Visualizza Versione Completa : mi si spegne... (fz6 fazer)
mi è capitato oggi scendendo dal Penice,ma a dirla tutta mi era già capitato altre volte che, in prossimità di una curva in discesa e scalando,anzi prima ancora di scalare,bastasse tirare la frizione e il motore della mia Ina si ammutoliva....il mio mecc. di fiducia(?) mi ha detto che è normale ,una carburazione un po' più magra data l'altitudine...secondo voi è "normale"?soluzioni?
no non è normale...cause possibili tante, primo pensiero al TPS e poi al solito problema del blocchetto, che si risolve con spray puliscicontatti o WD40....per il resto non saprei
quale sarebbe "il solito problema del blocchetto"?e soprattutto...quale blocchetto?
blocchetto di avviamento....aspetta che ti chiamo un esperto...RASTAAAAAAAAA........oooo......quando serve non c'è mai :mrgreen:
devo precisare che comunque tutto questo mi è successo solamente in altura,una volta tornato più vicino al livello del mare il difetto è sparito come le altre volte
scusa...ma che senso ha...allora quando parto da casa a 485 metri sul livello del mare e vado oltre i 2000 metri che faccio? la spingo o in discesa in folle? non si spegnevano neanche i motori di 20 anni fa :roll:
igor1975
21/08/2009, 22:24
normale una sega :!:
Just99 quanti km ha la moto :?: :roll:
robertino61
22/08/2009, 01:27
mi ha fatto questo scherzetto al colle del Nivolet..ma eravamo a 2700 mt s.l.m.
Tempo fa invece ho tribolato tre gg con spegnimenti improvvisi ma era la PC III che batteva da ciucca...resettata completamente tutto è tornato ok...
Lamps
QuattroAnte
22/08/2009, 02:55
A me in marcia non capita mai, ma ai semafori spesso capita che il minimo sia bassissimo. Il fenomeno si è attenuato molto rimettendo il filtro originale. Detto questo ed avendo gia sostituito il tps, penso ci sia dell'altro. La carburazione sfasata magari, da filtro e nokat, perche da originale mai successo. Il mecca mi dice di provare a fare la sincronizzazione dei corpi farfallati...
agomazzu
23/08/2009, 21:17
ciao ha me fz6 fazer 2004 si spegneva per il tps sostituito in garanzia (3 anni fa) ; il mese scorso è capitato che si spegnesse per il minimo basso regolato (1250-1350 r/min) è non ha più dato quel tipo di problema
allora,facciamo un po' di ordine:a casa mia non capita (248m. s.l.m.)ma al Penice (1460 m.) e un'altra volta solamente ad un'altitudine simile...ma l'anno passato in valle d'aosta niente!!!!ora ho 13000 km ma continua ad essere in tutto e per tutto originale (a parte il portatarga...)cosa mi conviene fare?
un'altra cosa...siccome non ho sotto mano in questo momento il libretto di manutenzione...potrebbero essere le candele visto il chilometraggio?
QuattroAnte
24/08/2009, 01:39
un'altra cosa...siccome non ho sotto mano in questo momento il libretto di manutenzione...potrebbero essere le candele visto il chilometraggio?
no per le candele è presto!!! casomai smontale e cantrollale, ma io lo escluderei.
comunque, io per curiosità ho rimessi il filtro originale, regolato il co di conseguenza ed il problema è sparito. morale, vndo un filtro bmc con 2000km :D
Rastasicily
24/08/2009, 10:20
Come ti ha detto Kimiko, lui mi ha fatto risolvere un problema simile semplicemente facendomi spruzzare un prodotto apposito all'interno del blocchetto della serratura...nel mio caso però non c'entrava l'altitudine, si spegneva soprattutto passando sulle scaffe.
agomazzu
24/08/2009, 10:42
ciao , hai guardato il minimo a caldo quant'è ?
le candele in teoria come da manuale si cambiano ogni 20000 km , ma questo dipende da dove si utilizza la moto , e si controllano ad ogni tagliando , volendo puoi farlo tu ma devi avere la chiave apposta visto che sono in una posizione scomoda
aggiornamento ....oggi mi è successo a 500metri da casa ossia a 248 metri s.l.m. e quindi comincia ad insinuarsi il dubbio che l'altitudine non c'entri una beneamata CIPPA!!!domani ne parlo con il mecc e vediamo cosa mi dice stavolta....
domani ne parlo con il mecc e vediamo cosa mi dice stavolta....
spero non sia ancora quello di prima..... :roll:
domani ne parlo con il mecc e vediamo cosa mi dice stavolta....
spero non sia ancora quello di prima..... :roll:
:oops: :roll: invece sì,voglio proprio vedere!!!