Visualizza Versione Completa : (Fzs 1000 ) Rumore metallico dal motore
Massimo il panaco
17/08/2009, 22:55
Dopo il viaggio in pallostrada Parma - Piombino nelle ore calde del mezzogiorno ad una velocità fra i 120-140, arrivato al porto trovo la fila ferma e decido di spegnere il motore visto il caldo.
Al momento di riaccendere va in moto come andasse a due/tre cilindri ed emette un rumore metallico come battere con un martello su un incudine :shock:
Spengo immediatamente aspetto circa dieci sec. e riaccendo, tutto ok!
Da allora ho fatto circa 2000 km senza problemi
Preciso che non si è accesa nessuna spia,( olio,acqua etc) a qualcuno è capitato e/o sapete cosa può essere :wink:
Roadrunner
18/08/2009, 08:27
Candele... ti sta chiedendo: "quando me le cambi o quantomeno ne verifichi con lo spessimetro la distanza tra gli elettrodi ?" :wink:
Italianblu
18/08/2009, 10:07
Un rumore del genere mi è capitato una volta ma con l'auto, in quel caso lo spegnere e riaccendere non ha risolto.
Diagnosi: rottura di un cilindretto della punteria idraulica.
Nel tuo caso: miracolo? :shock:
Massimo il panaco
18/08/2009, 22:25
Domani vado dal mecca :| sperema ben
Massimo il panaco
19/08/2009, 22:45
Il mecca mi ha detto che dopo aver spento il motore probabilmente la guida di una valvola si è raffreddata un pò prima della valvola e l'ha bloccata per un attimo probabilmente un pò fuori e può aver toccato il pistone.
Al momento del nuovo avviamento la molla ha richiamato la valvola portando il tutto alla normalità, se ha ragione è stato un miracolo veramente che non si sia piegata :wink:
Michele62
20/08/2009, 10:50
Il mecca mi ha detto che dopo aver spento il motore probabilmente la guida di una valvola si è raffreddata un pò prima della valvola e l'ha bloccata per un attimo probabilmente un pò fuori e può aver toccato il pistone.
Al momento del nuovo avviamento la molla ha richiamato la valvola portando il tutto alla normalità, se ha ragione è stato un miracolo veramente che non si sia piegata :wink:
Puo' darsi che si sia svuotata del tutto un bicchiere di una punteria....proprio perchè faceva molto caldo..............quindi in effetti il problema potrebbe essere l'olio ....diventato molto fluido..........capita..e rientra nella normalita'........quando le sedi dei bicchieri punterie si consumano..........in questo caso a te si e consumato uno piu' dell'altro.......ma non c'è da preoccuparsi ........basterebbe comunque una registrazione delle punterie................il problema è se l'avesse fatto mentre guidavi....vuol dire a quel punto che non ti funzionava correttamente la pompa dell'olio. :wink:
io proverei a mettere un olio almeno 15/50. :wink:
Michele62
20/08/2009, 11:05
A proposito PAROALE tu che sei ...del campo...spiegami gentilmente una cosa;
io avevo sulla mia moto la ona 1000 del 2004 le d 208 rr -ant.anno 2008-post 2009.
e el rilascio tra gli80 e 70 lo sterzo oscillava.
controlli vari dal mecca tutto ok.....risultato probabile carcassa anteriore...troppo dura/appuntita. boh. :shock: :shock:
Ho cambiato le gomme la settimana scorsa.
Dunlop qualifier 2.
grande grip.....affidabilissime e tanto tanto sicure....ma?
porca quella zozza maruzza....................pure queste in rilasci fra gli 80-70 oscilla lo sterzo .(se tolgo le mani..ovviamente non guido in questo modo ..ma è come la lingua con il dente capisci?)..di meno..............ma ugualmente rompe.
Ma dico come...è possibile...... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: .....
Mo...mi è venuta una idea......che faccio........do fuoco alla moto................o al gommista....... :lol: :lol: :lol: :lol:
le ho montate su con montaggio ed equilibratura ...perfetta a 250 euro.........................pochi dirai.............ma pur sempre 250 euro.................sono incazzato come na iena. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
le dunlop lo fanno quasi tutte che oscilla lo sterzo meglio tenerlo con 2 mani!
Michele.. io sono diventato scemo per sei mesi... poi ho tolto il bauletto 8) 8)
Michele62
21/08/2009, 10:12
Michele.. io sono diventato scemo per sei mesi... poi ho tolto il bauletto 8) 8)
io ho su solo la piastra e la staffa del bauletto...................e lo fa comunque.
ieri ho avuto l'impressione che andando in due lo facesse addirittura di meno...............................Boh..............................
e comunque ....................col cavolo che tolgo piu' le mani. :wink: