PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ1] Gomme diverse



stino76
19/08/2009, 10:19
Dopo aver provato sulla mia FZ1 varie marche e tipi di gomme(Pirelli Diablo Corsa,Michelin Power Race, ecc.), sono arrivato alla conclusione che per il mio "stile" di guida,le piu' adatte siano le Pirelli Diablo CorsaIII,se non fosse che dopo appena 2500/3000km,la posteriore se ne va' a farsi "benedire"....,a questo punto, insieme al mio gommista di fiducia abbiamo pensato di fare una scelta un po' controcorrente: montare all'anteriore sempre la Diablo Corsa, mentre al posteriore (quella da buttare dopo 3000km),di montare la Diablo Rosso,che ha caratteristiche un po' diverse(gomma monomescola e si spera durata molto maggiore).
Quindi la mia domanda e' questa: e' possibile fare questa scelta senza andare incontro a problemi di stabilita', ad esempio, se non addirittura piu' gravi? :occasions_010: :occasions_010: :occasions_010:

Pozzame
19/08/2009, 10:42
Di solito e' sconsigliabile mischiare le gomme. Xo' puoi pure provare. Magari fai l'azzeccata. :)

Io ho messo 2 treni di Diablo Rosso e devo dire che son delle gran gomme da strada e anke buone x la pista.

Durate sui 8-10Mm e consumate uniformemente.
Solo un po' lente ad entrare in temperatura, ma riducendo un po' la pressione si corregge. Nn mi ha dato un gran feeling l'anteriore, ma probabilmente e' una cosa mia.

Tu le hai gia' provate?

stino76
19/08/2009, 11:04
Di solito e' sconsigliabile mischiare le gomme. Xo' puoi pure provare. Magari fai l'azzeccata. :)

Io ho messo 2 treni di Diablo Rosso e devo dire che son delle gran gomme da strada e anke buone x la pista.

Durate sui 8-10Mm e consumate uniformemente.
Solo un po' lente ad entrare in temperatura, ma riducendo un po' la pressione si corregge. Nn mi ha dato un gran feeling l'anteriore, ma probabilmente e' una cosa mia.

Tu le hai gia' provate?No, prossima settimana faro' "l'esperimento"!!!
Se vanno come dici tu......,alla grande!!!

A che pressione le metti? Io ad esempio le Diablo le faccio 2.2 ant., 2.4 post.
A detta del mio gommista, non ci dovrebbero essere problemi, perche' sia le Corsa, sia le Rosso, adottano la stessa carcassa e sono della stessa "casa",quindi per lui e' tutto ok....

vecia
19/08/2009, 11:08
la pressione è sempre relativa, a quanto ho capito avete due moto e due pesi differenti... :wink:

stino76
19/08/2009, 11:19
la pressione è sempre relativa, a quanto ho capito avete due moto e due pesi differenti... :wink:
Guarda che "Pozzame" non l'ha detto che moto ha!!!! E poi come fai a sapere i nostri pesi?!? Ps, guarda il titolo del topic, non si parlava di pressioni principalmente,ma di montare delle gomme diverse tra anteriore e posteriore....,Ciao :shorts_004: :shorts_004: :shorts_004:

vecia
19/08/2009, 11:21
dovrebbe avere una fz6 e non una fz1, e se non ho capito male pesa un pò più di te... :roll: :wink:

stino76
19/08/2009, 11:32
dovrebbe avere una fz6 e non una fz1, e se non ho capito male pesa un pò più di te... :roll: :wink:
Ripeto: come fai a sapere quanto pesiamo? Sono io che ho l'FZ1, lui che moto ha non lo specifica!!! Ps, io peso 8okg, se ti e' cosi' importante saperlo?!? :toothy_009: :toothy_009: :toothy_009:

vecia
19/08/2009, 11:35
non voglio far polemica, ma ti ripeto che lui pesa più di te ed ha una fz6 mentre tu hai una fz1.
questo dai discorsi che si leggono sul forum. :wink:

Rastasicily
19/08/2009, 11:35
Guarda che le Diablo Rosso sono parecchio inferiori alle Corsa III (chi dice che sono ottime anche per la pista, con tutto il rispetto, forse e sottolineo forse ha pochi termini di paragone )...secondo me c'è troppa differenza proprio come grip oltre che come profilo e disegno del battistrada...
Comunque quoto, i gommisti straconsigliano di non mischiare le gomme.
E' noto che Pirelli si consuma solo guardandola, prova Metzeler o Dunlop, prodotti meno commerciali ma più di sostanza IMHO.

Pozzame
19/08/2009, 11:36
Si, e' vero ke le variabili in gioco suno un mukio.
Qello ke intendevo e' ke, valutata la pressione adatta nel tuo caso, se la riduci un po' le gomme entrano prima in temperatura.

Kiaro che nn si puo' abusare di questo fenomeno, altrimenti entrano in gioko effetti deleteri di altra natura.

Ad es:
l'etichetta sulla mia FZ6 dice (mi pare) di tenerle a 2,5 ant e 2,6 post. (se mi sbaglio e' =, tanto e' un'esempio. L'FZ1 le vorra' senz'altro un po' + dure, visto il peso e i CV.)

Io peso 135Kg, qindi le devo fare + dure, diciamo 2,7 e 2,9.

A me piace ke la moto sia un po' + rigida e precisa, spece sull'avantreno, qundi le tengo entrambe a 3,0.

D'inverno, qando fanno + fatica ad entrarein temperatura le abbasso a 2,7.

La pressione delle gomme e' un parametro fondamentale, da tenere in grande considerazione. Si puo' stravolgere il comportamento d una moto solo variando a dovere la pressione delle gomme. Molto + ke colle sospensioni.

Lamp...

stino76
19/08/2009, 11:42
non voglio far polemica, ma ti ripeto che lui pesa più di te ed ha una fz6 mentre tu hai una fz1.
questo dai discorsi che si leggono sul forum. :wink:
AAAAH....., scusa!!! :wink: :wink: :wink:

Rastasicily
19/08/2009, 11:45
******, mi sembrano pressioni altissime, specialmente all'anteriore, non avevo mai sentito di una anteriore più gonfio di 2,5, ma se ti ci trovi bene addirittura a 3,0....io con quelle pressioni scivolerei superati 20° di inclinazione :mrgreen:

stino76
19/08/2009, 11:47
Guarda che le Diablo Rosso sono parecchio inferiori alle Corsa III (chi dice che sono ottime anche per la pista, con tutto il rispetto, forse e sottolineo forse ha pochi termini di paragone )...secondo me c'è troppa differenza proprio come grip oltre che come profilo e disegno del battistrada...
Comunque quoto, i gommisti straconsigliano di non mischiare le gomme.
E' noto che Pirelli si consuma solo guardandola, prova Metzeler o Dunlop, prodotti meno commerciali ma più di sostanza IMHO.
Si lo so' che sono parecchio inferiori,ma io non le usero' per la pista.
Ma scusa,in teoria se davanti ho una gomma piu' morbida(Diablo Corsa),e dietro piu' dura(Diablo Rosso), e' vero che non sono le stesse gomme,ma pur sempre adotteranno la stessa tecnologia costruttiva, gli stessi materiali,la stessa carcassa....,quindi non dovrei trovarci grandi problemi,o no? :occasions_008:

stino76
19/08/2009, 11:52
Si, e' vero ke le variabili in gioco suno un mukio.
Qello ke intendevo e' ke, valutata la pressione adatta nel tuo caso, se la riduci un po' le gomme entrano prima in temperatura.

Kiaro che nn si puo' abusare di questo fenomeno, altrimenti entrano in gioko effetti deleteri di altra natura.

Ad es:
l'etichetta sulla mia FZ6 dice (mi pare) di tenerle a 2,5 ant e 2,6 post. (se mi sbaglio e' =, tanto e' un'esempio. L'FZ1 le vorra' senz'altro un po' + dure, visto il peso e i CV.)

Io peso 135Kg, qindi le devo fare + dure, diciamo 2,7 e 2,9.

A me piace ke la moto sia un po' + rigida e precisa, spece sull'avantreno, qundi le tengo entrambe a 3,0.

D'inverno, qando fanno + fatica ad entrarein temperatura le abbasso a 2,7.

La pressione delle gomme e' un parametro fondamentale, da tenere in grande considerazione. Si puo' stravolgere il comportamento d una moto solo variando a dovere la pressione delle gomme. Molto + ke colle sospensioni.

Lamp...
La casa dice per l'FZ1 di tenerle a 2.5 ant., e 2.9 post.,ma io mi tengo ben al disotto di questi "numeri"!!!! E' anche vero che le gomme che si trovano di serie fanno quasi sempre pieta' e sono piu' turistiche...,ma una volta sostituite con delle gomme migliori, io scendo a 2.2 ant., e 2.4 post. :wink: :wink: :wink:

Rastasicily
19/08/2009, 11:56
Guarda secondo me no, anche perche sempre secondo quanto ne so io la tua premessa è sbagliata, in quanto le due gomme hanno in comune solo il fatto che sono della stessa "marca", e forse la stessa "tecnologia" costruttiva della carcassa con cintura a zero gradi o qualcosa del genere, ma certamente "mescola", rigidezza della "carcassa" e profilo sono completamente diversi.
Già questo dovrebbe bastarti, in più io non mi fiderei a curvare con un anteriore che mi da un grip che il posteriore non è assolutamente in grado di tenere, e in più ho forti dubbi che con le rosso ci farai tutti sti km in più, secondo la mia esperienza (almeno sulla mia moto), con pirelli turistiche tipo Diablo ci ho fatto meno KM che con gomme + sportive...per me fanno schifo, ma questa è un opinione personale.

Pozzame
19/08/2009, 12:00
A me risulta ke le Diablo Rosso siano proprio un'altra carcassa.
Completamente rinnovata rispetto alle Diablo Corsa.

Xo' nn vorrei essere smentito, visto ke nn ho approfondito e mi son fidato d qel ke ho sentito dire.

Le pressioni a qi le tengo sono un po' alte. Infatti fanno un po' d fatica ad entrare in temperatura, sopratutto d'inverno.
Ma il peso e le forcelle parekio dure le metterebbero troppo in crisi se fossero + basse.

Con l'ant piu' morbida era meglio in piega, ma era troppo lenta nei cambi di direzione e in autostrada la sentino bekeggiare d +.
Inoltre era sensibilmente - precisa nel traffico.

Tenendole cosi' mi basta far attenzione a nn andare troppo piano x tenerle in temperatura, ma quello nn e' un problema... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:




Comunqe, le Diablo Rosso sono delle gran gomme, sopratutto nel rapporto tra tenuta e consumo.

Al prox treno voglio provare qualcosa d completamente diverso: le Metzeller Raceteck K3. Tanto mi sa ke dureranno poco poco. :roll:
Qalcuno le ha provate?

stino76
19/08/2009, 12:02
Guarda secondo me no, anche perche sempre secondo quanto ne so io la tua premessa è sbagliata, in quanto le due gomme hanno in comune solo il fatto che sono della stessa "marca", e forse la stessa "tecnologia" costruttiva della carcassa con cintura a zero gradi o qualcosa del genere, ma certamente "mescola", rigidezza della "carcassa" e profilo sono completamente diversi.
Già questo dovrebbe bastarti, in più io non mi fiderei a curvare con un anteriore che mi da un grip che il posteriore non è assolutamente in grado di tenere, e in più ho forti dubbi che con le rosso ci farai tutti sti km in più, secondo la mia esperienza (almeno sulla mia moto), con pirelli turistiche tipo Diablo ci ho fatto meno KM che con gomme + sportive...per me fanno schifo, ma questa è un opinione personale.
Ok,mi hai convinto....,credo che rimontero' la Diablo Corsa dietro,visto che davanti e' all'80 %,e alla prossima cambio marca, tipo Metzeler o Dunlop!!! :wink: :wink: :wink:

Rastasicily
19/08/2009, 12:14
A me risulta ke le Diablo Rosso siano proprio un'altra carcassa.
Completamente rinnovata rispetto alle Diablo Corsa.


Si infatti, forse mi ero spiegato male ma volevo dire esattamente questo :wink:



Comunqe, le Diablo Rosso sono delle gran gomme, sopratutto nel rapporto tra tenuta e consumo.

Mi spiace ma su questo non ci troviamo d'accordo...è una gomma con prestazioni da turistica ma durata da sportiva... Forse dovresti provare gomme più serie, che avendo un profilo più appuntito, ti consentirebbero di usare pressioni più normali all'anteriore senza perdere rapidità d'ingresso e nei cambi di direzione.
Ne hai provate altre, tipo Metzeler M3 o Dunlop D208rr oppure Michelin Pilot Power 2CT ?

P.S. Frequento le piste anche e soprattutto da spettatore e non ho mai visto qualcuno girare con le Rosso...che mi risulta siano state un pò un flop rispetto al successo delle Diablo che vanno a sostituire, correggetemi se sbaglio.

stino76
19/08/2009, 12:40
A me risulta ke le Diablo Rosso siano proprio un'altra carcassa.
Completamente rinnovata rispetto alle Diablo Corsa.


Si infatti, forse mi ero spiegato male ma volevo dire esattamente questo :wink:



Comunqe, le Diablo Rosso sono delle gran gomme, sopratutto nel rapporto tra tenuta e consumo.

Mi spiace ma su questo non ci troviamo d'accordo...è una gomma con prestazioni da turistica ma durata da sportiva... Forse dovresti provare gomme più serie, che avendo un profilo più appuntito, ti consentirebbero di usare pressioni più normali all'anteriore senza perdere rapidità d'ingresso e nei cambi di direzione.
Ne hai provate altre, tipo Metzeler M3 o Dunlop D208rr oppure Michelin Pilot Power 2CT ?

P.S. Frequento le piste anche e soprattutto da spettatore e non ho mai visto qualcuno girare con le Rosso...che mi risulta siano state un pò un flop rispetto al successo delle Diablo che vanno a sostituire, correggetemi se sbaglio.
Non vanno a sostituire le Diablo, anche perche' come dici tu ,hanno un'altra tipologia d'utilizzo,poi che vuol dire vanno a sostituire le diablo...., si chiamano Diablo anche le Rosso, ma sono meno sporive,non certo turistiche!!! :wink:

Gilles
19/08/2009, 12:43
Non vanno a sostituire le Diablo, anche perche' come dici tu ,hanno un'altra tipologia d'utilizzo,poi che vuol dire vanno a sostituire le diablo...., si chiamano Diablo anche le Rosso, ma sono meno sporive,non certo turistiche!!! :wink:
Credo si riferisca al fatto che le Diablo (e basta) non siano più in catalogo come le Diablo Corsa III hanno sostituito le Diablo Corsa :wink:

Pozzame
19/08/2009, 12:44
A me risulta ke le Diablo Rosso siano proprio un'altra carcassa.
Completamente rinnovata rispetto alle Diablo Corsa.


Si infatti, forse mi ero spiegato male ma volevo dire esattamente questo :wink:



Comunqe, le Diablo Rosso sono delle gran gomme, sopratutto nel rapporto tra tenuta e consumo.

Mi spiace ma su questo non ci troviamo d'accordo...è una gomma con prestazioni da turistica ma durata da sportiva... Forse dovresti provare gomme più serie, che avendo un profilo più appuntito, ti consentirebbero di usare pressioni più normali all'anteriore senza perdere rapidità d'ingresso e nei cambi di direzione.
Ne hai provate altre, tipo Metzeler M3 o Dunlop D208rr oppure Michelin Pilot Power 2CT ?

P.S. Frequento le piste anche e soprattutto da spettatore e non ho mai visto qualcuno girare con le Rosso...che mi risulta siano state un pò un flop rispetto al successo delle Diablo che vanno a sostituire, correggetemi se sbaglio.


Io mi son trovato bene colle Rosso, ma ora voglio provare qalcosa d'altro, come ho detto.
8-10Mm nn son male x delle gomme ke nn mi han mai tradito e si comportano bene anke sul bagnato. O sbaglio?

Tra le Metzelelr M3 e le K3 cosa suggerisci?

Io son passato dalle Gutalax originali alle Rosso (2 treni).


P.S.: A me in pista nn mi fan entrare xke' vogliono x forza la tuta e della mia misura nn ne fanno. :evil_003: :evil_003: :evil_003: :evil_003:

Rastasicily
19/08/2009, 12:49
Bravo Gilles, tu si che mi capisci al volo (anche se non ci voleva tanto visto che era chiaro :mrgreen: :mrgreen: )

Allora, prima c'erano le Pirelli Diablo (e basta), che sono state in produzione per un tot anni, insieme alle Diablo Corsa e alle Diablo Strada che completavano la serie Diablo.
Poi le Diablo (e basta) sono andate in pensione, e sono state sostituite dalle Diablo Rosso
Quindi VANNO a sostituire le Diablo :wink:

Rastasicily
19/08/2009, 12:55
Io mi son trovato bene colle Rosso, ma ora voglio provare qalcosa d'altro, come ho detto.
8-10Mm nn son male x delle gomme ke nn mi han mai tradito e si comportano bene anke sul bagnato. O sbaglio?

Io son passato dalle Gutalax originali alle Rosso (2 treni).


Non ho capito cosa intendi quando parli di 8-10Mm, ma ho capito perchè pensi che siano ottime, le paragoni alla gomme di serie :mrgreen:



Tra le Metzelelr M3 e le K3 cosa suggerisci?


Ma, non saprei, per un uso stradale secondo me le M3 sono perfette, chiaramente le K3 hanno ancora più grip ma sono forse troppo sportive per un utilizzo stradale totale, oltre a durare poco. Nel tuo caso io andrei di Dunlop, secondo me infatti viaggi con quelle pressioni assurde all'anteriore perchè ti piace il profilo molto appuntito, e Dunlop ti accontenterà :P

Pozzame
19/08/2009, 13:21
Io mi son trovato bene colle Rosso, ma ora voglio provare qalcosa d'altro, come ho detto.
8-10Mm nn son male x delle gomme ke nn mi han mai tradito e si comportano bene anke sul bagnato. O sbaglio?

Io son passato dalle Gutalax originali alle Rosso (2 treni).


Non ho capito cosa intendi quando parli di 8-10Mm, ma ho capito perchè pensi che siano ottime, le paragoni alla gomme di serie :mrgreen:



Tra le Metzelelr M3 e le K3 cosa suggerisci?


Ma, non saprei, per un uso stradale secondo me le M3 sono perfette, chiaramente le K3 hanno ancora più grip ma sono forse troppo sportive per un utilizzo stradale totale, oltre a durare poco. Nel tuo caso io andrei di Dunlop, secondo me infatti viaggi con quelle pressioni assurde all'anteriore perchè ti piace il profilo molto appuntito, e Dunlop ti accontenterà :P

Faro' un pensierino sulle Dunlop.

1 Megametro = 1.000 Kilometri = 1.000.000 metri. :D

Dende67
19/08/2009, 13:36
Ciao Stino,
io non ho mai provato le diablo corsa(e basta) ne le corsa III ma mi sento di sconsigliarti le diablo rosso. non conosco il tuo stile di guida ma, se il posteriore finisce a 2500-3000, aspettati una gomma scivolosa e dal consumo un pò anomalo ma sincera sul bagnato(almeno dalla mia esperienza). se invecie ci vai a spasso altro discorso. l'anteriore ha la carcassa un pò molliccia e a me mi si era consumata + a dx che a sx ed entrambe finite a 2500.
dimenticavo di dirti che peso circa 25kg in + di te.
Quoto chi sconsiglia le gomme diverse, non ci salterai + fuori.
non posso che quotare il buon rasta che a suo tempo consigliò anche a me le M3. ottima gomma ed, essendo a mescola diversa tra ant.(+ morbiba) e post.(+ "dura"), puoi fare un buon mix. Io ora sono passato a gomme + sportive ma le M3 mi sono rimaste nel cuore.

Dende67
19/08/2009, 13:43
Le pressioni a qi le tengo sono un po' alte. Infatti fanno un po' d fatica ad entrare in temperatura, sopratutto d'inverno.
Ma il peso e le forcelle parekio dure le metterebbero troppo in crisi se fossero + basse.

Con l'ant piu' morbida era meglio in piega, ma era troppo lenta nei cambi di direzione e in autostrada la sentino bekeggiare d +.
Inoltre era sensibilmente - precisa nel traffico.

Tenendole cosi' mi basta far attenzione a nn andare troppo piano x tenerle in temperatura, ma quello nn e' un problema... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E con quelle pressioni ti sono durate 10mila km :?: :shock:

Pozzame
19/08/2009, 13:50
Le pressioni a qi le tengo sono un po' alte. Infatti fanno un po' d fatica ad entrare in temperatura, sopratutto d'inverno.
Ma il peso e le forcelle parekio dure le metterebbero troppo in crisi se fossero + basse.

Con l'ant piu' morbida era meglio in piega, ma era troppo lenta nei cambi di direzione e in autostrada la sentino bekeggiare d +.
Inoltre era sensibilmente - precisa nel traffico.

Tenendole cosi' mi basta far attenzione a nn andare troppo piano x tenerle in temperatura, ma quello nn e' un problema... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E con quelle pressioni ti sono durate 10mila km :?: :shock:

10Mm d inverno con le pressioni 2,7-2,8 mi pare.
8Mm d'estate con qelle pressioni.

Rastasicily
19/08/2009, 16:11
Sono andato a vedere il manuale della mia moto, le pressioni consigliate sono:

2,5 ant e 2,7 post da solo

2,5 ant. e 2,9 post in coppia o con bagagli

Quindi la pressione anteriore non cambia in funzione del peso, ma solo la posteriore....

Gilles
19/08/2009, 16:25
Per tornare in topic, se un treno di gomme eterogeneo è meglio di uno omogeneo, mi chiedo perchè il produttore non le commercializza così :roll:
Nel dubbio evito esperimenti sulla mia pelle :wink:

alecamp
19/08/2009, 16:25
io ho una fz1 e sono gia' al secondo treno di metzeler sport tec m3 x me gran gomme :D
sono riuscito al massimo a fare 7500 km ma erano come slik!!!!
pero' non mi hanno mai tradito
pressione ant 2.3 post 2.5 peso kg 92

Gilles
19/08/2009, 16:28
non mi hanno mai tradito
Credo sia il maggiore, tra tanti, pregio delle M3: la costanza di rendimento dal primo all'ultimo km :wink:

Plaza
19/08/2009, 18:09
le michelin pilot road 2(bimescola) o quelle di serie Dunlop Sport max d221, se non erro e devo dire che per durata non avrai problemi :wink:

mettendo 2 domme diverse, come detto prima, hanno caratteristiche differenti specialmente per la mescola tranne che il tuo comista sia una persona valida e di consigli una gomma dello stesso "settore" come racatteristica e dal disegno simile per non avere scompensi tra vibrazioni, frenata e tenuta sul bagnato :wink:

stino76
19/08/2009, 18:38
Bravo Gilles, tu si che mi capisci al volo (anche se non ci voleva tanto visto che era chiaro :mrgreen: :mrgreen: )

Allora, prima c'erano le Pirelli Diablo (e basta), che sono state in produzione per un tot anni, insieme alle Diablo Corsa e alle Diablo Strada che completavano la serie Diablo.
Poi le Diablo (e basta) sono andate in pensione, e sono state sostituite dalle Diablo Rosso
Quindi VANNO a sostituire le Diablo :wink:
Scusa,ma non arrivo cosi' indietro con gli anni....,quando ho iniziato a fare sul "serio",c'era gia' la "dinastia" Diablo Corsa",percui conoscevo solo queste!!! Grazie del consiglio, provero' con le Metzeler, non prima di aver consumato il treno delle Diablo CorsaIII che ho su'. :occasions_008: :occasions_008: :occasions_008:

stino76
19/08/2009, 18:44
Ciao Stino,
io non ho mai provato le diablo corsa(e basta) ne le corsa III ma mi sento di sconsigliarti le diablo rosso. non conosco il tuo stile di guida ma, se il posteriore finisce a 2500-3000, aspettati una gomma scivolosa e dal consumo un pò anomalo ma sincera sul bagnato(almeno dalla mia esperienza). se invecie ci vai a spasso altro discorso. l'anteriore ha la carcassa un pò molliccia e a me mi si era consumata + a dx che a sx ed entrambe finite a 2500.
dimenticavo di dirti che peso circa 25kg in + di te.
Quoto chi sconsiglia le gomme diverse, non ci salterai + fuori.
non posso che quotare il buon rasta che a suo tempo consigliò anche a me le M3. ottima gomma ed, essendo a mescola diversa tra ant.(+ morbiba) e post.(+ "dura"), puoi fare un buon mix. Io ora sono passato a gomme + sportive ma le M3 mi sono rimaste nel cuore.
Grazie,ci avevo pensato....,provero' queste M3, di cui tutti dicono un gran bene!!! :occasions_008: :occasions_008:

Powerflower
21/08/2009, 09:07
Per ritornare in tema io ho montavo diablo ant + diablo strada al post e mi ci sono trovato benissimo. Posteriore chiuso completamente, mai una perdita di aderenza e avantreno svelto e preciso. Credo che la psicologia faccia molto in questi casi... :wink: Ovviamente non vado in pista con gomme diverse ma credo che x girare su strada non ci siano particolari problemi.
ora monto diablo rosso, ci ho fatto 7500km ma stranamente mi é finito completamente l'anteriore (spalla non il centro) mentre il posteriore ne ha ancora...Per un utilizzo stradale vanno benissimo, grip ottimo e durata discreta.