PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6] PINZE FRENO ANTERIORI

Tresed
17/08/2009, 10:11
A forza di leggere che cambiando le forche con quelle della r6 si possono montare ovviamente le pinze della R6.
Mi è sorta la domanda .... E' possibile sostituire le originali con delle pinze migliori senza modifiche, oppure con modifiche non invasive e sopratutto senza compromettere la sicurezza??

Googleando ... onestamente non sono riuscito a trovare niente

Lamps

stino76
17/08/2009, 10:14
Certo che si!!!
Si sostituiscono perfettamente alle originali,senza cambiare nulla,pero' a quel punto ti consiglio di sostituire anche i tubi freno originali,con quelli in "treccia". :wink: :wink: :wink:

Tresed
17/08/2009, 10:18
Certo che si!!!
Si sostituiscono perfettamente alle originali,senza cambiare nulla,pero' a quel punto ti consiglio di sostituire anche i tubi freno originali,con quelli in "treccia". :wink: :wink: :wink:

Grazie per la risposta maaaaaaaaa ..... quali sarebbero???? 8) 8)

Jordywild
17/08/2009, 10:48
I migliori tubi in treccia sono della GoodRidge!
Io li ho montati 3 settimane fa e la moto è cambiata parecchio!

Tresed
17/08/2009, 10:51
Non intendevo i tubi in treccia .... intendevo le pinze .... :wink: :wink:

Pozzame
17/08/2009, 10:58
I migliori tubi in treccia sono della GoodRidge!
Io li ho montati 3 settimane fa e la moto è cambiata parecchio!

Forse si riferiva a quali sono le pinze da montarci.

Forse ci vanno quelle della S2, se no mi sa che non ti resta che rivolgerti a qalche modello aftermarket. Ma i prezzi sono da paura.
Forse ti conviene di mettere tubi in treccia e mettere pastiglie sinterizzate. Se non ti soddisfa, potresti fare un pensiero sulla pompa radiale. Ma il prezzo e' abbastanza alto se non trovi qualcosa di usato su eBay.

Comunque, se migliori la frenata senza fare nulla alle porcelle, mi sa che resterai insoddisfatto. A meno che non pesi 50Kg. :-) Quello originali sono proprio scarse!

Io con meno del prezzo delle pedane arretrate mi son fato l'intero avantreno R6 con tanto di molle WP, tubi in treccia e pastiglie sinterizzate.

Di sicuro le sole pinze aftermarket t costano di piu'. :-)

Jordywild
17/08/2009, 11:56

Forse ci vanno quelle della S2, se no mi sa che non ti resta che rivolgerti a qalche modello aftermarket. Ma i prezzi sono da paura.
Forse ti conviene di mettere tubi in treccia e mettere pastiglie sinterizzate. Se non ti soddisfa, potresti fare un pensiero sulla pompa radiale. Ma il prezzo e' abbastanza alto se non trovi qualcosa di usato su eBay.

Comunque, se migliori la frenata senza fare nulla alle porcelle, mi sa che resterai insoddisfatto. A meno che non pesi 50Kg. :-) Quello originali sono proprio scarse!

Io con meno del prezzo delle pedane arretrate mi son fato l'intero avantreno R6 con tanto di molle WP, tubi in treccia e pastiglie sinterizzate.

Sì infatti...
Ho letto dopo...
Penso che cmq il mio intervento sia utile a molti.

Cmq anche la mia moto fa schifo come assetto. In due non ne parliamo poi...
Sono un po' indeciso che fare sulle forcelle, mentre avrei la possibilità di comprarmi il mono posteriore direttamente dalla fabbrica della bitubo dato che conosco il proprietario...

Tresed
17/08/2009, 12:22

Tubi e pompa sono già OK le pastiglie le cambio finite queste che ho ... il discorso era che sono abbastanza attirato dal kit gubellini ant+post quindi rimaneva il problema delle pinze ... ma scusa io di forche r6 complete su ebay ne ho trovate ma hanno dei prezzi allucinanti ... tu quanto avevi speso??

Gilles
17/08/2009, 12:37
Io ho una forca R6 kittata Gubellini (kit GP) completa di pinze con pastiglie SBS RS, tubi in treccia Goodridge e pompa semiradiale R6 2007 (ottima su strada) montata sulla mia FZ6 insieme a un mono Ohlins 46 HRCL :wink:
Dal momento che ho intenzione di cambiare moto, se sei interessato, potrei permutare (con ragionevole conguaglio) l'avantreno e vendere il mono :wink:
Adattare pinze alla forca originale della S1.... lascia perdere :roll:

leppamon
17/08/2009, 12:42
Ciao, mi intrometto per raccontare la mia esperienza.
L'inverno scorso ho sostituito anche io l'avantreno della mia fz6 con quello r6.
Cercando su ebay in italia avevo trovato qualcosa ma i prezzi erano spropositati così ho provato a guardare fuori dai confini nazionali e devo ammettere che sono stato moooooolto fortunato.
Ho scoperto che in America la vecchia r6 è ancora commercializzata con il nome di r6s, mi sono fidato di uno shop specializzato in parti di ricambi usati e mi sono aggiudicato per 200 euro steli e perno del 2007 perfetti in tutto.
Montato l'avantreno da solo l'ho fatto visionare da un ragazzo che lavorava da Andrani che mi ha confermato l'ottimo stato degli steli (in effetti erano visivamente perfetti).
Quindi il consigli è cerca anche all'estero!!! :wink:

Pozzame
17/08/2009, 12:45

Tubi e pompa sono già OK le pastiglie le cambio finite queste che ho ... il discorso era che sono abbastanza attirato dal kit gubellini ant+post quindi rimaneva il problema delle pinze ... ma scusa io di forche r6 complete su ebay ne ho trovate ma hanno dei prezzi allucinanti ... tu quanto avevi speso??

30e x la coppia d pinze;
150e forcelle (con molle WP) e pernoruota;
85e tubi in treccia.
20e olio.

La boccoletta me la ha fatta un mio amico col tornio e ho messo 4 rondelle alle pinze x correggere l'allineamento. (il mozzo dell'R6 e' un paio d mm piu' stretto)

Pozzame
17/08/2009, 12:48
avrei la possibilità di comprarmi il mono posteriore direttamente dalla fabbrica della bitubo dato che conosco il proprietario...

Non e' che condivideresti questa conoscenza con me?
:love_008: :love_008: :love_008:

Pozzame
17/08/2009, 12:50
Io ho una forca R6 kittata Gubellini (kit GP) completa di pinze con pastiglie SBS RS, tubi in treccia Goodridge e pompa semiradiale R6 2007 (ottima su strada) montata sulla mia FZ6 insieme a un mono Ohlins 46 HRCL :wink:
Dal momento che ho intenzione di cambiare moto, se sei interessato, potrei permutare (con ragionevole conguaglio) l'avantreno e vendere il mono :wink:
Adattare pinze alla forca originale della S1.... lascia perdere :roll:

A quanto me lo lasceresti il mono? :angels_005:

Pozzame
17/08/2009, 12:51
Ciao, mi intrometto per raccontare la mia esperienza.
L'inverno scorso ho sostituito anche io l'avantreno della mia fz6 con quello r6.
Cercando su ebay in italia avevo trovato qualcosa ma i prezzi erano spropositati così ho provato a guardare fuori dai confini nazionali e devo ammettere che sono stato moooooolto fortunato.
Ho scoperto che in America la vecchia r6 è ancora commercializzata con il nome di r6s, mi sono fidato di uno shop specializzato in parti di ricambi usati e mi sono aggiudicato per 200 euro steli e perno del 2007 perfetti in tutto.
Montato l'avantreno da solo l'ho fatto visionare da un ragazzo che lavorava da Andrani che mi ha confermato l'ottimo stato degli steli (in effetti erano visivamente perfetti).
Quindi il consigli è cerca anche all'estero!!! :wink:

Io le mie le ho trovate in Inghilterra.

Tresed
17/08/2009, 12:53
Io ho una forca R6 kittata Gubellini (kit GP) completa di pinze con pastiglie SBS RS, tubi in treccia Goodridge e pompa semiradiale R6 2007 (ottima su strada) montata sulla mia FZ6 insieme a un mono Ohlins 46 HRCL :wink: Dal momento che ho intenzione di cambiare moto, se sei interessato, potrei permutare (con ragionevole conguaglio) l'avantreno e vendere il mono :wink: Adattare pinze alla forca originale della S1.... lascia perdere :roll: per il momento è solo un pensierino che ci stò facendo quindi non voglio prendermi impegni ..... adattare intendevo come hai letto senza compromettere la sicurezza ... ma la soluzione migliore era sostituzione diretta via originali sù qualcos'altro

30e x la coppia d pinze;
150e forcelle (con molle WP) e pernoruota;
85e tubi in treccia.
20e olio.

La boccoletta me la ha fatta un mio amico col tornio e ho messo 4 rondelle alle pinze x correggere l'allineamento. (il mozzo dell'R6 e' un paio d mm piu' stretto)

ebbhè a stì prezzì ....

Jordywild
17/08/2009, 13:05

Prima vorrei parlare con il proprietario perché pensavo addirittura a un GDA.
Ma se ne parlerà a settembre perché fra dopodomani parto per le ferie :oops:

Pozzame
17/08/2009, 13:51

Prima vorrei parlare con il proprietario perché pensavo addirittura a un GDA.
Ma se ne parlerà a settembre perché fra dopodomani parto per le ferie :oops:

Bene x il GDA.
Buone ferie...

Gilles
17/08/2009, 13:57
400 € + spese di spedizione non trattabili (mi secca dire 450 e trattare) :wink:

leppamon
17/08/2009, 14:37
400 € + spese di spedizione non trattabili (mi secca dire 450 e trattare) :wink:

Direi molto interessante come prezzo!!! :D :D :D
Ma quanti km ha sulle spalle?

(scusate l'intromissione :roll: )

Jordywild
17/08/2009, 14:38
Bene x il GDA.
Buone ferie...

Grazie!!!! :wink:

Gilles
17/08/2009, 15:19

Circa 15k :wink:

leppamon
17/08/2009, 15:41

Circa 15k :wink:

Scusate l'ignoranza! :roll:
Ma con 15K alle spalle come si deve reputare un mono?

vecia
17/08/2009, 16:04
Piano, non spingete, eventualmente è roba che ho anche io... 8) :lol: 8)

non voglio prevaricare Gilles però! :wink:

Pozzame
17/08/2009, 16:17
Siam un pelo OT. :roll:
Non e' meglio aprire un nuovo 3D?

leppamon
17/08/2009, 16:19
Dato che mi sembra di aver capito che gli acquirenti sarebbero due....
Con due venditori metteremmo d'accordo tutti! :wink:
Personalmente ho un po' di cosine in ballo ma dato che ho già avantreno R6 mi sarebbe piaciuto sistemare anche il posteriore.
Sono dietro a scarico + PCIII, se mi rimangono due soldi ci farei seriamente un pensierino.
(A settembre cambio lavoro e presumo che mi salteranno le ferie, quindi due soldini x la mia ina li spenderei volentieri :wink: )

leppamon
17/08/2009, 16:19
Scusate per l'OT! :oops:

Gilles
17/08/2009, 16:22
Ma con 15K alle spalle come si deve reputare un mono?
20/25 mila km li puoi fare prima di farlo revisionare :wink:
Se no c'è sempre il nuovo:
http://www.mingarelliricambi.it/product_Detail.asp?CODE=YA402 (versione senza la regolazione della lunghezza)
http://www.motomaniashop.com/cart.php?target=product&product_id=3696&category_id=1631 (ladro!!!! :x )
http://www.tagomotocorse.com/yamaha/fz6/2006/monoammortizzatori_posteriori/24416_monoammortizzatore_posteriore_ohlins_-_modello_46hrcl.php (+ o - ci siamo)
:wink: