Accedi

Visualizza Versione Completa : [FZ6 S2] Consigli copolino e altro

mavb52
24/08/2009, 17:09
Ciao a tutti, questo è il mio primo post in questo fantastico forum.
Mi presento prima di tutto, mi chiamo Christian e da marzo ho una fantastica FZ6 S2.
Volevo iniziare a fare qualche piccole modifiche estetiche alla mia bella ma non so decidermi e non so quale sia meglio e piu funzionale.
Mi riferisco in questo caso al Cupolino.
Cercavo un cupolino abbastanza altro, in modo da proteggermi dall'aria ma che sia esteticamente bello.
Voi cosa consigliate?
Che altre modifiche potrei fare a livello estetico per non spendere una grossa cifra? es freccie, portatarga, puntale ecc....

Grazie

Amsicora
24/08/2009, 17:36
Per le presentzzioni ci sarebbe la sezione apposita, dacci un'occhio e scrivi qualcosa di te :wink:

Per il cupolino, io non ho la tua moto quindi non so consigliarti, ma se usi la funzione cerca trovi sicuramente diverse discussioni al riguardo :wink:

Skill
24/08/2009, 18:06
Ho modificato l'oggetto del post come da regolamento per le sezioni tecniche :wink:

Le risposte alla tua domanda arriveranno appena rientrano dalle ferie :mrgreen:

mavb52
24/08/2009, 18:57
grazie e scusatemi per le imprecisioni

Kosso
25/08/2009, 08:23
Io ho preso l'originale pi' grande (se vuoi te lo vendo :) ), come protezione toglie un bel po' di aria ma la sposta tutta piu' in alto e con tanta turbolenza proprio sul casco. Sopra i 100-110km/h con il mio casco fa un casotto e dunque ho rimesso l'originale. Comunque d'inverno col freddo la differenza si sente eccome :) In un vecchio topic avevo messo anche delle foto, provo a vedere se le trovo.
Probabilmente con un casco piu' silenzioso mi andrebbe meglio ma al momento mi tengo il mio "casinista" e ci do di tappi per i lunghi tratti di pallostrada.
C'e' qualcosa della Givi, anche piu' grande dell'originale Yamaha che suppongo dovrebbe proteggere ancora di piu', poi ci sono anche quelli della Puig.

ciaux

mavb52
25/08/2009, 09:55
Ciao, a quanto me lo venderesti?
Sai dirmi le dimensioni in altezza?
Io ne ho visti un paio della Givi ma esteticamente non sono il massimo.
Della Puig invece non mi piacciono proprio.
Tu dici che il tuo cupolino ti sposta l'aria sul casco, ma se ti abbassi un po di piu non riesci a tagliare l'aria in modo da non prenderla direttamente in faccia?
Io attualmente riesco a raggiungere i 170 km/h ma non la tengo per molto in quanto l'aria mi da molto fastidio e pure io, nonostante abbia un buon casco suomy, il rumore lo sento molto .
Hai tappi non ho mai pensato!
Dove li trovo i tappi? esisteno modello a posta per i casci?
Scusa le domande da ignorante :)

Ieger
26/08/2009, 21:21
Ciao mavb52 e benvenuto nel forum da un altro newbbo. :)

Io la Fazerina l'ho presa usata e c'era già un cupolino maggiorato che sì, para un sacco d'aria e d'inverno sicuramente è ottimo, così come in tratte autostradali lunghe, ma confermo le turbolenze sul casco (sono alto 1.85) e poi l'estate toglie TROPPA aria. Insomma, il mio consiglio è di prenderlo se vuoi, ma NON disfarti di quello originale (come ha fatto invece il vecchio proprietario della mia :evil: ).

In effetti sto valutando di prendermene uno basso, originale Yamaha o della Puig, ma per parlare di questo magari aprirò un altro thread.

Kosso
27/08/2009, 08:09
Ciao, a quanto me lo venderesti?
Sai dirmi le dimensioni in altezza?
Io ne ho visti un paio della Givi ma esteticamente non sono il massimo.
Della Puig invece non mi piacciono proprio.
Tu dici che il tuo cupolino ti sposta l'aria sul casco, ma se ti abbassi un po di piu non riesci a tagliare l'aria in modo da non prenderla direttamente in faccia?
Io attualmente riesco a raggiungere i 170 km/h ma non la tengo per molto in quanto l'aria mi da molto fastidio e pure io, nonostante abbia un buon casco suomy, il rumore lo sento molto .
Hai tappi non ho mai pensato!
Dove li trovo i tappi? esisteno modello a posta per i casci?
Scusa le domande da ignorante :)

Allora per il cupolino sentiamoci stasera in "mp", vedo di recuperare le foto con il confronto dei cupolini, originale/maggiorato ma le avevo postate anche qui da qualche parte ...
Si se ti abbassi non hai piu' la turbolenza ... ammetto di essere un po' esigente, speravo che con il maggiorato potevo restare seduto "tranquillo" anche a 1x0 :)

Kosso
27/08/2009, 08:33
Ecco intanto il link al topic con le foto del cupolino piu' grande:

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=44931&highlight=cupolino

ciaux

mavb52
27/08/2009, 08:45
Intanto grazie a tutti per le risposte, solo che mi sa che ci siamo intesi male a causa di una mia svista.
Io ho la versione senza cupolino la FZ6n S2 e non la fazer.
Quindi la mia non ha mai avuto il cupolino e ne cercavo uno da mettere su per ripararmi un po dal vento.

Scusatemi se ho creato confusione

s2white
27/08/2009, 14:30
Ciao,io ho quello originale Yamaha,mi trovo bene perchè ho meno aria sul petto e se devo fare dei brevi tratti autostradali mi affatico di meno.
E' di buona fattura,forse è solo leggermente più ingombrante rispetto ai modelli della Biondi e della Barracuda.

http://img211.imageshack.us/img211/2627/immag0002.jpg

http://img104.imageshack.us/img104/5628/fz601.jpg

mavb52
27/08/2009, 16:51
Ciao,io ho quello originale Yamaha,mi trovo bene perchè ho meno aria sul petto e se devo fare dei brevi tratti autostradali mi affatico di meno.
E' di buona fattura,forse è solo leggermente più ingombrante rispetto ai modelli della Biondi e della Barracuda.

Quello originale mi piace solo che è carissimo! :(

Pozzame
27/08/2009, 16:55
La mia ne ha uno un pelo piu' piccolo che funziona benissimo.
Protezione a sufficenza e nessuna turbolenza.
Mi pare che dia pure un po' d deportanza per detere giu' l'avantreno in velocita'.

Ce lo ho trovato quando l'ho presa usata.

mavb52
27/08/2009, 17:12
La mia ne ha uno un pelo piu' piccolo che funziona benissimo.
Protezione a sufficenza e nessuna turbolenza.
Mi pare che dia pure un po' d deportanza per detere giu' l'avantreno in velocita'.

Ce lo ho trovato quando l'ho presa usata.

Ma lo vendi o cosa?
Che modello è?
Hai qualche foto?

Pozzame
27/08/2009, 17:48
Nn lo vendo, era x dirti ke se ne trovi 1 un po' + pikolo t trovi bene.
Le foto della mia INA le posto mio nel profilo qando ho tempo.

Il modello nn lo so, ce lo ho trovato e nn c'e' scritto niente.