PDA

Visualizza Versione Completa : Rebok: ti piace la farfallina.....???

Adry
18/08/2009, 21:13
Ma cos'hai capito, lurido bavoso pervertito...??? :lol: :lol:

Volevo solo avere un PARERE DAL MAESTRO riguardo ai miei sforzi sulle NATURE VIVE.. :oops:

Le foto sono state scattate a Peta Loudhes, la Valle delle Farfalle, a Rodi.

Ste carognette sono difficilissime da fotografare...sono come le modelle al contrario, sentono l'obbiettivo e...si spostano :evil: :evil:

Ecco quel che son riuscito a fare (click un po di volte to wiew real size)

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10542/032.JPG
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10542/033.JPG

Come sono??? Un disastro, vero?? :cry: :cry:

Ricorda che tutto quello che dirai di negativo potra' essere usato contro di te in pista... 8) 8)

1983mad
18/08/2009, 21:34
fan skifo...:mrgreen:
sono sfocate,o eglio,non hai preso la zona giusta di messa a fuoco,hai poca profondità di campo sul soggetto(se si dice cosi).imho

Adry
18/08/2009, 22:24
sono sfocate,o eglio,non hai preso la zona giusta di messa a fuoco,hai poca profondità di campo sul soggetto(se si dice cosi).imhoù

Beh, come facevo ad avere profondita' di campo se ero a 4cm dall'oggetto??? :shock:

midall
18/08/2009, 22:32
la secodna foto è fatta male, hai tagliato un pò il soggetto.. :wink:

la prima è sfocata.. probabilmente dovevi attivare la funzione macro e se la tua macchina ha tale opzione dove settare la distanza del soggetto.....

che è visto che nessuna te la dai vuoi attirarle con la vecchia scusa della collezione di farfalle :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:wink:

Adry
18/08/2009, 22:34
la prima è sfocata.. probabilmente dovevi attivare la funzione macro e se la tua macchina ha tale opzione dove settare la distanza del soggetto.....

Macro? ma se ero in modalita' SUPER MACRO...

rebok
18/08/2009, 22:34
sono sfocate,o eglio,non hai preso la zona giusta di messa a fuoco,hai poca profondità di campo sul soggetto(se si dice cosi).imhoù

Beh, come facevo ad avere profondita' di campo se ero a 4cm dall'oggetto??? :shock:

chiudi il diaframma...
dai mi hai convinto, a presto il corso di fotografia...

primo suggerimento: quando inquadri, prima di premere il pulsante pensa... cosa voglio comunicare con questa immagine? :wink:

igor1975
18/08/2009, 22:37
sono in bianco e nero :!: :twisted:
:lol: :mrgreen:
la funzione macro :?: :roll:

Adry
18/08/2009, 22:44
sono in bianco e nero :!: :twisted:
:lol: :mrgreen:
la funzione macro :?: :roll:

Ripeto che ho usato la SUPER MACRO, che e' meglio della macro, per soggetti sotto i 50cm..

igor1975
18/08/2009, 22:47
pardon Adry :oops: :oops:

dan_104
18/08/2009, 22:48
Uhm....
Fuori fuoco entrambe.
O meglio, nella prima c'è una mezza messa a fuoco nella fascia inferiore della foto (da 1,5cm a 4cm circa).. Ma è sbagliato perché è sul legno e non sulle ali.
Nella seconda, è sul bordo esteno dell'ala. E non sul corpo della farfalla, sarebbe stato meglio mettere a fuoco la "schiena".

Macchina usata? Esposizione? Obbiettivo?

A noi era stato insegnato di mettere a fuoco 30 60 10 (primo piano-soggetto-sfondo) o 20 60 20 (primo piano-soggetto-sfondo), ma la cosa è soggettiva.
Difetto di messa a fuoco a parte, mi piacciono. :wink:

dan_104
18/08/2009, 22:55

Reflex digitale?
Io avrei usato un duplicatore di focale, oppure un obbiettivo più potente..

1983mad
18/08/2009, 23:37
super macro o meno...io preferisco lavorare in tutto manuale...come haan già detto sopra..lavora di diaframma,concentrati su cosa vuoi fotografare e come...poi fallo

renato
18/08/2009, 23:42
mmmmm... mi par di capire che ti hanno detto che fanno più o meno schifo....!!!

CATTIVI!!!! :mrgreen:

VA Là CHE SONO BELLE DAI!! :lol:

rebok
18/08/2009, 23:56

Diciamo che se eri a 4 cm e con la compattina, sei stato fortunato che non è volata via.
La prima va abbastanza bene, la seconda è cannata, a fuoco avrebbe dovuto essere l'occhio della farfalla... :wink:

Ricorda, la fotografia è fatta di 3 fasi.
1) decidere cosa fotografare e cosa si vuole comunicare
2) usare la tecnica giusta ed effettuare lo scatto se lo si ritiene idoneo
3) saper scegliere gli scatti fatti (e saper scartare quelli non riusciti)

La somma di queste 3 regole porta ad avere uno scatto "valido".
E ricorda che NON esiste uno scatto bello o brutto, questo è sempre soggettivo...

:wink: :wink:

Lezione numero 1 fatta... :D :D
Ciao
R

Adry
19/08/2009, 08:59
Allora, un po per tutti: ho usato un digitalina compatta, ovviamente priva di regolazioni se non per la scelta della modalita' della foto :wink:

1) non volevo comunicare nulla di particolare, se non fotografare una farfalla il piu' vicino possibile, per, diciamo cosi', dimostrarla in tutti i suoi particolari.
Chiamiamola foto anatomica, vah..

2) Ho aperto il 3d proprio perche' non capivo come mai le carognette non fossero completamente a fuoco...e vedo che ve ne siete accorti... :roll: :roll:

3) la modalita' che ho usato ha tempi di esposizione lunghissimi, e mi son dovuto appoggiare al legno che vedete nella foto, ma nonostante quello.. :cry:
Pero' non credo che si possa accorciare il tempo di esposizione..

4) ho scoperto di avere, oltre alla sindrome compulsiva per la pulizia, anche un'altra fissa: :mrgreen: :mrgreen: quella di fotografare gli insetti ecc. da vicino.., E TUTTI, RIGOROSAMENTE, FUORI FUOCO... :shock: :shock:

http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10542/P8190041.JPG

rebok
19/08/2009, 09:07
4) ho scoperto di avere, oltre alla sindrome compulsiva per la pulizia, anche un'altra fissa: :mrgreen: :mrgreen: quella di fotografare gli insetti ecc. da vicino.., E TUTTI, RIGOROSAMENTE, FUORI FUOCO... :shock: :shock:
]

Abbiamo la stessa passione allora... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

http://img194.imageshack.us/img194/796/lucciola.jpg

pippo72
19/08/2009, 09:15
Adry... passione per gli insetti eh ? 8)

...boccaccia mia TACI !!! :mrgreen: :mrgreen:

Adry
19/08/2009, 09:15
Si, ma le tue sono a fuoco... :evil:

rebok
19/08/2009, 09:17
Si, ma le tue sono a fuoco... :evil:

Non puoi chiedere l'impossibile ad una compatta!!!
:wink: :wink:

Prova a fare del motocros con la ninni!! :roll: :roll:
Impossibile... :wink:

dan_104
19/08/2009, 10:19
Adri, ecco.. Sull'ape, è a fuoco la foglia sopra... Devi stare un po' più distante.

Se gli insetti non stanno fermi, usa la modalità sport, che ha l'"oturatore" impostato tra i 1000 e 2000 (o di + o di -)...

Fai prove su prove... :wink:

Faster
20/08/2009, 09:57

primo suggerimento: quando inquadri, prima di premere il pulsante pensa... cosa voglio comunicare con questa immagine? :wink:

considerato che per me le foto di adri sono belle e che sono incapace di fare fotorafie: hai vinto il corso di fotografia :lol: :lol: :lol:

...che terrai tu, oviamente :wink:

maury87
20/08/2009, 10:35
DILETTANTI 8) 8) 8)

Secondo voi quando ho fotografato questa cosa volevo comunicare???

http://img216.imageshack.us/img216/5450/xaronca.jpg

(immagine presa spudaratamente da internet :oops: )

j0e
20/08/2009, 10:52
Macro? ma se ero in modalita' SUPER MACRO...
E' quella che usa quando si fotografa il pipino per poi upparle su iuupooornnn... :D
Cmq belle ;-) Bravo !

lancelot
20/08/2009, 11:14

Che Motorana era sotto la doccia... 8)

kimiko
21/08/2009, 21:59
una compatta per quel tipo di foto mi sembra leggermente .....UNA CAGATA BESTIALEEEEE..... :mrgreen: se vuoi cimentarti in quel tipo di foto fatti un regalo...una reflex completamente manuale, senza tante diavolerie....e scatta....scatta....scatta.....

maury87
21/08/2009, 22:48

Che Motorana era sotto la doccia... 8)pirlone...ero ai mondiali di nuoto IO! 8)

si a raccogliere le saponette da terra nelle docce degli uomini :lol: :lol:

One
24/08/2009, 10:34

mi iscrivo d'ufficio pure io ... :D

bazaro
24/08/2009, 12:20
Non starà mica diventando un forum serio e frequentato da culattoni? :shock:

Adry
24/08/2009, 20:13

Solo da culattoni di ritorno dalle missioni all'estero... :roll: :roll:

bazaro
24/08/2009, 21:05

Solo da culattoni di ritorno dalle missioni all'estero... :roll: :roll:

.....da che pulpito la predica :toothy_009: :happy_012:

rebok
24/08/2009, 21:27

Adry
24/08/2009, 23:27
io questi bastardi mangiafoglie a tradimento..... li trucido lentamente a colpi di spray :evil:
Fanculo.... mangiana alle spalle delle mie rose :twisted:
Matte, ma lo sai che coltivare e possedere rose e' tipico degli omosessuali??

Infatti Bazaro ne ha il giardino pieno... :roll: :roll:

Adry
24/08/2009, 23:29

Solo da culattoni di ritorno dalle missioni all'estero... :roll: :roll:uè pirlun... va che andare in provincia di Vercelli mica significa andare all'estero....CULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO 8)

Petreras'land fa provincia a se', gnurant... :!:

yuppi82
25/08/2009, 02:42
se vai con la reflex digitale direi che hai tenuto il diaframma un po aperto, la luce sembra artificiale data la mancanza di ombre, potevi osare di chiuderlo un pò, la velocita di scatto in oltre su macro e super macro andrebbe tenuta sopra a 1/125...
se compattina complimenti per non essertela fatta scappare

Adry
25/08/2009, 09:11
se vai con la reflex digitale direi che hai tenuto il diaframma un po aperto, la luce sembra artificiale data la mancanza di ombre, potevi osare di chiuderlo un pò, la velocita di scatto in oltre su macro e super macro andrebbe tenuta sopra a 1/125...
se compattina complimenti per non essertela fatta scappare

Ehhh..purtroppo ero con la compattina.. :wink:

Steboga
25/08/2009, 09:57
si ma la compatta grazie alle dimensioni misere del sensore ha 100 volte in + profondità di campo, su una reflex il macro da 100 in su non è semplicissimo da usare per la poca pdc e necessità di diaframmare parecchio.
in due parole + facile che porti a casa una macro con la compatta che una reflex senza 8kg di attrezzatura dietro :mrgreen:

ANZIANOTTI
25/08/2009, 11:18
[quote=1983mad]fan skifo...:mrgreen:

]chiudi il diaframma...
Fai come in moto, chiudi il gassssssssssss :P :P :P :P

One
25/08/2009, 11:44

Che bello ... :D :D :D
Almeno riesciurò a usare la reflex non come una compatta (cioè tutto in automatico :oops: ) :lol:

Adry
25/08/2009, 18:03

]chiudi il diaframma...

Esimio Presidente, malgrado il profondo rispetto che nutro nei suoi confronti, e malgrado la fermaggine acuta che mi affligge da un po di tempo, le ricordo CHE LA SVERNICIO ANCORA QUANDO VOGLIO.. 8) 8) 8)

ANZIANOTTI
25/08/2009, 19:26

]chiudi il diaframma...

Esimio Presidente, malgrado il profondo rispetto che nutro nei suoi confronti, e malgrado la fermaggine acuta che mi affligge da un po di tempo, le ricordo CHE LA SVERNICIO ANCORA QUANDO VOGLIO.. 8) 8) 8)

Credo ..penso.. forse... hai ragione ,però mai dire mai, vorrà dire che ci ingarelleremo al Muggio... :wink: :wink: :P :P :P :P

lancelot
31/08/2009, 08:29

:shock:
Non sapevo che il WD40 fosse corrosivo...