PDA

Visualizza Versione Completa : Stoner non correrà i prossimi tre GP



Amsicora
10/08/2009, 17:57
GP Repubblica Ceca - Stoner inguaribile, salta tre GP

Eurosport - lun, 10 ago 17:14:00 2009

Casey Stoner continua a combattere con problemi di salute: Livio Suppo, team manager della Ducati, ha confermato che l'australiano salterà sicuramente Brno e i due GP a seguire. Al suo posto, al fianco di Nicky Hayden, correrà il finlandese Mika Kallio

Casey Stoner è malato. Lo rivela il team manager della Ducati Livio Suppo, che insieme a questa notizia, non troppo stupefacente, ne dà un'altra che provoca decisamente più clamore: il pilota australiano sicuramente non correrà a Brno, Indianapolis e Misano.

Ma che cos'ha il giovane canguro? Prima erano i problemi a un polso fratturato e mal saldato, poi i postumi dell'operazione per risistemare lo stesso polso, poi ancora una gastroenterite di un ceppo talmente resistente da compromettere più di un Gran Premio e da causargli una lieve anemia. Ora però dagli ambienti vicini all'ex campione del mondo trapela la notizia che il talento della Ducati abbia addirittura problemi di natura nervosa.

C'è chi l'aveva già ipotizzato, per la verità: i maligni l'avevano chiamata "Rossite", paura del rivale della Yamaha, che gli impedisce di tornare ai livelli di quell'invincibile connubio Stoner-DesmoSedici-Bridgestone che l'aveva portato a vincere il titolo iridato della MotoGP nel 2007.

Di preciso non si sa che cos'abbia Casey, ma una cosa è certa: i problemi nervosi non vanno trascurati, perché possono essere pericolosi e mettere a repentaglio la salute del pilota. In Ducati sembrano molto preoccupati. In realtà da Borgo Panigale arriva una versione un po' diversa: si parla di problemi fisici conseguenti a un forte affaticamento che ha condizionato le ultime cinque gare: "Stoner ha preso questa sofferta decisione dopo aver consultato i medici sportivi che lo seguono da anni in Australia e in questo difficile momento ha il supporto della sua squadra e di tutta la Ducati, che con lui è stata tra i protagonisti del motomondiale negli ultimi tre anni".

Chi invece non crede ai problemi fisici, ma sostiene la tesi di quelli di natura nervosa, fa già rimbalzare la voce di "carriera a rischio", ripensando al caso di Manuel Poggiali di qualche anno fa (questa è un'ipotesi del quotidiano spagnolo AS).

In ogni caso Suppo ha precisato a una radio spagnola di essere "molto dispiaciuto per una decisione sofferta, ma necessaria per tutelare la salute del ragazzo".

Intanto, durante l'assenza di Casey Stoner, la sua moto sarà guidata da Mika Kallio, ed eventualmente più avanti da Michel Fabrizio, in attesa di avere nuove notizie a partire dal Portogallo, a ottobre.

I tifosi del Dottore potrebbero anche essere contenti di questa defezione, ma se veramente la carriera di Casey Stoner dovesse interrompersi così precocemente, sarebbe di certo una perdita per il mondo dei motori.

Eurosport

midall
10/08/2009, 18:07
e qualcuno QUI sosteneva che non era malato......

e io che speravo in una rimpatriata di Baylis.. se arriva quel pirla di Fabrizio come minimo stende il Dottore in tutte le gare :evil: :evil: :evil:

Amsicora
10/08/2009, 18:37
Midall, qui tutto si dice tranne che malattia abbia. Se ne sta a casa, e questo è quanto. Affaticamento, virus, anemia, le sparano tutte.

Il che mi fa credere che quel pirla del dottor Costa (come ha detto sottilmente qualcuno) invece ci ha proprio preso. Stoner non ha niente di fisico :wink:

Diplomaticamente potrei dire che è stressato o depresso, malignamente potrei invece dire che gli tira il **** e non sa uscirne fuori :wink:

Amsicora
10/08/2009, 18:57
Sia chiaro, spiace anche a me, se ne va un pò di spettacolo dalla motogp :roll:

Ed è meno arrogante di Lorenzo :wink:

midall
10/08/2009, 20:15
Midall, qui tutto si dice tranne che malattia abbia. Se ne sta a casa, e questo è quanto. Affaticamento, virus, anemia, le sparano tutte.

Il che mi fa credere che quel pirla del dottor Costa (come ha detto sottilmente qualcuno) invece ci ha proprio preso. Stoner non ha niente di fisico :wink:

Diplomaticamente potrei dire che è stressato o depresso, malignamente potrei invece dire che gli tira il **** e non sa uscirne fuori :wink:

quindi scusa tu pensi che abbia la rossite?

il prob. di stoner purtroppo è che ha più cose e non una solo malattia tutto qui, se poi volgiamo fare tutti i dottori (non i valentini :wink: ) per dire che non ha niente facciamola pure sta discussione :roll: :wink:

il cangurotto è un gran rivale per il dottore e senza di lui lo spettacolo và un pò a cadere...... tanta ammirazione per questi diavoli sulle due ruote e quindi: Forza Stoner!!!!!

Amsicora
10/08/2009, 22:20
Midall, qui tutto si dice tranne che malattia abbia. Se ne sta a casa, e questo è quanto. Affaticamento, virus, anemia, le sparano tutte.

Il che mi fa credere che quel pirla del dottor Costa (come ha detto sottilmente qualcuno) invece ci ha proprio preso. Stoner non ha niente di fisico :wink:

Diplomaticamente potrei dire che è stressato o depresso, malignamente potrei invece dire che gli tira il **** e non sa uscirne fuori :wink:

quindi scusa tu pensi che abbia la rossite?

il prob. di stoner purtroppo è che ha più cose e non una solo malattia tutto qui, se poi volgiamo fare tutti i dottori (non i valentini :wink: ) per dire che non ha niente facciamola pure sta discussione :roll: :wink:

il cangurotto è un gran rivale per il dottore e senza di lui lo spettacolo và un pò a cadere...... tanta ammirazione per questi diavoli sulle due ruote e quindi: Forza Stoner!!!!!No no, aspetta un attimo. Io non penso che Stoner abbia paura di Rossi, dico che ha un problema nervoso o comunque psicologico, in ogni caso non un problema fisico, questo è quello che si evince da qualsiasi articolo parli della questione (lo ripeto, il dottor Costa ma anche altri medici hanno escluso che Stoner abbia problemi fisici).

Non so cosa sia, non sta a me dirlo, come hai detto tu non sono un dottore, ma Costa lo è, e pare che comunque Stoner abbia bisogno di riposo, non che sia malato :wink:

E sono anche io tra quelli che spera si rimetta in fretta perchè altrimenti una parte dello spettacolo se ne va con lui :wink:

romy78
10/08/2009, 22:40
http://www.sportmediaset.it/motogp/articoli/articolo25696.shtml

Qua si parla di un virus (avra messo le corna ad adriana :lol: ) sportmediaset non proprio un covo di ducatisi eh!!!

Speriamo che si rimetta in fretta e torni a dare palate di gas in pista

igor1975
10/08/2009, 23:01
http://www.sportmediaset.it/motogp/articoli/articolo25696.shtml



io personalmente vedo bene al posto di Stoner il collaudatore della desmo: Vittoriano Guareschi.....
Mattia Pasini così così :roll: :?

Amsicora
11/08/2009, 02:04
Ok, non voglio passare certo per quello che pensa di sapere tutto e me ne guardo bene.

In ogni caso mi tengo i miei dubbi, ha contratto un virus ma non sanno cosa sia, continuano a fare analisi e sperano che per ottobre abbia recuperato...

Tutto questo tempo per trovare un virus?

Non ha certo il mio medico curante e le beghe del SSN per giustificare dei tempi simili.

In ogni caso spero si riprenda in fretta e che dica cosa è successo davvero 8)

erman67
11/08/2009, 06:30
Non so cosa sia, non sta a me dirlo, come hai detto tu non sono un dottore, ma Costa lo è, e pare che comunque Stoner abbia bisogno di riposo, non che sia malato :wink:


Anche questa è una malattia ... a Padova per problemi "nervosi" o "psicologici" c'è gente che viene ricoverata a villa dei tigli ;)

Amsicora
11/08/2009, 08:41
Non so cosa sia, non sta a me dirlo, come hai detto tu non sono un dottore, ma Costa lo è, e pare che comunque Stoner abbia bisogno di riposo, non che sia malato :wink:


Anche questa è una malattia ... a Padova per problemi "nervosi" o "psicologici" c'è gente che viene ricoverata a villa dei tigli ;)Intendevo malato fisicamente :wink:

vecia
11/08/2009, 09:32
gran manico, ma ha avuto troppa pressione senza essere abituato, non ha retto... :?

lorylo
11/08/2009, 14:01
in ogni caso , povero ragazzo :?

pilotaveloce
11/08/2009, 14:15
Poveraccio è un ragazzo molto giovane, e se dovesse avere una malattia molto SERIA..................Son brutti momenti.......meglio non pensarci.

Se dovesse esser solo una mossa " diplomatica " (ma non credo) e ne sparano di tutti i colori............hanno trovato solo il modo di fare una misera figura tutti.

Malignamente potrei invece pensare che il suo problema potrebbe svanire.......magari solo cambiando moto........hai visto mai ???? :D

Scherzi a parte un Grosso in Bocca al Lupo a STONER !!! :wink:

Ciao Pilot 8)

Amsicora
11/08/2009, 16:55
Stoner e il virus misterioso
Un riposo fuori stagione che non convince
Stoner, il riposo non convince

Di Giuseppe Rolleri

Per il 4 ottobre c'è un biglietto prenotato, destinazione Estoril, a nome Casey Stoner. E' il Gran Premio del Portogallo, un bivio per questo giovane campione del mondo alle prese con il momento più diffcile della sua breve carriera. Non è un infortunio, una frattura, una botta. Guai che danno certezze a chiunque vada in moto, problemi per cui bastano gesso, bisturi e pomate.

Per Stoner ci sono dubbi su cause e rimedi perché - se di virus hanno parlato i medici austrliani che gli hanno consigliato lo stop - nei mesi precedenti, come disse lo stesso Casey dopo il check up in California un mese fa, è stato bucherellato in ogni modo senza che dottori e professori potessero dargli una risposta.

Per questo ora si punta tutto sul risposo, ma la paura forse anche delle stessa Ducati è che riposo e isolamento nel suo ranch australiano non siano la ricetta giusta o sufficiente per un malessere che potrebbe avere cause fisiche, ma anche psicologiche.

Per ora sono tre le gare da dimenticare insieme ad un Mondiale che per il giorno del rinetro avrà preso altre strade lontano da lui. Poco male se servisse a ritrovare lo Stoner del 2007 che poi non sembra così distante contando le 2 vittorie i tre podi e i 150 punti di quest'anno, ottenuti lottando contro avversari e fatica.

sportmediaset.it

midall
11/08/2009, 17:26
io più che continuare con questa inutile faccenda di dire cosa ha stoner mi chiederei: cosa farà la ducati senza stoner.......

midall
11/08/2009, 17:27
dimenticavo: kallio sostituirà stoner che a sua volta verrà sostituito da Fabrizio .......

Amsicora
11/08/2009, 17:31
Fabrizio correrà solo a Brno, poi è tutto da vedere :wink:

midall
11/08/2009, 17:33
per la terza settimana si parla di Pasini come sostituto di kallio :wink:

romy78
11/08/2009, 17:38
Pasini proverà la moto dopo brno in un test, (suppo parlava di una promessa fatta a mattia) ma almeno per ora non come pilota .....anche se la sua scuderia non sembra messa bene e se facesse qualche garetta quest'anno l'anno prossimo potrebbe entrare in un team ufficale aggirando il regolamento sui debuttanti :roll:

zack
13/08/2009, 21:54
..non credo sia un mistero per nessuno che io tifo per Valentino..però mi piacciono quelli che sanno andare forte,e Stoner è fra questi..spero risolva presto i suoi problemi e ritorni a essere degno comprimario di uno dei più forti piloti di tutti i tempi..forza canguro..!! :wink:

renato
14/08/2009, 00:09
mah... poveraccio, mi spiace proprio!! ma credo che lottare con un Rossi stenda chiunque.... ricordiamo i vari Biaggi, Gibernau, Pedrosa stesso.... insomma penso se fosse un malessere fisico lo avrebbero già da tempo scovato ed eliminato, per cui io sarei per il danno "psicologico" e direi che i tre Gp di pausa ne sono una prova!! :wink:

SeMpReInMoTo
16/08/2009, 22:35
stoner sicuramente è un grande pilota e gli auguro di poter ritornare prima possibile per dare più grinta al mondiale
io penso e sicuramente mi sbaglio che lui ha visto ridotto il vantaggio che aveva la sua ducati rispetto alla yamama specie in rettilineo (grazie al grande lavoro di sviluppo che il dottore ha saputo fare insieme ai tecnici yamaha)quindi è come se gli fosse caduto il mondo addosso non riuscendo a trovare le forze mentali e fisiche per reagire :(
forza cangurino rimettiti presto :wink:

beebee
16/08/2009, 22:39
forza stoner! si è visto anche oggi che noia che sono i gp con poca concorrenza...sempre meno sorpassi sempre più formula uno... :(

SeMpReInMoTo
16/08/2009, 22:45
sempre più vale :mrgreen:
:lol:
:lol:

mp
18/08/2009, 16:40
Io sono un po' preoccupato. Gli ultimi due GP lo vedevi uscire per le qualifiche e aveva lo sguardo di uno che voleva essere dappertutto tranne che li!
Anche in Inghilterra mi sembra che giocarsi il gp con le rayn fosse più un modo di trarsi d'impaccio che una scelta convinta.
Sono preoccupato perché se non fosse un crollo nervoso allora potrebbe essere qualcosa di cazzuto e questo è male.
Spero che si riprenda presto e torni a dare il gas a piene mani come sa fare.

Amsicora
18/08/2009, 19:22
Sono preoccupato perché se non fosse un crollo nervoso allora potrebbe essere qualcosa di cazzuto e questo è male.
Spero che si riprenda presto e torni a dare il gas a piene mani come sa fare.Questo infatti è quello che temo io, nel senso che tutto il silenzio sulla situazione sembra andare su due ipotesi, o che davvero è un semplice crollo nervoso e ci sono remore a giustificare una simile "pausa", oppure è qualcosa di davvero serio, ma non giustificherebbe l'assenza per sole tre gare.

Speriamo bene

mp
19/08/2009, 17:36
Su Motosprint dicono che in Marlboro sono neri per come sista comportando Stoner e che la Ducati stia cercando di mettere una pezza. E la pezza sarebbe Lorenzo al quale stanno facendo ponti d'oro (6/8 miloni l'anno...)
Mi sembra un'ottima strategia: se Stoner si riprende avranno due bei piloti e magari queste voci faranno si che Casey si dia una mossa.
In caso che l'australiano molli definitivamente (dicono che non rientrerà per tutto il campionato) si saranno presi l'unico pilota in grado di battagliare con Rossi... su una supe Yamaha sia chiaro. Perchè se Jorge dovesse passare in rosso prima dovrebbe adattarsi al mostro eppoi dovrebbe svilupparla. Mica basta saper dare solo il gas!
Comunque a me restano i dubbi sul fatto che Casey abbia qualcosa di più di un virus es pero proprio di sbagliarmi. Meglio un Poggiali/Spencer scoppiati ma in salute che un Campione malato per davvero.
Certo è che c'ha un caratteraccio e Suppo non è in un momento invidiabile.

vecia
26/08/2009, 18:38
dice che lorenzo ha firmato con yamaha.

http://www.sportmediaset.it/motogp/articoli/articolo26038.shtml