PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6 FAZER] differenze tra S1 e S2

Gegio
15/08/2009, 18:30
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un fazer s 600 S1 e vorrei ben capire le differenze con il modello S2.. Leggendo qua e là ho capito che c'è una differenza nell'impianto frenante ma non sono riuscito a trovare informazioni più dettagliate, se qualcuno ha la voglia e la pazienza di spiegarmi le differenze mi farebbe un grande favore

dinox
16/08/2009, 01:13
La S2 ha le pinze monoblocco a 4 pistoncini, mentre la S1 una pinza normale a 2 pistoncini (per il tipo di assetto in configurazione standard..... più che sufficiente IMHO)
Strumentazione S2 analogico digitale, S1 full digital.
Forcellone S2 in alluminio con forma smussata e qualcosina di peso in meno (mi sembra 1 Kg, ma non ne sono sicuro).
S1 euro 2, S2 euro 3
Si dice che la S2 abbia una mappatura della centralina differente, in modo da avere una migliore erogazione ai bassi........ personalmente credo che l'unica differenza sia dovuta all'introduzione della sonda lambda.
S2 foderi forcella colore nero (maderiale differente.....non mi ricordo il nome).

Per il resto le moto sono le medesime.

Gegio
16/08/2009, 11:30
La S2 ha le pinze monoblocco a 4 pistoncini, mentre la S1 una pinza normale a 2 pistoncini (per il tipo di assetto in configurazione standard..... più che sufficiente IMHO)
Forcellone S2 in alluminio con forma smussata e qualcosina di peso in meno (mi sembra 1 Kg, ma non ne sono sicuro).
S1 euro 2, S2 euro 3
Si dice che la S2 abbia una mappatura della centralina differente, in modo da avere una migliore erogazione ai bassi........ personalmente credo che l'unica differenza sia dovuta all'introduzione della sonda lambda.
S2 foderi forcella colore nero (maderiale differente.....non mi ricordo il nome).

Ti ringrazio per la risposta dettagliata ;)
Purtroppo per budget limitato prenderò un S1 usata, ma mi par di capire che si tratta di differenze, per uno che mai è salito su un fazer, che si notano poco

Hyperion
23/09/2009, 08:32
S1 euro 2, S2 euro 3

Aggiungo:
- cupolino differente
- pedane del passeggero differenti (saldate sulla s1, imbullonate sulla s2)
- raccordo tubo catalizzatore di lunghezza differente

I foderi della forcella di colore nero le hanno anche le ultime s1 (quelle con il motore colorato di nero), che di solito nelle vendite vengono fatte passare per s2 anche se non lo sono.

Tiziano11
23/09/2009, 16:20
ascolta ... io sono passato dalla FZS alla FZ6 S1 e di differenze ne ho notate .. soprattutto nell'impianto frenante!

Tu da quale moto provieni?

Design
23/09/2009, 17:09
Guarda io ho preso una FZ6-n (cosiddetta S1) del 2007 perché spendevo assai di meno, anche di assicurazione, tanto poi delle modifiche ce le devi fare e una è proprio la forcella con le pinze per cui vai tranquillo. Ah vi siete dimenticati la sella! (a proposito qualcuno sa se è effettivamente più comoda?)