Accedi

Visualizza Versione Completa : Scarico G&G Bike carbonio su FZ1000



Gsxr
02/09/2009, 12:20
Ciao, sono una nuova immatricolazione nel forum quindi un saluto a tutti i Fazeristi d'Italia e oltre.

Ho installato un terminale in carbonio G&G omologato sulla mia FZ1000 del 2004 (euro2 maledizione!) ultima versione carburatori e 5 valvole. L'estetica è migliorata molto, l'originale non mi piaceva proprio perchè troppo grosso pesante e sporgente.

Sono convinto che la versione della mia bella sia già sfigata a causa delle normative sulle emissioni... qualche cavallo in meno e carburazione non convincente, con il nuovo terminale però le prestazioni sono decisamente calate perdendo circa 25Km/h sulla velocità max e togliendo il DbKiller... addio ripresa... 8.000 giri e mia moglie manco si tiene... me ciapa il nervus! :evil: Ovviamente l'ho reinserito subito.

Di moto ne ho avute tante e questa è la prima a cui si abbassano notevolmente le prestazioni liberando i gas di scarico. Mentre mi arrovello per capire cosa diavolo succede dentro il millone... magari qualcuno sà già tutto.
Non riesco a capire cosa mi sfugge o se è solo quel tipo di terminale che funziona male. Ho cercato di misurare la pressione di scarico tra il tubo originale e quello in cartonio... e mi sembra la stessa... sigh!

Preciso di non aver cambiato lo scarico per aumentare le prestazioni che nel complesso vanno bene, non sono però disposto a perderne :wink:

Grassie, Mario.