Accedi

Visualizza Versione Completa : PCIII



Speedkamera68
23/08/2009, 21:48
:)
Ciao a tutti, sebbene mi sia trasferito in Inghilterra da oltre un anno, mi sono portato dietro la mia Fazerona 1000 08. Essendo fazerista ed Italiano non ho potuto fare a meno di iscrivermi al Forum. Ma veniamo al sodo:finalmente dop più di un anno, mi sono deciso a fare qualche upgrade alla moto ad iniziare dallo scarico per poi finire ovviamente ad una centralina. Ho appena aquistato online un terminale "completo" Yoshimura TRC in acciaio e dovrei riceverlo tra due settimane. Nell'attesa ovviamente mi sto preparando per il prossimo passo, ovvero una PCIII da installare. Nonostante non abbia molte esigenza di prestazioni "al limite" (qui in Inghilterra non è cosa facile trovare una autostrada che non abbia almeno una speed camera ogni 10 Km, e se ti beccano hai chiuso di scorazzare per un paio di anni almeno).
Riguardo l'installazione di una PCIII, il mio unico dubbio rimane la mappatura "standard" con la quale la centralina viene fornita dalla Dynojet in base al terminale e filtro aria che comunichi al momento dell'aquisto.
Qualcuno sa dirmi se la mappatura fornita con la centralina si può ritenere soddisfacente al 100% o se poi l'utente deve ritoccarla a suo piacimento?
Esiste qualche mappatura fornita direttamente dall Yamaha per la PCIII?

Grazie in anticipo a chiunque mi sappia rispondere :idea: .

kOoLiNuS
23/08/2009, 22:28
Ciao caro ....

Sull'argomento qui sul forum se ne e' parlato a josa ... in ogni caso la mappatura fatta sulla TUA moto, con il TUO scarico ed il TUO filtro aria sono la garanzia di una performance al 100% adatta alle tue esigenze.

C'è un surplus economico non piccolo da pagare ma, come è noto, sono gli affinamenti della prestazione che costano di più (per capirci con una 20€ di pignone avresti un "boost" di prestazioni/erogazione non da poco).

La mappa by PowerCommander è una taratura generica, che ti darà abbastanza soddisfazione sino a quando non deciderai di "volere di più" ... oppure diversamente (ad esempio più ripresa e meno forza in allungo)

Spero di averti un filino schiarito le idee ...


P.S. = si, col softwarino PCIII puoi divertirti a "equalizzare" le varie colonnine, ma io da profano mi guarderei bene dal metterci mano