PDA

Visualizza Versione Completa : (fz6 s2 ) raccordo marmitta ( eliminare catalizzatore )



enpa
11/08/2009, 13:07
ciao ragazzi vorrei sostituire il raccordo per toliere quel catalizzatore che fa anche diciamo da stozzatura, ma vorrei chiedervi se questa operazione comporta qualcosa, una volta montato bisogna regolare qualcosa? oppure posso montarlo senza problemi? la mia e' la fz6 s2 . Ne approfitto per augurare buone vacanze a tutti.... ciao

vecia
11/08/2009, 13:19
non ho avuto nessun tipo di problema. :wink:

superdelto
11/08/2009, 14:06
Confermo, anche io non ho avuto alcun tipo di problema e ho una s2;-)

diablo-street
11/08/2009, 19:13
Assolutissimamente nessun problema solo bisogna che la moto si riscaldi almeno intoro i 50/55 °C altrimenti ci sono dei buchi intorno i 4.000....

enpa
13/08/2009, 11:43
ragazzi ma migliora qualcosa? aumenta di cavalli? anche il suono cambia?

kavraptor
15/08/2009, 08:19
vorrei farlo anche io, lo consigliate?

Boabunda
15/08/2009, 20:35
Ti chiedo di mettere nel titolo e tra parentesi quadre il modello di moto a cui si riferisce la domanda, grazie.

CriS2
16/08/2009, 20:39
L'ho fatto 2 mesi fa' sempre sulla Fz6-S2 abbinandolo al solo filtro aria sportivo...
Problemi zero, leggero miglioramento ai medi ed il motore lo senti girare meglio.
Addirittura ho notato un leggero miglioramento dei consumi...
Ti avviso sin da ora che i gas di scarico puzzeranno di più in quanto il cat fa' da post bruciatore, bruciando tutto ciò che non si era bruciato nelle camere di scoppio.
Lo consiglio se vuoi risolvere il problema del riscaldamento della sella quando fa' caldo e se vuoi migliorare un pochino senza spendere cifrone visto che non hai bisogno di modificare la centralina che per piccoli adattamenti fà da se.
Lo sconsiglio se usi la moto vestito per andare in ufficio visto che ci arriverai puzzolente a meno che non corri più veloce dei gas o se la zavorrina è delicati con i capelli.


:wink: :wink: :D

gmrcg
05/09/2009, 17:59
... ma poi con qualsiasi decat si può omtare qualsiasi scarico oppure una volta montato il decat è necessario trovare uno scarico adeguato??? :roll:

da quel che leggo non sarebbe neppure necessario regolare i co?? giusto? :roll:

p.s. la mia è un s1... :wink:

luchetto
05/09/2009, 18:27
... ma poi con qualsiasi decat si può omtare qualsiasi scarico oppure una volta montato il decat è necessario trovare uno scarico adeguato??? :roll:

da quel che leggo non sarebbe neppure necessario regolare i co?? giusto? :roll:

p.s. la mia è un s1... :wink:se togli solo il cat. non serve modificare il c o se cambi il filtro aria con uno aftermarket si :wink:

jojoba
05/09/2009, 19:38
... ma poi con qualsiasi decat si può omtare qualsiasi scarico oppure una volta montato il decat è necessario trovare uno scarico adeguato??? :roll:

da quel che leggo non sarebbe neppure necessario regolare i co?? giusto? :roll:

p.s. la mia è un s1... :wink:se togli solo il cat. non serve modificare il c o se cambi il filtro aria con uno aftermarket si :wink:
Io ho sia decat che filtro aria K&N.Come dovrei ritoccare i CO?Presumo ingrassare...di quanto?

gmrcg
05/09/2009, 20:23
... ma poi si possono montare tutti gli scarichi o no? :roll: :roll:

vecia
06/09/2009, 10:08
Col dekat della arrow puoi montare l'originale, l'arrow e l'akrapovic sicuramente.
I leovince hanno il suo tubo dedicato di diametro più grosso, altre marche non so.
Se vuoi il dekat per la s1 ce l'ho io.... :lol:

P.S. Comunque di CO io non avevo modificato niente e col bmc mi smagriva un pò in rilascio. :wink:

CriS2
06/09/2009, 21:39
... ma poi con qualsiasi decat si può omtare qualsiasi scarico oppure una volta montato il decat è necessario trovare uno scarico adeguato??? :roll:

da quel che leggo non sarebbe neppure necessario regolare i co?? giusto? :roll:

p.s. la mia è un s1... :wink:se togli solo il cat. non serve modificare il c o se cambi il filtro aria con uno aftermarket si :wink:

Onestamente con decat arrow e filtro sportivo BMC non ho sentito la necessità di fare alcuna modifica, sentore confermato anche dal conce ufficiale yamaha :wink:

CriS2
06/09/2009, 21:43
Il meccanico del concessionario ufficiale ha aggiunto che per modifiche del genere, cioè di piccola entità, la regolazione la fa' automaticamente la centralina che riesce ad autoadattarsi entro un certo range... :idea:

Gilles
06/09/2009, 21:58
il cat fa' da post bruciatore, bruciando tutto ciò che non si era bruciato nelle camere di scoppio
:shock: :shock: :shock:
Questa chi te l'ha raccontata? :?

PS: chissaà come mai lo scarico puzza.... :roll:

dan_104
07/09/2009, 10:16
PS: chissà come mai lo scarico puzza.... :roll:

Il mio no.. Ho messo il glade soffi sulla coda.. :lol: :lol:

CriS2
07/09/2009, 18:23
il cat fa' da post bruciatore, bruciando tutto ciò che non si era bruciato nelle camere di scoppio
:shock: :shock: :shock:
Questa chi te l'ha raccontata? :?

PS: chissaà come mai lo scarico puzza.... :roll:

In che senso, scusa? :oops:

Da come la so io, le celle metalliche che si vedono all'interno del cat, quando si scaldano bruciano quelle particelle che vengono emesse dalla combustione che per quanto buona non è mai perfetta. Tanto è vero che è risaputo che i catalizzatori in generale non funzionano a freddo, ossia quando sono freddi, dibattito emerso con l'apparizione dei cat nelle macchine, che in città nei brevi tragitti non servono a nulla ed addirittura hanno la tendenza ad intasarsi facendo anche peggio del non averli.
Non ti risulta? (scusa del "tu"...)


:?: :?: :?:

CriS2
07/09/2009, 18:30
il cat fa' da post bruciatore, bruciando tutto ciò che non si era bruciato nelle camere di scoppio
:shock: :shock: :shock:
Questa chi te l'ha raccontata? :?

PS: chissaà come mai lo scarico puzza.... :roll:

In che senso, scusa? :oops:

Da come la so io, le celle metalliche che si vedono all'interno del cat, quando si scaldano bruciano quelle particelle che vengono emesse dalla combustione che per quanto buona non è mai perfetta. Tanto è vero che è risaputo che i catalizzatori in generale non funzionano a freddo, ossia quando sono freddi, dibattito emerso con l'apparizione dei cat nelle macchine, che in città nei brevi tragitti non servono a nulla ed addirittura hanno la tendenza ad intasarsi facendo anche peggio del non averli.
Non ti risulta? (scusa del "tu"...)


:?: :?: :?:


:oops: :cry:

In effetti wikipedia non la mette su questo piano... anche se qualche altro sito menziona ciò che ho scritto tra le caratteristiche del cat...

SCUSATEMI PER AVER PROBABILMENTE DETTO UNA CAZZATA!!! :oops: :oops: :oops:

luchetto
07/09/2009, 21:07
... ma poi con qualsiasi decat si può omtare qualsiasi scarico oppure una volta montato il decat è necessario trovare uno scarico adeguato??? :roll:

da quel che leggo non sarebbe neppure necessario regolare i co?? giusto? :roll:

p.s. la mia è un s1... :wink:se togli solo il cat. non serve modificare il c o se cambi il filtro aria con uno aftermarket si :wink:

Onestamente con decat arrow e filtro sportivo BMC non ho sentito la necessità di fare alcuna modifica, sentore confermato anche dal conce ufficiale yamaha :wink:
se ascolti i conce ti dicono anche che il c o non si può modificare ma allora la domanda sorge spontanea chi lo ha fatto come fatto e soprattutto perchè lo si può fare ? :wink:

peppe80
08/09/2009, 12:00
Io ho montato sulla mia FZ6 S2 i Mivv Suono e un filtro BMC. Che valori di CO dovrei impostare?
Ho mantenuto il catalizzatore per non avere problemi, ma lo toglierei volentieri. Lo avevo tolro con i terminali originali, ora con i Mivv l'ho rimontato.

dan_104
08/09/2009, 12:45
Io ho montato sulla mia FZ6 S2 i Mivv Suono e un filtro BMC. Che valori di CO dovrei impostare?

Dei valori precisi non te li so dire.. Aumenta il C0, di un tot e prova..

Quando l'ho presa (FZ6 2006) era settata su 0 -19 (fumava da fredda), poi ho fatto varie prove...
Adesso sto provando 5 10 ma è una schifezza, è più docile sul gas ma prende giri lentamente. Forse con 15 8 girava veramente bene (per me)..


Lamps lamps

CriS2
08/09/2009, 21:29
... ma poi con qualsiasi decat si può omtare qualsiasi scarico oppure una volta montato il decat è necessario trovare uno scarico adeguato??? :roll:

da quel che leggo non sarebbe neppure necessario regolare i co?? giusto? :roll:

p.s. la mia è un s1... :wink:se togli solo il cat. non serve modificare il c o se cambi il filtro aria con uno aftermarket si :wink:

Onestamente con decat arrow e filtro sportivo BMC non ho sentito la necessità di fare alcuna modifica, sentore confermato anche dal conce ufficiale yamaha :wink:
se ascolti i conce ti dicono anche che il c o non si può modificare ma allora la domanda sorge spontanea chi lo ha fatto come fatto e soprattutto perchè lo si può fare ? :wink:


Atenzione... non ho mai detto che non si possono modificare, quello che ho detto è che io, dopo la rimozione del cat e aver montato il filtro aria bmc, non ho sentito la necessità di modificare i valori di C O avvalorando ciò che mi aveva detto il conce e cioè che entro certi limiti la centralina riesce adattarsi e l'ho provata fino a 2200mt di quota... :) :) :wink:

ranger1
25/05/2013, 17:35
Rispolvero il topic :-)

Qualcuno che ha tolto il catalizzatore alla S2, ma ha lasciato lo scarico originale e aggiunto filtro aria sportivo, sa dirmi se e a che valori ha settatto gli CO?


Thanks!

davi
25/05/2013, 19:13
Io ho S2 con Bmc e Dekat Arrow con terminale originale.
Se non sbaglio li ho entrambi impostati a +15 e di fabbrica la moto li aveva a 00.
Ho provato anche a +5 e +10 ma non cambiava nulla....comportamento uguale.
Secondo me ha ragione chi dice che è inutile smanettarci sopra :roll:

Comunque dopo aver montato questi due componenti ai medi regimi (4/6000 giri min.) la motina è veramente morta.
Penso sia colpa del Bmc ma devo provare e vedere un pò....

Altra cosa che ho notato anche io è che gli scarichi spuzzacchiano di più :mrgreen:
Ah e anche che da ferma a caldo l'FZ6 sborbotta un pò rispetto allo scarico originale con kat (ma questa è cosa veramente di fino se non si conosce già la moto)

ranger1
25/05/2013, 19:18
Grazie :)

Ho appena svuotato il catalizzatore e anche io dico che la moto puzza di piu'.
Ancora non l'ho provata.....vediamo un po'.

stetai86
26/05/2013, 15:02
si puzza ma anche con il cat puzzava lo stesso , io sono scatalizzato e con i leovince in carbonio e filtro aria bmc , nessun problema di erogazione , la moto sembra girare uguale o forse un pochino meglio , ai bassi giri non va molto anche da originale spinge come uno scooterone