbastanza solido anche così

2) qui credo che il problema sia l'adattatore per l'astina: tenendo le pedane in asse credo andrebbe rivisto

3) meglio allungare il tutto e finire dietro il buco

4) personalmente mi sta benissimo così, sono abbastanza indietro!

pigi
11/09/2009, 12:53
Lo avevo nel frattempo contatto via ebay anche io...

ecco cosa mi ha risposto il giorno 09/09/09:

"Gentile xxxxx,

buongiorno, li stò rimettendo in asta adesso, ho effettuato anche alcune modifiche che mi hanno segnalato proprio i suoi colleghi del club

- braschigiancarlo"

Ma ad oggi ancora non vedo niente su ebay...

aspettiamo e vediamo..

Grazie anche a Voi..

lamps

Biaz
12/09/2009, 00:16
Lo avevo nel frattempo contatto via ebay anche io...

ecco cosa mi ha risposto il giorno 09/09/09:

"Gentile xxxxx,

buongiorno, li stò rimettendo in asta adesso, ho effettuato anche alcune modifiche che mi hanno segnalato proprio i suoi colleghi del club

- braschigiancarlo"

Ma ad oggi ancora non vedo niente su ebay...

aspettiamo e vediamo..

Grazie anche a Voi..

lamps

Le aveva rimesse. Temo di avertele soffiate io ieri sera... :roll:
In ogni caso credo che le rimetterà in vendita alla svelta. Gli stanno andando a ruba.

pigi
12/09/2009, 23:45
Le aveva rimesse. Temo di avertele soffiate io ieri sera... :roll:
In ogni caso credo che le rimetterà in vendita alla svelta. Gli stanno andando a ruba.

Bastard!!!! :twisted: :violent_026:

Biaz
19/09/2009, 17:08
Le aveva rimesse. Temo di avertele soffiate io ieri sera... :roll:
In ogni caso credo che le rimetterà in vendita alla svelta. Gli stanno andando a ruba.

Bastard!!!! :twisted: :violent_026:
:angels_004:

Mi ha comunicato che è stato molto impegnato, infatti non me le ha ancora spedite. Dovrebbe cmq mandarmele entro settimana prox, e se si libera un po' le rimetterà di sicuro in vendita.

Biaz
30/09/2009, 22:34
Le mie sono arrivate oggi. :D
Vi faccio sapere quando le ho montate.

pigi
01/10/2009, 12:16
uffa uffa uffa e uffaaaaaaaaa.....

e io??????

me lo state a fa lavorà troppo sto venditore... così non può preparare le mie.... :twisted:

Royalfighter
03/10/2009, 22:38
Arretratori pedane con modifica presi!!!!!!! :mrgreen:

s2white
04/10/2009, 02:09
idem,ne sta vendendo un botto :lol: :lol:

Royalfighter
04/10/2009, 15:22
Infatti ha alzato leggermente il prezzo d'origine e le spese, ma è disponibile alle trattative :wink: :mrgreen:

s2white
04/10/2009, 20:10
Sì ha aumentato i prezzi,ha detto anche che ha fatto un'altra serie di fori e ha modificato la distanza tra i fori.

Gilles
04/10/2009, 21:24
Io ho delle pedane Valtermoto tipo 1 per FZ6 S1 (non so se vanno bene anche per la S2 :? ) usate da vendere :wink:
Benchè fisse sono, almeno per me, giustamente alzate e arretrate da impedire "strusciamenti" ma senza affaticare le ginocchia :wink:
Anche un vecchietto come me, ci ha potuto fare anche più di 800 km in un giorno senza dover ricorrere al fisioterapista :mrgreen:
L'asta cambio passa fuori il telaio e, a parte una leggera abrasione alla punta della leva del cambio, non hanno segni :wink:
100 € + SS e sono vostre :wink:
Mi autoquoto, sai mai che qualcuno sia interessato? :wink:

Royalfighter
09/10/2009, 07:35
Sono arrivati gli arretratori, che dire, ottimo rapporto qualità prezzo non rimane che provarli :wink:

s2white
12/10/2009, 12:45
Montati e utilizzati tutto il week end.L'ultima versione modificata permette di utilizzare tutti i fori.
Unico neo con gli arretratori si avvertono molte più vibrazioni sulle pedane.

motolive
13/10/2009, 07:40
Montati e utilizzati tutto il week end.L'ultima versione modificata permette di utilizzare tutti i fori.
Unico neo con gli arretratori si avvertono molte più vibrazioni sulle pedane.

strano.... sono due mesi che li uso ma non avverto nessuna vibrazione trovandomi veramente bene :D

Biaz
13/10/2009, 09:58
:?: Domanda: qualcuno mi descrive la versione "modificata"? :?:
Lo chiedo xchè temo di aver ricevuto la versione precedente, visto che ho 2 serie di fori (non so quante ne abbia la versione nuova) e alcuni non si possono utilizzare per via del posizionamento dell'asta del cambio che andrebbe a toccare il bordo della piastra. :shock:
In più ho dovuto aggiungere alcune ranelle dimensionate ad hoc, sia per fare in modo che le pedane fossero stabili, sia per permettere che la vite bassa potesse avvitarsi fino in fondo visto che altrimenti avrebbe finito la sua corsa contro il supporto sporgente del telaio retrostante. :?
In ogni caso, mi dite in cosa differiscono le nuove?
Grazie.

s2white
14/10/2009, 00:38
io ho gli arretratori in allegato,la distanza tra i fori di fiissaggio al telaio e i fori dove si avvitano le pedane è maggiore e quindi non si crea più il gioco che alcuni utenti avevano con i primi esemplari.Ora ci sono due file con 3 regolazioni e se posizionate bene si riesce a usare qualsiasi dei fori perchè la sporgenza del telaio che si innesta nelle pedane rimane proprio nello spazio tra un foro e l'altro della fila centrale dei fori inferiori...spero di essermi spiegato..anche se a parole può sembrare difficile. :cry:

per quanto riguarda le vibrazioni io le ho avvertite subito in quanto comunuque le pedane prima avevano 3 punti di aggancio al telaio ed erano quindi molto più stabili,ora avendone solo 2,visto che la superficie d'appoggio è minore è normale che ci siano più vibrazioni,ma tutto sommato sono sopportabili.
Qua sotto metto anche una foto del primo modello,per capire meglio le differenze.

http://farm3.static.flickr.com/2640/3840089763_a5ac2fc388.jpg

Biaz
15/10/2009, 13:03
Grazie per l'ottima spiegazione.
Devo dire che i miei sono uguali a quelli sotto, ma ho avuto cmq 3 problemi:
1. La sporgenza di supporto del telaio me la ritrovo esattamente sotto uno dei fori (risolto spessorando la vite con ranelle di spessore apportuno: circa 3mm)
2. L'avvitamento della pedana sulla piastra non è stabile (risolto con una ranella in teflon tipo OR per tubi idraulici)
3. L'asta di rimando del cambio batte contro il bordo della piastra se la pedana è posizionata troppo in basso, o non passa dell'incavo del telaio se troppo in alto. Risultato: posso usare solo una delle posizioni (che per fortuna è proprio quella che volevo usare :!: : centrale posteriore)

Domanda per chi ha la versione a 6 fori: le piastre le avete montate verso l'alto (come nella figura di s2white)? Io ho fatto così, perchè mi sembrava la scelta più logica.

motolive
06/11/2009, 07:26
allora cove vi trovate con le nuove piastre!!!!

pigi
06/11/2009, 20:34
allora cove vi trovate con le nuove piastre!!!!
A sapello!!
Io li ho comprati il giorno 06/10 e ancora nn me li ha spediti.... :cry:

Però i miei saranno annodizzati neri!!!! :mrgreen: :mrgreen:

La mia "Blackie" non sopporta l'alluminio grezzo... Vuole tutto NERO!!!

Appena li monto metto foto e impressioni.

lamps

motolive
07/11/2009, 13:15
beato te io me li sono verniciate di nero pero' e venuto bene :D

Coby60
08/11/2009, 18:43
Speriamo che qualcuno mi risponda prima che vemga primavera ,vorrei ancora usare la mia fazerina ancora per le due prossime stagioni. :D
Una domanda semplicissima , questi arretratori servono solo per arretarre le pedane o hanno anche una funzione di tenere un pochino le pedane rialzate?.
Vedete il mio problema è solo quello di arrivare troppo presto a grattare.
Ho fatto questa domanda perchè ho visto alcune foto con questi arretratori ma ancora con i piolini :shock:
Io i piolini non li ho mai messi proprio per questo problema e mi piacerebbe comprarli solo se hanno anche una funzione di rialzo, mi basterebbero solo un paio di cm.

motolive
08/11/2009, 18:58
se prendi il modello con i 12 fori si che si alzano le pedane io avevo preso il modello prima a 4 fori e un po' si erano alzate
per la questione di arretrare le pedane fa' il suo buon sporco lavoro ora sembra di essere su una moto con le pedane spostate piu' indietro ..prima mi sembrava di essere seduto su un bide' e poi se manovri la moto indietro non vai piu' a sbattere le pedane....

Coby60
09/11/2009, 17:53
se prendi il modello con i 12 fori si che si alzano le pedane io avevo preso il modello prima a 4 fori e un po' si erano alzate
per la questione di arretrare le pedane fa' il suo buon sporco lavoro ora sembra di essere su una moto con le pedane spostate piu' indietro ..prima mi sembrava di essere seduto su un bide' e poi se manovri la moto indietro non vai piu' a sbattere le pedane....

si ma Biaz afferma che non si riescono ad usare tutte le posizioni ma solo quelle di mezzo posteriore :shock:
Visto che tu c'è li hai montati potresti dirmi di quanti mm si sono rialzati rispetto a quelli originali?
Ti ringrazio anticipatamente :wink:

motolive
10/11/2009, 07:41
si sono alzate circa 1 cm anche se non sembra tanto la differenza si sente
anzi se noti le mie foto le ho montate al contrario per averle piu' rialzate

Coby60
10/11/2009, 21:44
si sono alzate circa 1 cm anche se non sembra tanto la differenza si sente
anzi se noti le mie foto le ho montate al contrario per averle piu' rialzate

Un cm è ottimo, ho visto le foto ma non riesco a capire bene come le hai montato, cioè quelle di destra le hai messo a sinistra o le hai solamante rigirate sottosopra :idea:
comunque complimenti, sei riuscito ad adattarle, grazie dell'informazione :wink_006:

motolive
11/11/2009, 07:44
e come hai detto prima quella di dx messo a sx comunque noi ci sono stati probblemi nel montaggio puoi montarle tranquillamente.... :D

pigi
20/11/2009, 17:04
Arrivati e montati!! :blobs_013: :blobs_012:
Cavolo!!! 45 giorni per averle...

Gli arretratori sono annodizzati neri :mrgreen: :mrgreen:, le rondelle distanziale e le viti no, sono in alluminio..

I miei sono esattamente come quelli messi nella seconda foto di s2white (unica differenza sono annodizzati neri e la basetta per regolare l'escursione dell'asta del cambio ha 3 fori invece che 2).

Il montaggio è risultato abbastanza semplice.

Per l'arretratore del freno vermente pochi minuti, solo il tempo di capire la posizione...
Al solito invece il montaggio della parte cambio un po più complesso ma niente di che...
Si deve un po smanettare sull'adattatore del cambio, ma si fa anche quello senza specifiche manualità.


Per il resto non ci sono problemi di spessori e i buchi credo si possano utilizzare tutti, io le ho montate piu arretrate e alte possibile, anche se poi non è che ci siano differenze abissali...

Ancora non ci sono andato in giro ma la prima impressione è che la moto si sia rimpicciolita...
Forse le gambe ora sono piu ravvicinate e la posizione del busto leggermente piu vicina al serbatoio, chiaramente tutto il copo è leggermente piu caricato sulle braccia.

Appena ci faccio un giretto di almeno un ora posto le impressioni..

Per il resto come già accennato le pedane risultano un po meno fisse di prima, ma anche senza gli arretratori le pedane erano ballerine....

Tra sab e domenica faccio le foto e metto anche quelle...

lamps...

Luke23
24/11/2009, 21:03
1) pigi, pigia un pò di foto che vogliamo vederle anodizzate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

2) avete detto che sono aumentati i prezzi.. quanto costano ora?

raf275
25/11/2009, 11:33
uppo per sapere...
dove contatto il venditore per sti arretratori???
perchè non si fa un GDA??? mi sembra la scelta più logica! :mrgreen: :mrgreen:

Luke23
25/11/2009, 14:10
uppo per sapere...
dove contatto il venditore per sti arretratori???
perchè non si fa un GDA??? mi sembra la scelta più logica! :mrgreen: :mrgreen:se ti leggi qualche post indietro trovi la sua email :wink:

intanto ribadisco la domanda

1) pigi, pigia un pò di foto che vogliamo vederle anodizzate
2) avete detto che sono aumentati i prezzi.. quanto costano ora?

Royalfighter
25/11/2009, 14:13
uppo per sapere...
dove contatto il venditore per sti arretratori???
perchè non si fa un GDA??? mi sembra la scelta più logica! :mrgreen: :mrgreen:


http://cgi.ebay.it/ARRETRATORI-PEDANE-YAMAHA-FZ6-2009_W0QQitemZ140362591670QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item20ae432db6

Salutam a Portici :wink:

Luke23
11/04/2010, 17:17
uppete


ragazzi, qualcuno ha avuto problemi ecc??

le pedane non sono male e pure il prezzo..quasi quasi

Pozzame
11/04/2010, 18:15
Nessun problema, però ho dovuto modificarle per eliminare i distanziali e usare la posizione più arretrata.
Nulla di esagerato, ho ricavato col trapano lo spazio per il perno del telaio, e ho preso un'asta filettata adatta perché quella del kit è tropo corta.

Però arretrano poco, avrei preferito una posizione più sportiva. :)

Luke23
11/04/2010, 19:25
Nessun problema, però ho dovuto modificarle per eliminare i distanziali e usare la posizione più arretrata.
Nulla di esagerato, ho ricavato col trapano lo spazio per il perno del telaio, e ho preso un'asta filettata adatta perché quella del kit è tropo corta.

Però arretrano poco, avrei preferito una posizione più sportiva. :)quale avevi? quella a 2 o a 3(l'ultima versione)?

Pozzame
12/04/2010, 10:04
Penso la 2, ma nn so se ne ha fatto un'altra dopo. Puoi mettere le foto colle diff?
I miei hanno 6 posizioni.

Luke23
12/04/2010, 10:10
Penso la 2, ma nn so se ne ha fatto un'altra dopo. Puoi mettere le foto colle diff?
I miei hanno 6 posizioni.ora non trovo la foto, ma la prima versione è quella che c'è a pagina 2, con 2 fori verticali, mentre la versione 2 è quella che ha 3 fori verticali :wink:

Pozzame
12/04/2010, 10:45
Ora, a me è venuto il dubbio se quelle che ho io abbiano 6 o 9 posizioni, controllo stasera.
Comunque a pagina 5 ci sono entrambi i modelli. :)
La versione 3 come è?

Luke23
12/04/2010, 11:00
Ora, a me è venuto il dubbio se quelle che ho io abbiano 6 o 9 posizioni, controllo stasera.
Comunque a pagina 5 ci sono entrambi i modelli. :)
La versione 3 come è?il bello è che non mi erano apparsi i link prima...ok comunque sono quelle le foto che dicevo...

c'è anche una versione 3??
io sapevo che la 2(quella a 3 fori) era quella modificata..

però se mi fai sapere se c'è a 9 fori meglio ancora..
:wink:

sara23
12/04/2010, 14:12
sante pedane arretrate...sono uno spettacolo

Design
12/04/2010, 15:04
io ho gli arretratori, il primo tipo, nessun problema in questi mesi. Ma di quali pedane state parlando in particolare?

Pozzame
12/04/2010, 15:05
io ho gli arretratori, il primo tipo, nessun problema in questi mesi. Ma di quali pedane state parlando in particolare?

Le pedane originali cogli arretratori delle foto.

Design
12/04/2010, 15:06
ah, ok parliamo dello stesso prodotto.

AleAndro
12/04/2010, 20:46
Ciao ragazzi, l'inverno scorso ho acqustato il modello con 3 fori
e ho fatto modificare l'asta con i due fori che collega la leva con il rinvio.
Finalmente sabato ho provato le nuove modifiche sul Turchino (per chi conosce il posto) e devo dire che si guida meglio ottimi arretratori.

Royalfighter
12/04/2010, 21:29
Luke23 sei riuscito a risolvere :?:

riccierre
19/09/2010, 12:32
Ragazzi qualcuno potrebbe darmi le misure dell'asta cambio compresa la lunghezza dei filetti.
Mi servono perchè ho ordinato gli arretratori in questione e ho contattato il venditore esponendogli il problema della rottura in certi casi della leva.
:wink:

Mi ha risposto prontamente ringraziandomi e per ovviare al problema della rottura aggiungerà nel kit un asta in acciaio,ma ha bisogno delle misure ed in questo momento io non ho a disposizione la moto.
:twisted:

Se qualcuno potesse aiutarmi :?:
Spero di essere stato d'aiuto :D

Xenon8
27/09/2010, 02:52
Passa anche a presentarti :wink:

Io ho preso quelle che consigliano qui sono ottime x posizione e prezzo, anche se vedo che ultimamente ha aumentato il prezzo :( ,
http://cgi.ebay.it/ARRETRATORI-PEDANE-YAMAHA-FZ6-/140455349582?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20b3ca8d4e
Sono comode oltre che per guidare anche per spostare la moto prima sbattevo contro le stesse ed era fastidioso.
Alcuni posizioni non sono utilizzabili, non si avvitano completamente le viti originali che sbattono sul telaio, io le ho messe al + arretrato e + rialzato. Nel montarle devi interporre delle guarnizioni da ibraulico in teflon altrimenti si muovono un pò. Inoltre dopo 8000 km si è rotta l'asta del cambio in quanto con la sporcizia si è bloccato lo snodo del rinvio e ha forzato l'asta, adesso ho fatto una modifica passa esterna e diretta senza rinvii, apparte queste scocciature te le consiglio vivamente il prezzo e la posizione sono ottime, anche nei viaggi lunghi rimangono comode mma quando guidi puoi spingere meglio. :D :D :wink:

micbrugo
30/09/2010, 21:34
scusate se mi inserisco ma io e superpippo nel 2005 fecccccccimo realizzare un kit dalla xparts.net
completo di rinvio e con la serigrafia fz6.

andate a vedere qui e cercate
xparts.net

spero sia utile

lamps

Pozzame
30/09/2010, 21:44
scusate se mi inserisco ma io e superpippo nel 2005 fecccccccimo realizzare un kit dalla xparts.net
completo di rinvio e con la serigrafia fz6.

andate a vedere qui e cercate
xparts.net

spero sia utile

lamps

Interessante, ma il cerca del loro sito fa schifo.
Non potresti essere più specifico? :love_007:

golem
07/10/2010, 16:00
ciao ragazzi, li ho presi anche io, ho ceduto alla tentazione =)

ma voi come avete risolto per il cavo della luce dello stop? a me si tira mica da ridere, non riesco a usare le posizioni piu arretrate... mica l'avrete tolto? XD

ciau

Pozzame
07/10/2010, 17:57
A me non ha dato nessun problema. :?
Non è che c'è qualche fascetta di troppo?
Magari è arrotolato da qualche parte, prova a tirartene un po'. (fai piano...)

Xenon8
07/10/2010, 19:56
ciao ragazzi, li ho presi anche io, ho ceduto alla tentazione =)

ma voi come avete risolto per il cavo della luce dello stop? a me si tira mica da ridere, non riesco a usare le posizioni piu arretrate... mica l'avrete tolto? XD

ciau
Anche a me è tiratissimo ma ci sta, solo mettendo il cavalleto centrale il tubo fa piegare una staffetta avvitata sul forcellone

golem
07/10/2010, 20:00
A me non ha dato nessun problema. :?
Non è che c'è qualche fascetta di troppo?
Magari è arrotolato da qualche parte, prova a tirartene un po'. (fai piano...)

gia provato, son riuscito a farcelo stare, ma mi pare piuttosto teso.

ho notato che al telaio sto cavetto fa un giro strano dentro a una clip di metallo ...comunque ho gia provato a fare un giretto con le nuove posizioni, e è tutto un altro viaggiare :shock:

Xenon8
07/10/2010, 20:07
esatto a e si piega proprio la clip di metallo con il cavalletto centrale messo, ma funziona comunque :D e con gli arretratori mi trovo benissimo 8)

Jordywild
04/04/2011, 23:39
Per caso sono queste?
http://cgi.ebay.it/ARRETRATORI-PEDANE-YAMAHA-FZ6-/140529938066?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20b83cae92

Xenon8
04/04/2011, 23:46
Si è lo stesso venditore, il kit però sembra + completo e costoso :-D

ranger1
04/04/2011, 23:52
ma per la s2 vanno bene, oppure sono diversi?

Jordywild
04/04/2011, 23:56
ma per la s2 vanno bene, oppure sono diversi?

Questo interessa anche a me!

ranger1
04/04/2011, 23:58
Questo interessa anche a me!

allora lo chiedo al venditore.....

Jordywild
05/04/2011, 00:00
allora lo chiedo al venditore.....

Facciamo un GDA? :mrgreen:

ranger1
05/04/2011, 00:04
Facciamo un GDA? :mrgreen:

hahaha......io però sta volta non ho voglia di organizzarlo :lol:
già mi è bastato quello dei sixs.

Pozzame
05/04/2011, 11:16
È simile al mio kit, però io ho 9 posizioni.
L'asta non c'era, mi si è spezzata l'originale e l'ho sostituita con un tondino d'acciaio che ho filettato.
Però l'ho dovuta fare un pelo più lunga per poter posizionare correttamente il pedale.

Vedo che a tutt'oggi non ha seguito il mio consiglio di modificale il kit per eliminare i distanziali. :( Peccato...

Ora sono montati da un paio d'anni senza problemi. Direi ottimo risultato. :)

ranger1
05/04/2011, 13:32
È simile al mio kit, però io ho 9 posizioni.
L'asta non c'era, mi si è spezzata l'originale e l'ho sostituita con un tondino d'acciaio che ho filettato.
Però l'ho dovuta fare un pelo più lunga per poter posizionare correttamente il pedale.

Vedo che a tutt'oggi non ha seguito il mio consiglio di modificale il kit per eliminare i distanziali. :( Peccato...

Ora sono montati da un paio d'anni senza problemi. Direi ottimo risultato. :)

Mi spiegheresti bene la modifica di cui parli?
Dici che 6 regolazioni sono poche?

Pozzame
05/04/2011, 15:30
Per me erano poche, cioé, non è che le sposto, ma la posizione più arretrata/alzata non era abbastanza arretrata/alzata.

Ho realizzato uno spazio in corrispondenza del perno sul telaio così da poter togliere i distanziali.
Già l'FZ6 ha le pedane troppo larghe per i miei gusti, e gli arretratori le allargano già di loro, i distanziali proprio erano troppo. :)

Xenon8
06/04/2011, 10:13
Mi spiegheresti bene la modifica di cui parli?
Dici che 6 regolazioni sono poche?
Per i distanziali, basta mettere delle guarnizioni in teflon altrimenti si muovono un pò. L'asta io ne ho fatta un'altra diretta senza rinvio che passa esterna ;-)

ranger1
06/04/2011, 14:04
Questo interessa anche a me!

Il venditore ha confermato che vanno bene anche per la s2 :-|

Jordywild
06/04/2011, 17:11
Il venditore ha confermato che vanno bene anche per la s2 :-|

Perché sei perplesso?

ranger1
06/04/2011, 19:47
Perché sei perplesso?

no no, sono neutro....perché non sono sicuro che vadano bene.

Jordywild
06/04/2011, 19:57
no no, sono neutro....perché non sono sicuro che vadano bene.

Su questo anche io...

skyline81
06/04/2011, 20:48
spero di potervelo dire quanto prima... io le ho prese per la mia S2 (arretratori neri anodizzati... prenotati a gennaio domani dovrebbero essermi spediti)
anche a me è stato detto che andavano bene per il nostro modello... speriamo bene

ranger1
06/04/2011, 21:08
Bene.....comunque in ogni caso sembra che li stia producendo anche spino77....appena ha pronto il disegno, dovrebbe inviarmi una bozza :-D

chico
06/04/2011, 21:11
spero di potervelo dire quanto prima... io le ho prese per la mia S2 (arretratori neri anodizzati... prenotati a gennaio domani dovrebbero essermi spediti)
anche a me è stato detto che andavano bene per il nostro modello... speriamo bene

da gennaiooooooooooo! Tutto sommato sono stati veloci dai !

ranger1
06/04/2011, 21:14
da gennaiooooooooooo! Tutto sommato sono stati veloci dai !

:happy_001::happy_001::happy_001::happy_001:

Jordywild
07/04/2011, 00:01
da gennaiooooooooooo! Tutto sommato sono stati veloci dai !


Però, immagino, hai inviato tutti i soldi subito...
O mi sbaglio????

Xenon8
07/04/2011, 09:19
Però, immagino, hai inviato tutti i soldi subito...
O mi sbaglio????
Ti assicuro che il venditore è una persona corretta, ho avuto modo di verificarlo. Lui ha chiesto una versione particolare che stesse bene con il colore del telaio. Il venditore in questione gli arretratori non li fà come lavoro principale, e a quel prezzo di altro fornitore non ci compri manco l'asta del cambio;-)

skyline81
07/04/2011, 11:33
Però, immagino, hai inviato tutti i soldi subito...
O mi sbaglio????

felice di dire che ti sbagli ;)
su questo concordo con il giudizio di Xenon... si è sempre dimostrato persona corretta e puntuale nel rispondere alle mie email ;) quando gli chiesi se fosse possibile farmi il lavoro domandai anche se avesse bisogno di un acconto per cominciare il lavoro e mi rispose che non era necessario ;)
effettivamente però mi aspettavo che l'anodizzazione degli arretratori durasse di meno

skyline81
11/04/2011, 20:42
finalmente oggi sono arrivate le pedane :)

http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/216615_1933193177798_1481364256_2150229_4775465_n.jpg

spero per tutta questa settimana di avere un po' di tempo per montarle ;)

Jordywild
11/04/2011, 22:12
Non vedo l'ora di sentire le tue impressioni! ;)

ranger1
12/04/2011, 13:07
Ragazzi, fra poco dovrò ricevere il prototipo degli arretratori by spino77, da provare e confermare se vanno bene, e/o comunicare eventuali modifiche :-D

ranger1
12/04/2011, 23:25
Per me erano poche, cioé, non è che le sposto, ma la posizione più arretrata/alzata non era abbastanza arretrata/alzata.

Ho realizzato uno spazio in corrispondenza del perno sul telaio così da poter togliere i distanziali.
Già l'FZ6 ha le pedane troppo larghe per i miei gusti, e gli arretratori le allargano già di loro, i distanziali proprio erano troppo. :)

Sai dirmi il max che si possono arretrare ed alzare le tue pedane?

Pozzame
12/04/2011, 23:55
Non l'ho misurate, ma immagina un'altra fila di tre buchi più indietro rispetto a quelle della foto.

ranger1
13/04/2011, 00:43
finalmente oggi sono arrivate le pedane :)

http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/216615_1933193177798_1481364256_2150229_4775465_n.jpg

spero per tutta questa settimana di avere un po' di tempo per montarle ;)

skyline81 ti chiedo una cortesia......potresti verificare la misura fra il centro dell'attacco in basso dell'arretratore ed il buco più lontano e rialzato dallo stesso?
In pratica avrei bisogno di sapere il max di quanto si possono arretrare ed alzare.........mi faresti un vero favore :-D

skyline81
14/04/2011, 20:41
cavolo ranger mi spiace... leggo solo ora la tua richiesta dopo un paio di giorni che non mi collegavo al forum... le ho montate stasera :(

skyline81
14/04/2011, 20:45
Non vedo l'ora di sentire le tue impressioni! ;)

sono riuscito a fare solo un breve tratto autostradale da pompei a torre del greco per cui al momento l'impressione che potrei darti sarebbe forse fuorviante... sicuramente le mie gambe stanno meglio in termini di posizione ma bisogna valutarla in un tratto decisamente più lungo :)
ps. credo sia indispensabile dirti che sono alto 1,80m in modo che puoi avere un "metro" di paragone ;)

ranger1
14/04/2011, 21:15
cavolo ranger mi spiace... leggo solo ora la tua richiesta dopo un paio di giorni che non mi collegavo al forum... le ho montate stasera :(

Grazie lo stesso!!!!!

In pratica fra pochi giorni dovrei ricevere il prototipo degli arretratori...

Arretramento max 37 mm e più in alto di 17 mm.

Qualcuno sa se è sufficiente....o se magari potrebbe essere poco?

Jordywild
15/04/2011, 00:33
sono riuscito a fare solo un breve tratto autostradale da pompei a torre del greco per cui al momento l'impressione che potrei darti sarebbe forse fuorviante... sicuramente le mie gambe stanno meglio in termini di posizione ma bisogna valutarla in un tratto decisamente più lungo :)
ps. credo sia indispensabile dirti che sono alto 1,80m in modo che puoi avere un "metro" di paragone ;)

Io sono alto 1,84 quindi credo che vada bene come "misura" ;)

ranger1
27/05/2011, 00:25
Chiedo a chi ha gli arretratori per fz6.....ma la leva del cambio non rimane troppo alta rispetto alla posizione di guida e quindi scomoda?

Jordywild
27/05/2011, 00:29
Chiedo a chi ha gli arretratori per fz6.....ma la leva del cambio non rimane troppo alta rispetto alla posizione di guida e quindi scomoda?

Infatti la devo far regolare...

sara23
27/05/2011, 07:47
Jo tu hai le pedane arretrate...non credo sia la stessa cosa

Sent from my Nexus S using Tapatalk

Pozzame
27/05/2011, 09:04
Basta regolarla.
Il kit è fatto apposta...

ranger1
27/05/2011, 09:33
Basta regolarla.
Il kit è fatto apposta...

Che si regola lo so, ma da quello che ho capito più di tanto non si può fare altrimenti sbatte sulla pedana dalla parte davanti.
Io ho provato fino al limite, ma mi risulta comunque troppo in alto e quindi scomoda......a voi no?

Pozzame
27/05/2011, 13:53
Io l'ho messo al massimo e vanno bene.
Puoi provare a limare un po' lo scontro. Ma senza esagerare.

Non è che hai la leva piegata?

ranger1
27/05/2011, 13:57
La leva è diritta, ma forse il problema è che avendo abbassato il manubrio di 3,5 cm con la nuova piastra credo che la posizione della leva rimanga scomoda appunto per questo motivo.
Busto in avanti e piede troppo su :-x

Sul fatto di limare la base della pedana ci avevo pensato anch'io, ma non vorrei far qualche danno....

tagliato
27/05/2011, 19:22
Quel modello li ho ankio e ho risolto insieme al mio meccanico con solo 4 mosse.....
1: fatto girare di 1 sola acchetta del mille righe dell'attacco al motore dell'astra cambio
2: fatto arrivare al limite la leva cambio e girare allontanando l'asta lunga del cambio fino ad arrivare al limite, il limite lo si calcola con l'inserimento della prima fino in fondo e non deve toccare la base, a quel punto si stringe il tutto.
3: un paio di porcaccie e vedrai che ti passa il nervoso..... :)
4: valgono solo le prime 2 mosse.

ranger1
27/05/2011, 21:05
Grazie, ma già le ho provate tutte.....purtroppo gli arretratori non me li farà più perché lavorare senza moto sotto mano non è facile.....quindi nada.
A sto punto cerco delle pedane complete....

sara23
27/05/2011, 21:28
:roll:

ranger1
27/05/2011, 21:36
:roll:

Why?

Il fatto è che il ragazzo che li produce, mi ha inviato un prototipo, ma che purtroppo non va bene per via delle posizioni........quindi ha rinunciato :-( :-?

Allora cerco disperatamente pedane arretrate ad un prezzo onesto..

sara23
27/05/2011, 21:55
avrei un'idea...sento e ti faccio sapere ;-)

ranger1
27/05/2011, 22:09
Grazie 1000 :-D

Fazer s2....

tagliato
27/05/2011, 23:28
puoi postare le foto del tuo modello..??
perchè se sono uguali ai miei ti farò vedere una foto della mia e troviamo le differenze nei montaggi....

stexyn
03/07/2011, 19:30
Per i distanziali, basta mettere delle guarnizioni in teflon altrimenti si muovono un pò. L'asta io ne ho fatta un'altra diretta senza rinvio che passa esterna ;-)
Ciao, siccome vorrei mettere anch'io gli arretratori ma leggo di tanti ai quali si è rotta l'asta del cambio, posso chiederti come hai realizzato la nuova e se puoi mettere qualche foto?
Grazie

stexyn
04/07/2011, 13:48
Ragazzi voi la consigliate questa modifica?
Benefici? (sia in guida sport con gli amici sia in viaggio con la morosa?)

E' semplice da montare?
Per il problema dell'asta che si spezza che si può fare?

ranger1
04/07/2011, 13:53
Anch'io volevo montarli, ma poi ho deciso di cercare le pedane arretrate usate e le ho trovate :-D
Sento diversi ragazzi che dopo averli montati sono passati alle pedane, ma dipende da cosa vuoi.
Se non vai in pista, sarebbe la cosa migliore da fare......poca spesa.
Altrimenti te li sconsiglio, dato che tanti si lamentano di grattare le pedane ugualmente.

stexyn
04/07/2011, 13:54
Capisco, potresti dirmi che pedane hai preso, quanto le hai pagate e come ti ci trovi anche nell'uso di tutti i giorni?
Io non vado mai in pista e sono alto 1.80

ranger1
04/07/2011, 14:00
Ho preso le Valtermoto tipo1 usate a 100 euro......mi ci trovo davvero bene!!!!!!
In alternativa ce ne sono diverse, fra cui queste che sono un nuovo modello http://cgi.ebay.it/pedane-KAWASAKI-Z750-Z1000-S-ZX9R-YAMAHA-FZ6-FZ1-FZ8-R6-/320710644495?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4aabd8130f#ht_24873wt_1139

doctorgp
05/07/2011, 10:13
li ho montati questi arretratori e devo dire che mi ci trovo benissimo.. la posizione di guida migliora parecchio diventa piu sportiva ma non sacrificata.. per evitare che le pedane si muovessero ho messo le rondelle al contrario (con la gommina rivolta verso l'esterno) e sono stabilissime non si muovono di un millimetro :-D
l'unico inconveniente è che le pedane si allargano di circa 1 cm per lato.. io ho risolto montando delle pedaline dpm comprate usate a 15 euro, che sono piu corte di 2 cm rispetto le orginali, e sono anche piu belle da vedere :-D (dovrebbero montare anche quelle r1 o r6).
adesso non strisciano piu in curva e mi permetto pieghe piu accentuate in sicurezza.
metto 2 foto:

http://img51.imageshack.us/img51/729/23012011613.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/51/23012011613.jpg/)

http://img197.imageshack.us/img197/8879/23012011606.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/197/23012011606.jpg/)

stexyn
05/07/2011, 15:23
Bellissime foto!
Ti ringrazio

MAa l'asta del cambio si è rotta?

doctorgp
05/07/2011, 20:57
no assolutamente, nel kit mi hanno mandato quella rinforzata che ho montato gia da un anno e nessun problema; in pratica rischia di rompersi solo se le pedane flettono perche va a sbattare contro l'interno del telaio; se le pedane sono ben ferme puoi andare tranquillo non rischi nulla ;-)

stexyn
05/07/2011, 22:25
Ok grazie!
E per lo stop nessun problema vero?

Sent from my Milestone using Tapatalk

doctorgp
06/07/2011, 13:42
no nessun problema perchè si va solo a spostare la pedana originale e non si smonta nulla ;-)

stexyn
09/07/2011, 18:58
Ok ordinate oggi. Appena arrivano e le provo vi faccio sapere

Sent from my Milestone using Tapatalk

claudio80
22/07/2011, 12:01
Non riesco a trovarle sulla baia!!!!!!

stexyn
22/07/2011, 13:15
Eccolo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140571454842&ssPageName=STRK:MESELX:IT

Comunque puoi contattarlo a questa mail iena77@hotmail.it
Ti fa pagare leggermente meno di ebay.

Persona onesta e seria, mi sono arrivati ieri.
Appena ho un attimo le monto

claudio80
23/07/2011, 11:27
ti ringrazio x il link ma attualmente nn sono piu in vendita.Provo a scrivere un e-mail direttamente,speriamo bene..

fedesamiel
25/07/2011, 01:06
chiedo a chi le ha già montate, è un'operazione semplice che può eseguire in sicurezza anche chi è alle prime armi? nel senso, si rischia di compromettere lo stato delle pedane in qualche modo? tra l'altro non so se qualcuno di voi ha anche il cavalletto centrale, sulla mia era di serie e non l'ho tolto perchè in qualche situazione risulta utile.. è un problema nell'ipotesi di arretrare le pedane? ultima domanda poi non rompo più: essendo io 1,90 di altezza, ha senso arretrarle e alzarle? grazie a tutti!!

Jordywild
25/07/2011, 08:31
Il cavalletto centrale lo puoi tenere.
Io sono alto 6 cm in meno di te e ho arretrato le pedane e le ho abbassate: mi trovo molto ma molto meglio.
Alzarle significa trovarsi le ginocchia praticamente in bocca.

Ho visto come si cambiano le pedane, ma secondo me non è proprio così semplice...

stexyn
01/08/2011, 16:14
Oggi ho iniziato a montare le pedane e ho iniziato dalla parte del freno posteriore.
Volevo abbassarle più possibile ma il cavo che comanda la luce dello stop tira davvero tanto e non mi permette di andare oltre!
Consigli?

ranger1
01/08/2011, 17:03
Prova a vedere che giro fa tutto il cavo e se riesci ad allungarlo leggermente....parte da sotto al serbatoio se non erro.
Io montando le pedane arretrate, l'ho tolto.....tanto il freno anteriore lo tocco quasi sempre, tranne quando ho bisogno di correggere la traiettoria.

danx
01/08/2011, 19:45
Prova a vedere che giro fa tutto il cavo e se riesci ad allungarlo leggermente....parte da sotto al serbatoio se non erro.
Io montando le pedane arretrate, l'ho tolto.....tanto il freno anteriore lo tocco quasi sempre, tranne quando ho bisogno di correggere la traiettoria.

quando poi fai la revisione???? le frecce e gli stop sono le uniche cose che guardano alla fine.... il resto passa.....


io le ho montate oggi sulla mia fazerina... non credo sia molto differente dall'fz6.... due orette in totale.... sono stato a tribulare con la leva del cambio... osempre troppo bassa..... ho risolto smontando la ganascetta che ruota sul cambio e spostata di una tacca..... poi un po' a tribulare ancora per l'altezza della leva...

ranger1
01/08/2011, 20:40
quando poi fai la revisione???? le frecce e gli stop sono le uniche cose che guardano alla fine.... il resto passa.....


io le ho montate oggi sulla mia fazerina... non credo sia molto differente dall'fz6.... due orette in totale.... sono stato a tribulare con la leva del cambio... osempre troppo bassa..... ho risolto smontando la ganascetta che ruota sul cambio e spostata di una tacca..... poi un po' a tribulare ancora per l'altezza della leva...

Ho fatto la revisione un mese fa e hanno controllato solo i fumi dagli scarichi ;-)
Avevo una freccia rotta e appena gli chiesi se passava ugualmente, mi ha risposto......ma stai scherzando :shock: :twisted: :-D

Ero li mentre faceva la revisione.....

stexyn
13/08/2011, 19:25
Ragazzi le ho montate da qualche giorno e la posizione di guida migliora specialmente per me che sono alto.
Solo una cosa, mi pare che le marce entrino un po' peggio di prima anche se l'asta sembra regolata bene, lo fa anche a voi?

doctorgp
14/08/2011, 17:05
no assolutamente le marce entrano come prima.. per caso hai problemi solo in scalata?

stexyn
14/08/2011, 18:03
A dire la verità i problemi sono in innesto, la scalata è più agevole.
Ho riguardato le foto di come l'hai montata tu ed in effetti tu hai usato nel raccordo i due fori esterni, mentre io quelli vicini, proverò a cambiare foro.

Posso chiederti in che posizione hai montato le pedane? La più rialzata/indietreggiata?

c64new
15/08/2011, 13:06
Dalle foto mi pare di capire che tra i 2 kit di arretratori per pedane (http://www.xparts.net/Item.aspx?id=1016# e http://cgi.ebay.it/ARRETRATORI-PEDANE-YAMAHA-FZ6-/140588638247?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20bbbc6027 di Braschi Giancarlo), per il primo tipo ci sia il vantaggio che le pedane risultino meno 'allargate'. E' così o è una impressione 'visiva'?
Per contro sono più costose, forse troppo ... pericolosamente vicine ad un kit completo!
Saluti
Antonello

stexyn
15/08/2011, 14:00
Beh un kit completo ti costa decisamente di piu...
Tra queste e quelle di giancarlo non mi pare ci sia granche differenza, apparte il doppio del prezzo ;)

Inviato dal mio Milestone usando Tapatalk

doctorgp
15/08/2011, 21:47
@ stexyn: io le ho montate nella posizione piu alta e arretrata, e ho usato i fori piu esterni perchè con quello piu interno l'asta sbatteva nel telaio, col rischio di romperla oltre che avere gli innesti piu duri.

@ c64new: la differenza tra i due kit sono: il kit xparts alza di piu le pedane ma le arretra meno, e sporgono meno perchè avendo l'alloggiamento per il perno del telaio non usano i distanziali.. così facendo risparmiano 7mm per lato

stexyn
15/08/2011, 23:24
Ok doctor mi sa che le alzero anche io di una tacca e metterò la leva con i due fori esterni. Cosi le marce ti entrano bene?

Inviato dal mio Milestone usando Tapatalk

Xenon8
16/08/2011, 12:28
https://lh5.googleusercontent.com/-bTVLR14zjpc/TkpEpFQWPyI/AAAAAAAAABU/bsm_2FrFbWs/s640/Foto0097.jpg

Ecco come ho risolto. l'asta è una r6 accorcita al tornio e filettata. Alla pedana è stato tolto l'uniball all'interno e messo all'esterno. Alle volte raramente anche a me dà qualche problema in scalata tipo due- tre marce insieme allo stop, poi rilascio comunque la frizione e le altre marce rientrano.

https://lh4.googleusercontent.com/-23lPAGfA7y8/TkpEsP8ZaRI/AAAAAAAAABc/2OVpBRHzmC4/s640/Foto0098.jpg

Tra l'arretratore e la pedana è interposta una guarnizione in teflon da idraulico per eliminare il gioco dell'invito della pedana sul telaio

stexyn
16/08/2011, 12:32
Grazie

Inviato dal mio Milestone usando Tapatalk

doctorgp
16/08/2011, 13:56
Ok doctor mi sa che le alzero anche io di una tacca e metterò la leva con i due fori esterni. Cosi le marce ti entrano bene?

Inviato dal mio Milestone usando Tapatalk

si le marce entrano esattamente come da originale

andryx
31/10/2011, 19:18
messi anche io, comodi ma serve qualche km in più per abituarsi.
nonostante ho montato le pedane ai buchi più arretrati ed alti e ho tolto i pernetti gratto comunque le pedane in pista. :evil::lol:

doctorgp
01/11/2011, 16:27
grattano perchè purtroppo l'arretratore allarga la pedana e questo annulla il beneficio di averle alzate :evil:
io ho risolto montanto delle pedaline dpm (vanno bene anche le valtermoto o rizoma) che sono 2,2 cm piu strette delle originali e alle estremità anche un po piu alte (pochi mm per la verità); così finora non le ho grattate (il cavalletto si però :twisted:)

andryx
02/11/2011, 22:00
metteri le pedane arretrate volentieri se non costassero uno sproposito :-?

per il momento restano quelle

doctorgp
02/11/2011, 22:06
hanno dei prezzi davvero esagerati :evil:
io ho avuto la fortuna di trovare le due pedaline usate a 20 euro spedite... nuove ne chiedevano almeno 60

mastra90
27/12/2012, 14:48
ciao, volevo chiedervi dovre potrei trovare degli arretratori per l'fz 6 S2, ho guardato anche su ebay, ma non ho trovato nulla! grazie mille!

lusque
15/01/2013, 22:23
ciao, ho trovato degli arretratori pedane per una r6 ad un prezzo interessante, qualcuno sa se montano su fz6 s1????

ranger1
15/01/2013, 22:39
non credo proprio :-?

lusque
16/01/2013, 22:41
ho trovato questi http://www.subito.it/accessori-moto/arretratori-pedane-fz6-bari-50661413.htm, dice che sono artigianali e chiede 120e (che secondo me è uno sproposito)....consigli??pensavo di fare una offerta di 60/70e,
so che a 60/70e li comprerei nuovi ma non riesco a trovarli da nesuna parte online:-(

ranger1
16/01/2013, 23:26
Ma gli hai chiesto originali di quale marca...yamaha? :roll:

Io chiederei a spino77 http://www.bull-sc.com

Pozzame
16/01/2013, 23:34
Non è che abbiano troppo senso, fanno passare l'asta fuori dal telaio.
A me non piacciono.

Il problema che gli arretratori fanno sporgere di più le pedane è vero, ma basta togliere i distanziali e creare uno scasso per alloggiare i perni del telaio per farle toccare molto meno.
Io l'ho fatto... ;-)


Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

stino76
17/01/2013, 12:57
E sti grandissimi megac...i!!! :mrgreen:
Io non ho capito cosa diamine avra' voluto dire.....

Dexter_88
17/01/2013, 13:14
c'è qualcuno che li ha gia montati su fz1? sono un tipo abbastanza alto e sinceramente non mi va di spendere tutti quei soldi x delle pedane..

lusque
17/01/2013, 13:18
Ma gli hai chiesto originali di quale marca...yamaha? :roll:
lui li monta su fz6, è un fabbro e se li è prodotti...a quanto dice...

stexyn
17/01/2013, 16:25
Non è che abbiano troppo senso, fanno passare l'asta fuori dal telaio.
A me non piacciono.

Il problema che gli arretratori fanno sporgere di più le pedane è vero, ma basta togliere i distanziali e creare uno scasso per alloggiare i perni del telaio per farle toccare molto meno.
Io l'ho fatto... ;-)


Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

E chi le gratta le pedane...

ranger1
17/01/2013, 19:09
lui li monta su fz6, è un fabbro e se li è prodotti...a quanto dice...

Allora originali di suo...troppo costosi ;-)

lusque
17/01/2013, 19:14
be però un pensierino ce lo sto facendo...non li trovo da nessuna parte:-(proverò a fare un offerta, in genere come prezzo siamo sui 50/60 no?

lusque
17/01/2013, 19:16
Ma gli hai chiesto originali di quale marca...yamaha? :roll:

Io chiederei a spino77 http://www.bull-sc.com (http://www.bull-sc.com/)
bel sito ma non ci sono gli arretratori..........

ranger1
17/01/2013, 19:21
bel sito ma non ci sono gli arretratori..........

Ci sono, ma non per l'fz6. L'anno scorso mi invio' degli arretratori da montare per prendere le varie misure, ma non riuscimmo a farlo essendo distanti. Poi mi disse che avrebbe cercato una moto in modo da averla sotto mano, ma non so se ha piu' concretizzato. Io cmq lo contatterei ;-)

Quelli che si trovano in giro sono sui 60 max.

Per quanto riguarda quelli che hai visto tu, non sembrano male, ma costano troppo. A quel prezzo potresti trovare delle pedane arretrate usate che sono molto meglio. Io per esempio ho preso le Valtermoto tipo 1 a 100 euro e mi ci trovo molto bene...non sento il bisogno di regolazioni ed in pista non toccano assolutamente.

lusque
21/01/2013, 15:13
ho provato a contattarlo ma non risp............cmq grazie!
PS: le hai prese bene le waltermoto!!!

ranger1
21/01/2013, 22:41
ho provato a contattarlo ma non risp............cmq grazie!
PS: le hai prese bene le waltermoto!!!

Vedrai che risponderà ;-)