PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6 e Fazer] AIUTO!!!! cavalletto

pisolo
20/08/2009, 18:07
Aiuto!!! L'altro giorno ho lasciato la mia FZ6 sul cavalletto, ovviamente il laterale, come sempre e, la mattina dopo, l'ho trovata sdraiata per terra.
La cosa pazzesca è che la colpa è del cavalletto che si è letteralmente spezzato all'altezza della saldatura con la sua staffa.
Nella caduta si è rotta la leva della frizione, si sono grattate le frecce, la fiancatina, il serbatoio e il carter del motore e si è piegato il manubrio.
La moto ha 4 anni e, quindi, la garanzia Yamaha (che se non sbaglio è di 2 anni) è scaduta.
E' anche vero, però, che la causa è da imputare esclusivamente ad un difetto di progettazione (o di assemblaggio) del cavalletto, visto che lo stesso non è soggetto ad usura e l'unico compito che dovrebbe svolgere ( e che non ha svolto) è quello di sorreggere la moto per tutta la vita di quest'ultima....
Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema?
Secondo voi ho qualche speranza che Yamaha intervenga per ripristinare lo stato della moto prima della caduta?

Sconsolati saluti.

Andrea.

GIOVFONT78
21/08/2009, 00:42
Ciao Andrea,
mi dispiace veramente tanto per l'accaduto...ti auguro di riuscire ad ottenere qualcosa da YAMAHA, anche se non ti nascondo che non credo sarà facile per via della garanzia scaduta...tienici comunque informati, da come si comporteranno si vedrà la loro serietà...
ciao e in bocca al lupo!!!!

Powerflower
21/08/2009, 08:50
azz.. che sfiga!!! :shock:
Credo però che da yamaha non otterrai niente....a parte la garanzia scaduta il cavalletto potrebbe essersi danneggiato in una ipotetica caduta precedente.. :roll: :roll: ...si attaccano a tutto pur di non pagare... :evil: :evil:

Hai già quantificato i danni?

pisolo
24/08/2009, 11:38
Grazie per le risposte. Per i danni ho rimediato così: leva frizione non originale su e-bay(14 euro compresa spedizione); cavalletto usato, sempre su e-bay (40 euro compresa spedizione), per la grattata al serbatoio e al carter motore sentirò il mio carrozziere (sperando di non dover riverniciare tutto il serbatoio) e, a questo punto, pensavo di far tingere anche il carter del colore del serbatoio.... boh? non so come starebbe... la grattata sul fianchetto me la tengo (non ho trovato fianchetti a meno di 80 euro grezzi da verniciare: un vero furto)...
Che tristezza....
Ciao!

pisolo
02/09/2009, 17:25
Oggi mi è finalmente arrivato il cavalletto per la mia bambina. Dopo averlo montato ho fatto un giretto per valutare se tutto andava bene e.... sorpresa!!! dopo 4 minuti al massimo dall'accensione della moto mi accorgo che sto facendo un fumo pazzesco di olio bruciato.
L'unica spegazione che mi sono dato è che, siccome in seguito alla rottura del cavalletto la moto è rimasta sdraiata per terra per tutta una notte, dell'olio motore potrebbe essere filtrato da una valvola aperta nei cilindri ed ora l'olio brucia facendo tutto il fumo che dicevo... E' un'ipotesi giusta o sto dicendo una cavolata pazzesca? Cosa può essere successo? se la utilizzo con quest'olio in circolo rovino qualcosa (a parte sporcare le candele)? Cosa potrei fare?
Grazie per gli eventuali consigli...
Andrea.

Superpippo
02/09/2009, 17:54
la grattata sul fianchetto me la tengo (non ho trovato fianchetti a meno di 80 euro grezzi da verniciare: un vero furto)...

Intendi il fianchetto laterale? Quello sotto la sella x intenderci?

Guarda che nuovo dal conce e già verniciato del tuo colore costa una 40ina di euro! :wink:

L'adesivo ("FZ6" e/o "Fazer") ne costa 8-9 se non ricordo male

Orangeblaze
14/11/2009, 20:17
Mi ricollego al topic per chiedervi come rimediare all'indurimento del cavalletto laterale della mia fz6.. non ha preso acqua ma oggi posandola l'ho sentito parecchio piu duro di ieri!grazie..