PDA

Visualizza Versione Completa : Il futuro della Yamaha FZ1 è a scoppi irregolari?

giorgio78
27/08/2009, 11:31
secondo voi?

http://www.motoblog.it/post/20358/il-futuro-della-yamaha-fz1-e-a-scoppi-irregolari#show_comments

Giro
27/08/2009, 11:39
ok solo rumors e quello è un montaggio però... ammazza che bella!! :shock:

Pozzame
27/08/2009, 11:47
I fari nn mi piacciono, sembra un gatto a cui hanno skiacciato la coda. :D

One
27/08/2009, 11:55
A parte il musetto su cui devono lavorare se viene prodotta con il motore della R12009 la compro immediatamente !!! 8)

giorgio78
27/08/2009, 12:05
a me il design anteriore della nuova R1 piace molto, quindi la soluzione estetica applicata alla Fazer mi intriga...
sul motore attualmente i commenti sono solo positivi...

Penna
27/08/2009, 12:12
:shock: molto molto bella!! :D

Pozzame
27/08/2009, 12:19
Speriamo che ci montino sospensioni di primordine, non quelle taroccate che assomigliano solo a quelle vere, ma dentro non c'e' nulla. :evil:
Anche il motore, se lo "ammorbidiscono" che lo facciano solo di elettronica, lasciando la meccanica dell'R1, e sopratutto senza andare a risparmiare su tolleranze e fusioni.

Meglio spendere 1000e in piu' all'acquisto che spenderne molti di piu' per correggere i difetti di progettazione.
(parlo da possessore di FZ6)

One
27/08/2009, 12:20
secondo me non monteranno quel motore x non alzare il prezzo di vendita...

Io la pagherei !!! onestamente non mi ispira avere una SS ma una ibrida più vicina ad una SS che altro e la Fazer è perfetta, se ci mettessero quel motore sarei già dal conce 8) e fuori di casa :lol: ...

giorgio78
27/08/2009, 12:30
potrebbero invece utilizzarlo per ammortare prima gli investimenti fatti...
di questi tempi il rientro dagli investimenti il prima possibile è fondamentale, e un motore così non si progetta ogni anno...

katana
27/08/2009, 13:27
scusate ma dell'attuale FZ1 nessuno mi pare si lamenti della potenza, bensì le critiche maggiori sono nei confronti del reparto sospensioni...

mi kiedo: ke cavolo ve ne fate di una FZ1 con motore a scoppi irregolari ke ha anke una maggiore coppia del motore attuale e quindi mette in crisi le pessime sospensioni + facilmente? :?

giorgio78
27/08/2009, 13:58
scusate ma dell'attuale FZ1 nessuno mi pare si lamenti della potenza, bensì le critiche maggiori sono nei confronti del reparto sospensioni...

mi kiedo: ke cavolo ve ne fate di una FZ1 con motore a scoppi irregolari ke ha anke una maggiore coppia del motore attuale e quindi mette in crisi le pessime sospensioni + facilmente? :?

pienamente d'accordo ma comunque l'articolo è centrato sull'utilizzo del nuovo motore R1 sull'FZ1, in ogni caso cita anche una possibile "evoluzione della cicilistica". (che molti si augurano probabilmente!)

Giro
27/08/2009, 14:25
a me del motore sinceramente.... più che altro forcelle, forcellone e pinze :P ...e quel copulino potrebbe farmi passare dalla naked alla fazer :mrgreen:

elekim
27/08/2009, 14:29
il prezzo del "motorone" è più alto non solo per via dei costi di progetto da ammortare, ma anche perchè gli scoppiirregolari generano sollecitazioni ad albero, supporti di banco tali da richedere materiali e tecniche costruttive più costose.

@katana : è vero che la maggior coppia metterebbe in crisi la ciclistica che quindi andrebbe obbligatoriamente adattata, ma è anche vero che con il "motorone" la coppia sarebbe finalmente disponibile anche in basso e il "buco" ai bassi regimi è un'altra fonte di lamentele sull'attuale modello che verrebbe corretta :wink:

Comunque .....
.
.
.
intrigherebbe anche me :sleepy_003: SBAVVvv

spillone
27/08/2009, 15:29
Guardando le curve di coppia e potenza di questo motore a confronto con le sue sorelle giapponesi mi viene da pensare che lo abbiano sviluppato più che altro per il rumore...

giorgio78
27/08/2009, 15:33
di questi tempi il rientro dagli investimenti il prima possibile è fondamentale, e un motore così non si progetta ogni anno...si ma guardati intorno,quante R1 09 hai visto x strada?

@katana(?) non e' la potenza,ma l'erogazione....

proprio perchè non ce ne sono molte potrebbero estenderlo ad altri modelli...
vedi il V4 Aprilia che verrà utilizzato per una nuova Tuono e forse anche per una nuova sport tourer...

borghe
28/08/2009, 13:28
Beh ditemi dove si può prenotare un mezzo del genere che la compro subito. E' bellissima.

igor1975
29/08/2009, 23:55

sono d'accordo :wink: :signs_003:

Rastasicily
31/08/2009, 18:43
Quel cupolino è orrendo mentre quello attuale è bellissimo ma tanto è un fotomontaggio; io più che altro mi preoccuperei dell'affidabiltà, mi accontenterei del vecchio motore normale ma reso più affidabile, deve fare almeno 100.000 km solo con la regolare manutenzione, col caxxo che mi metto a cambiare valvole a 20000 km....

midall
31/08/2009, 21:05
di questi tempi il rientro dagli investimenti il prima possibile è fondamentale, e un motore così non si progetta ogni anno...si ma guardati intorno,quante R1 09 hai visto x strada?

Ale è verissimo.. io ne ho viste una brancata di ste moto in giro ma ancor meno di 1198: troppo troppo estreme per essere apprezzate su strada e poi il nostro mercato sulle SS1000 è roba da terzo mondo

La Fz1 è un mostro già così... vorrei vedermi invece per l'anno prossimo la r6 con motore a scoppi irregolari (fattibilissima la cosa vista la politica degli aggiornamenti che la yamaha fà sulle R ) ed una bella ribaltata alla fz6 (però se magari aspettano il 2011 per le FZ* è meglio altrimenti mi si sdraia il valore della mia :evil: )

kOoLiNuS
05/09/2009, 19:29
si ma guardati intorno,quante R1 09 hai visto x strada?

Beh, c'è da dire che molti motociclisti da bar guardano ai dati di potenza massima (non importa quando e come li si possa raggiungere) e quindi, dovendo spendere 17mila euro, la scelta magari si orienta su altro ...

IMHO, cmq, la prossima "fazerona" sarà basato sul 1000 a quattro valvole della R1 2008 ... e speriamo in un miglioramento delle centraline e dei software di gestione del gas, in maniera da tornare ai livelli di coppia (ed erogazione) più simili alla millona pre-2006 ...

{per KTM Adventure pare che siamo quasi arrivati, dopo 3 anni, all'erogazione dei carburatori ... }

SeMpReInMoTo
17/09/2009, 14:10
anchio passerei a fazer con quel cupolino migliorando le sospensioni e il reparto freni è migliorando il motore ai bassi magari con un motore r1 2008 come dice k0olinus il prezzo attorno ai 12mila per mè sarebbe onesto :wink:

christian408
25/09/2009, 21:23

proprio perchè non ce ne sono molte potrebbero estenderlo ad altri modelli...
vedi il V4 Aprilia che verrà utilizzato per una nuova Tuono e forse anche per una nuova sport tourer...

mi permetto di affermare che a detta di tutti e anche mia il motore V4 Aprilia batte di gran lunga per dimensioni e prestazioni l'R1 2009..forse non lo batte solo per affidabilità (conoscendo Aprilia) :roll: :wink:

Rastasicily
25/09/2009, 21:26
Non sono d'accordo...è tutta la moto (aprilia) che è superiore, il motore solo no

katana
25/09/2009, 22:57
mi permetto di affermare che a detta di tutti e anche mia il motore V4 Aprilia batte di gran lunga per dimensioni e prestazioni l'R1 2009..forse non lo batte solo per affidabilità (conoscendo Aprilia)

Non sono d'accordo...è tutta la moto (aprilia) che è superiore, il motore solo no

secondo me l'RSV4 ha un unico difetto, non si vende :evil:
fino a quando certe convinzioni non cambieranno, sarà inutile fare moto come la RSV4 :?

rebok
25/09/2009, 23:40
A parte il musetto su cui devono lavorare se viene prodotta con il motore della R12009 la compro immediatamente !!! 8)

ma non volevi uno scooter per la città... ;-)