PDA

Visualizza Versione Completa : circolare con chiodino nella posteriore



patrizia
23/08/2009, 00:12
ciao ragazzuoli, mi sono accorta di avere un chiodino o graffetta o non so cosa nella posteriore, tenendo controllata la pressione diciamo che mi scende di 0.5 ogni giorno o ogni 300 km...boh...insomma non ho capito bene in quali condizioni...mi è capitata 2 volte di provarla prima di andare via dopo 2 giorni di inattività, e di ritrovarmela a 1 di pressione :?

consiglio.....se circolo tenendola controllata cosi, rischio che prima o poi mi ritrovi a terra per cedimento improvviso? cosa mi consigliate di fare? un'altra mia amica mi ha detto di mettere non ricordo ...forse fungo esiste?? quanto costa??

le gomme hanno 10.000 km circa ed 1 anni e rotti....ma sono in pratica nuove....

grazie a tutti bacioni

mikkey
23/08/2009, 00:17
10000 km nuove? Che sono di legno? 8) non conviene girare con corpi estranei conficcati nella ruota esiste una riparazione da fare "esterna" senza smontare la gomma e per esperienza tiene con tutti i "ma" del caso primo fra tutti che la gomma viene squilibrata.

Il consiglio è uno solo .. vai da un buon gommista.. 8)

kimiko
23/08/2009, 13:19
puoi sempre usarla in inverno....hai già la gomma chiodata per il ghiaccio :mrgreen:

scherzo naturalmente

Tomcat
23/08/2009, 13:26
Gomme da cambiare, la pelle è una sola :wink:

Zeb68
23/08/2009, 14:33
Stai scherzando, Patrizia !!??!?? :shock:
vai dal gommista ...... immediatamente !! :roll:

Le gomme sono fondamentali per un mezzo come la moto. La cura e la manutenzione delle stesse , deve essere curata al massimo.

patrizia
24/08/2009, 12:23
Gomme da cambiare, la pelle è una sola :wink: :oops: eggià hai ragione...se non fosse che mi costano 200 euro cambiarle ...ho chiesto per la riparazione e quel fungo mi ha detto che costa 6 euro...mentre riparazione interna 15... ha aggiunto che sono sicurissime entrambe come riparazioni...insomma...era abbastanza convincente....contro le 200 che ora non posso permettermi...sempre meglio che niente giusto? o corro davvero rischi lo stesso? :oops:

fox68
24/08/2009, 12:33
se le gomme sono ancora buone,se non fà troppo caldo,se non vai a pieno carico,se non corri troppo,se non fai molta autostrada,se....se.....se,credo puoi tentare il fungo o la pezza,ma...................................ti consiglio di cambiarle e non ci pensi più.

robertino61
24/08/2009, 14:10
EVITATE DI DIRE CAZZATE E LASCIATE PARLARE CHI SA COSA STA DICENDO!

LE GOMME DELLE MOTO NON VANNO RIPARATE CON LE STRINGHE...MAI!a meno che non siete da qualche parte e state usando il kit di emergenza.....

A le gomme non si potrebbero riparare,le case sconsigliano la riparazione vista la sottilissima carcassa
B nel caso ci sia un forellino piccolo e' consigliabile farla riparare dall'interno con una pezza.NO FUNGHI NO STRINGHE
C e' sempre consigliabile cambiare la gomma.non si sa effettivamente che tipo di danno e' stato fatto dal corpo estraneo,la gomma potrebbe strapparsi alla prima sparata in autostrada o la prima volta che la mettete sotto sforzo[/img]

Quotone!!

Pozzame
24/08/2009, 15:00
EVITATE DI DIRE CAZZATE E LASCIATE PARLARE CHI SA COSA STA DICENDO!

LE GOMME DELLE MOTO NON VANNO RIPARATE CON LE STRINGHE...MAI!a meno che non siete da qualche parte e state usando il kit di emergenza.....

A le gomme non si potrebbero riparare,le case sconsigliano la riparazione vista la sottilissima carcassa
B nel caso ci sia un forellino piccolo e' consigliabile farla riparare dall'interno con una pezza.NO FUNGHI NO STRINGHE
C e' sempre consigliabile cambiare la gomma.non si sa effettivamente che tipo di danno e' stato fatto dal corpo estraneo,la gomma potrebbe strapparsi alla prima sparata in autostrada o la prima volta che la mettete sotto sforzo[/img]

ööööööö esagerato.
Daccordo, ma esagerato. :violent_004:

Pozzame
24/08/2009, 22:21
no,non sono esagerato,se leggi i post precedenti,ti renderai conto di cosa viene consigliato.......vogliamo far fare del male alla gente o lasciamo parlare gli esperti del settore?

Sìsì, giusto. Ma dubito fortissimamente che si possa sgonfiare di colpo o addirittura squarciare.

La settimana scorsa ho fatto 50 Km di autostrata colla gomma post completamente a terra. E non sono certo andato tanto piano, dopo i primi Km d ansia son andato tranquillo, ho solo evitato di piegare troppo.

Avevo una scheggia di metallo larga quasi un cm. Quando son arrivato dal gommista la pressione era 0 (zero).
Ci ho fatto mettere il tappo e tutto a posto.

Vabè, a settembre, quando ci avrò fatto ancora 1o2 Mm ed il battistrada sarà finito le cambierò. Ma tanto le avrei cambiate lo stesso, magari il mese dopo. Ci ho fatto 7Mm in 6 mesi, col treno precedente ne ho fatto 10Mm.

Il tappo del gommista tiene benissimo. Basta non girarci troppo colla pressione a terra che si rovinano le tele.

Poi, ke 10Mm e un'anno non son pochi siam daccordo, ma se ancora cen'è e non se ne sente i limiti, perchè farsi problemi? Non son nemmeno tanti se si va a passeggio.

Patrizia, cambiale appena puoi ma nel frattempo non ti fidare troppo, specie sul bagnato.
Normalmente le gomme durano 10Mm, max 15. Facci un pensiero.
Girare colle gomme vetrificate, oltre ke non essere il massimo in quanto a sicurezza è una vera tortura. ;-)
E poi ormai saran quadrate!!!

Pozzame
25/08/2009, 10:34
no,non sono esagerato,se leggi i post precedenti,ti renderai conto di cosa viene consigliato.......vogliamo far fare del male alla gente o lasciamo parlare gli esperti del settore?

Sìsì, giusto. Ma dubito fortissimamente che si possa sgonfiare di colpo o addirittura squarciare.sai quanto e' spessa la carcassa di una gomma da moto?


La settimana scorsa ho fatto 50 Km di autostrata colla gomma post completamente a terra. E non sono certo andato tanto piano, dopo i primi Km d ansia son andato tranquillo, ho solo evitato di piegare troppo..dubito fortemente che sei riuscito a fare km col posteriore a terra...


Avevo una scheggia di metallo larga quasi un cm. Quando son arrivato dal gommista la pressione era 0 (zero).
Ci ho fatto mettere il tappo e tutto a posto.magari anche dall'esterno senza controllare gli eventuali danni interni della gomma...

La gomma si e' bucata nel cantiere vicino a dove lavoro.
Infatti la sentivo ballerina prima d prendere l'autostrada.
Ci sono 50Km da dove lavoro a dove abito.
Visto ke il mio gommista e' d strada, forse nn saran stati 50, ma 45 lo erano tutti.

Da allora son passate 2 settimane, e tutti i giorni c faccio i 200 x and al lavoro senza problemi.

Le tue mi sa ke sono "paranoie da forum" e basta.

Stai sereno, poi puoi pure cambiarle le tue senza problemi.
Il gommista ringrazia.

Cia'... ;-)

linus
25/08/2009, 10:43
Le tue mi sa ke sono "paranoie da forum" e basta


:lol:

Sulla moto hai solo due ruote e l'asfalto é molto duro. Anche se costa: con le gomme non si scherza

Superpippo
25/08/2009, 10:44
Le tue mi sa ke sono "paranoie da forum" e basta.

lui è un gommista! :wink:

Pozzame
25/08/2009, 10:44
Le tue mi sa ke sono "paranoie da forum" e basta


:lol:

Sulla moto hai solo due ruote e l'asfalto é molto duro. Anche se costa: con le gomme non si scherza

Su questo non posso ribattere.

Pozzame
25/08/2009, 11:15
Le tue mi sa ke sono "paranoie da forum" e basta.
Cia'... ;-)

no,le mie non sono paranoie da forum,parlo xche' e' il mio lavoro....

buona giornata :wink:


Aaaaaaah, ora e' tto kiaro.... 6 gommista.... Avrei dovuto akorgermene....

Da questo deduco ke sulle gomme c'e' + ricarico ke sui tappi... :happy_014: :happy_013: :happy_014:

Vabe', apparte le battute, e' tutto vero quello che dici, infatti appena posso le cambio, ma c vuole equilibrio nelle cose.

I tappi funzionano. E bene anche.
Poi la gomma si cambia, a tempo debito.

Anche a me da fastidio l'idea d girare colla gomma tapullata, e se fosse qella anteriore sarebbe molto peggio.
Ma nn cambierei una comma nuova x un buchetto. Non subito almeno.
Certo, uno sguaro sulla gomma ant nn lo si ripara, ma quella e' un'altra storia.

Cia'...

Superpippo
25/08/2009, 11:22
xtappo intendi la stringa?

:lol: :lol: :lol:

http://www.trendwine.com/wp-content/tappo.jpg

Pozzame
25/08/2009, 11:26
Si', io ho usato la stringa, ma se non sbaglio c sono anche altri sistemi, ad es il "fungo", e altri ke nn conosco.

Dicendo "tappo" intendevo raggrupparli tutti.