Visualizza Versione Completa : [FZS 600 Fazer] ammortizzatore rotto!!!
ragazzi datemi una mano a capire come possa essere successo
l'ammortizzatore è montato su un fazer 600 anno 2003, all'improvviso si è letterlmente spaccato,dalla foto si vede...
Vi è mai successo? si puo sistemare secondo voi tramite saldatura o cosesimili o si deve buttare nonostante fosse ancora ottimamente funzionante?? datemi una mano vi prego....
p.s.
se ci fosse qualcuno a Napoli e dintorni con uno mono per me gliene sarei grato...
secondo me si puo saldare,ma se si e' rotto c'e' un motivo da trovare assolutamente
in che senso c'è un motivo??
cosa può essere stato secondo te??
Ti conviene sentire dirrettamente FG, secondo me si tratta di un difetto di fabbrica
Amsicora
21/08/2009, 08:54
Ecco, senti FG cosa ti dice, io ne ho uno simile e non mi ha maidato problemi :roll:
Rastasicily
21/08/2009, 11:52
lascia stare la saldatura, si cambia tutto l'attacco credo, ma come ti hanno detto devi capire perchè è successo
x fortuna che non facevi i 200 e non eri in autostrada non ci voglio pensare è andata bene !
assoluto
21/08/2009, 15:02
per la miseria, dovresti cambiare l'attacco come dice rasta :roll:
in che senso si cambia solo l'attacco??
non devo cambiare tutto il mono???
in che senso si cambia solo l'attacco??
non devo cambiare tutto il mono???
Secondo me devi documentare accuratamente FG, con descrizione della situazione in cui la rottura è accaduta e con foto dettagliate.
Saranno loro a consigliarti il miglior intervento.
Sono quasi sicuro che ti chiedereanno il mono da ispezionare.
Oltre che nel tuo, è anche nel loro interesse :wink:
Rastasicily
21/08/2009, 15:53
Infatti, come dice Elekim, non sottovalutare la situazione...la riparazione è la cosa minore...devi capire la causa, ovviamente tramite FG :wink:
grazie a tutti ... ho appena inviato un messaggio a FG...
speriamo mi rispondano rapidamente... nel frattempo oggi pomeriggio sarò alla ricerca di qualche negozio aperto per compreare un mono... uff :(
p.s.
per il montaggio riuscirò a farcela???
(il meccanico riapre il 31 :!: :!: )
x fortuna che non facevi i 200 e non eri in autostrada non ci voglio pensare è andata bene !
Un motociclista è rimasto paralizzato per incidente causato dal monoammortizzatore che si era staccato ( montato male ) !
gigimanetta
21/08/2009, 17:14
Ho conosciuto personalmente Gubellini qualche anno fa' per un problema con un suo kit ,mi ha invitato in fabbrica ed e' stato cordiale e competente e mi ha risolto il problema. Facci sapere cosa ti risponde , l'anomalia e' evidente. bye GG
gigimanetta
21/08/2009, 17:15
Ho conosciuto personalmente Gubellini qualche anno fa' per un problema con un suo kit ,mi ha invitato in fabbrica ed e' stato cordiale e competente e mi ha risolto il problema. Facci sapere cosa ti risponde , l'anomalia e' evidente. bye GG
Amsicora
21/08/2009, 17:25
Giusto per aver chiaro, visto che ce l'ho anche io, che modello è il mono che si è rotto?
questa la risposta della FG:"Buongiorno,
in effetti quello che le è capitato è veramente molto strano,le chiedo cortesemente di inviarci l'ammortizzatore con i pezzi rotti in modo da poter fare una valutazione più approfondita.In ogni caso è possibile sostituire solo la forchetta inferiore.
Cordiali saluti"
Li ho telefonati e con molta gentilezza mi hanno chiesto di inviare il pezzo. Se il problema risulta del pezzo allora cambiano gratis altrimenti è a carico mio.
Il fatto è che vedendo bene uno dei 2 pezzi rotti (la forchetta) sembra proprio che l'ammortizzatore abbia lavorato male. Segno di un cattivo montaggio. Quindi sarei più tentato di far vedere il tutto al mio meccanico...
mmmmmm
consigli :?: :?: :roll:
Come si fa ad averlo montato male? E' impossible. Il perno e la forchetta sono vincoli impossibili da sbagliare e poi ci sono i leveraggi che, se il mono non è montato correttamente, non vanno su. :roll: :roll:
Atendiamo news. :wink:
Rastasicily
25/08/2009, 10:57
Su questo non so che dirti...ma mi pare montato correttamente dalle foto...tu comunque i leveraggi ingrassali bene.
Il mono lo DEVI mandare ad FG, il consiglio non cambia...in una settimana lo riavrai con la forchetta nuova, e se anche la dovessi pagare, penso che costi poco...il meccanico non può fare niente per te adesso.
Amsicora
25/08/2009, 11:24
Però devo dire che almeno si riservano di controllare, non so come funzioni per gli altri ma il servizio che danno è molto buono a mio parere :wink:
credo ke la forchetta non passa i 40 euri cmq dovrebbero pagarti anche i danni morali x la paura ! :shock:
credo ke la forchetta non passa i 40 euri cmq dovrebbero pagarti anche i danni morali x la paura ! :shock:
si se ci penso.... davvero paura :shock: :shock: :shock: ....
poteva accadere in 2 :shock: :shock: e a velocità più sostenuta.....
cmq se lo hai comprato nuovo da loro io un po mi incazzerei ! ci si puo rimanere anche secchi con un guasto del genere!
bene.
La disavventura è quasi giunta al termine.
Alla fine martedì scorso tramite il mio mecca ho mandato il mono alla Gubellini.
Dopo averlo aggiustato, revisionato e provato, me lo hanno rispedito.
Non hanno fatto difficoltà nel sostituire la forchetta in garanzia, anche se dal tono dell'ingegnere della Gubellini pare che sia dubbio il corretto montaggio...
In ogni caso adesso c'è lo step finale... vado a recuperare il mono e lo devo montare... ma quanto devo stringere i dadi????
(fermo restando che dopo il mio montaggio "grossolano" porterò la moto dal mecca per farle fare un SERIO controllo generale)
HELP ME :D
Amsicora
11/09/2009, 16:42
Quindi loro pensano a un montaggio non corretto? Strano però, come si può montarlo male? Io stesso ho montato il mio e non puoi sbagliare :roll:
Rastasicily
11/09/2009, 19:22
In effetti...non sono stati più precisi :?: