PDA

Visualizza Versione Completa : [CBR 600 RR] Benvenuta Cippalippa!



LaDukessa
06/09/2009, 20:43
Ecco qui, come già anticipato nel nord-est, rendo pubblico a tutti che ho cambiato mutand... ehm... moto :D
Dopo 8mila km fatti con la gloriosa Pippona, mi sono dotata di una Honda CBR 600 RR, la prima supersportiva della mia vita. Sono andata al conce Honda perchè mi poteva interessare una CB 1000 R, ci sono salita su, ho pensato "sì, carina, un po' tozza forse", abituata alle forme snelle e al peso piuma della Pippona.
Poi Ivan, il proprietario che conosco ormai da anni, mi fa "ma tu non hai mai avuto una supersportiva" e io "no, in effetti no" e lui "ma allora, cosa aspetti? Che gli acciacchi dell'età ti impediscano di guidarla come si deve?".
Aveva lì due CBR, quella rossa-nera-grigia e quella bianca-rossa-blu, colori HRC. Sono salita su quest'ultima e... avete presente un raggio di luce luminosa dall'alto e una voce riverberata che mi diceva "è la tua motooooo.... è la tua motooooooo........". Ecco, era mattina. Al pomeriggio ho firmato il contratto. Il pomeriggio del giorno dopo l'ho portata a casa.
Oggi ci ho fatto un bel giro in Slovenia e riassumo rapidamente:
avevo il timore di aver fatto un errore madornale, per via della posizione di guida a cui non ero assolutamente abituata. In realtà, dopo i primi 200 metri in cui mi son dovuta abituare a guidare un manubrio lungo 1/3 quello della Pippona, mi sono veramente sentita a mio agio.
Il motore spinge fin dai medi regimi, in ogni modo difficilmente lo tengo sotto i 7mila giri (ha il limitatore a 15mila :shock: ). La posizione non è poi così massacrante, soprattutto per i polsi, che stanno veramente comodi. L'unico vero fastidio che sento è alla spalla destra, ma di solito ce l'ho sempre, per via della posizione del mouse quando lavoro al piccì.
Freni portentosi: nonostante siano ancora nuovi, la moto frena tantissimo, anzi bisogna stare un po' attenti a non inchiodare. Ti segue in tutto: curve larghe, tornanti, è veramente molto facile. C'è da dire che, se il polso è un po' nervoso, spalancare quando di è a 7mila giri è davvero un azzardo: a motore caldo, infatti, scatta avanti in qualunque marcia, in particolare in terza si rischia di perdere il contatto con l'asfalto della ruota anteriore :lol:
Insomma, mi trovo davvero bene, mi mancavano i 4 cilindri... sono felicissima dell'acquisto e qui di seguito trovate il link per vedere qualche fotina....
benvenuta Cippalippa!!!!!!!!!

http://picasaweb.google.it/LaDukessa/Cippalippa2#

Gilles
06/09/2009, 22:46
Beeeeeella :D

katana
06/09/2009, 22:59
Che gli acciacchi dell'età ti impediscano di guidarla come si deve?

certo ke sà come convincere l'acquirente :mrgreen:

beata te ke cambi moto ogni 5 minuti :wink:

raptor
06/09/2009, 23:26
complimenti bella moto :wink: .... chissà un giorno un bel cbr nel mio box non ci starebbe male... :roll:

Adry
06/09/2009, 23:26
Benvenuta nel club dei semimanubri... :wink:

Per il resto....TI ODIO! :evil:


:mrgreen:

midall
06/09/2009, 23:32
dukessa..... sticazzi, complimenti :wink:

PC
07/09/2009, 07:27
.... "ma allora, cosa aspetti? Che gli acciacchi dell'età ti impediscano di guidarla come si deve?"...




:evil: :evil: :evil:


Bella moto, complimenti :D :D :D

Ufo
07/09/2009, 08:39
Hai capito la Dukessa ..... stica......cmq. complimenti e tanta, ma tanta invidia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Superpippo
07/09/2009, 09:09
:shock: hai cambiato ancora?!? :shock:

Bella storia! :mrgreen:
Complimenti x la belva Alessandra! :wink:

dionisio
07/09/2009, 09:18
"ma allora, cosa aspetti? Che gli acciacchi dell'età ti impediscano di guidarla come si deve?".

mi sa che quello che l'ha venduta a me adesso si è trasferito dalle tue parti visto che ha usato le stesse motivazioni con me :lol: :lol:

complimenti, è una motoretta fantastica....

tuttavia domenica scorsa, in occasione del memorial manuel, ho fatto i miei primi 550 km in giornata e devo dirti che alla sera il mio polso destro rimpiangeva un pò il bmw... :wink:

jx
07/09/2009, 09:28
.... complimenti :P



... la presenza dell'ala è sempre più importante 8)


... Adry ?? :roll:

Racoon
07/09/2009, 10:49
bella Ale.. ci vieni al Nazionale??

katana
07/09/2009, 14:05
bella Ale.. ci vieni al Nazionale??

xkè può anke scegliere con quale moto?

refosco
07/09/2009, 14:20
vai pianooo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

vecia
07/09/2009, 18:26
La migliore 600 incazzata sul mercato! :twisted:

Un peccato la vecchiaia.... :cry:

Racoon
07/09/2009, 19:15
bella Ale.. ci vieni al Nazionale??

xkè può anke scegliere con quale moto?
ho perso il conto ;-)

Faster
07/09/2009, 19:21
Complimenti per l'acquisto
:wink:

LaDukessa
07/09/2009, 19:46
@Racoon: certo che ci vengo al Nazionale :wink:

Grazie a tutti ragazzi, sono proprio contenta dell'acquisto, non mi spaventano tanto i polsi quanto piuttosto le spalle e la schiena, ma chi se ne frega, si vive davvero una volta solaaaaaaa :mrgreen:

Adry
07/09/2009, 19:51
.... complimenti :P



... la presenza dell'ala è sempre più importante 8)


... Adry ?? :roll:ehm...mauro......adry non è ala,ma ****.... :lol:

:evil: saro' anche ****...ma magari fra un po saro' anche ala, indi....ROSICA.. 8) 8)

raptor
07/09/2009, 19:58
@Racoon: certo che ci vengo al Nazionale :wink:

Grazie a tutti ragazzi, sono proprio contenta dell'acquisto, non mi spaventano tanto i polsi quanto piuttosto le spalle e la schiena, ma chi se ne frega, si vive davvero una volta solaaaaaaa :mrgreen:

meno male cosi non so solo :lol: mi stavo già a preoccupare :wink:

Racoon
08/09/2009, 13:26
@Racoon: certo che ci vengo al Nazionale :wink:

Grazie a tutti ragazzi, sono proprio contenta dell'acquisto, non mi spaventano tanto i polsi quanto piuttosto le spalle e la schiena, ma chi se ne frega, si vive davvero una volta solaaaaaaa :mrgreen:

Intendevo, ci viene con la Cippalippa? :-)

LaDukessa
08/09/2009, 18:26
Sìne, ci vengo con la Cippalippa, la moto dell'individuo che mi dà fastidio persino chiamare ex moroso se l'è portata via lui. La MIA, tutta MIA e solo MIA è la Cippalippa ora :mrgreen:

Lizard71
08/09/2009, 18:36
bella moto complimenti :wink:

katana
08/09/2009, 18:40
bella moto complimenti

mi piaceva + quella di prima :mrgreen:

Racoon
08/09/2009, 18:45
Sìne, ci vengo con la Cippalippa, la moto dell'individuo che mi dà fastidio persino chiamare ex moroso se l'è portata via lui. La MIA, tutta MIA e solo MIA è la Cippalippa ora :mrgreen:
Ottimo !! :-) dai che venerdi ci divertiamo!! e uno sprissetto lo beviamo eheh

@katana.. dai sempre rossa è ;-)

Rastasicily
08/09/2009, 19:08
finalmente una MOTO :D :twisted: :twisted: :twisted:


Quoto !!!

Complimentissimi :wink:

igor1975
08/09/2009, 22:43
complimenti x il nuovo acquisto :wink:

Boabunda
09/09/2009, 00:34
e brava LaDukessa, me la fai provare :D ?
Scherzooooooooooo, bel mezzo, credo che non comprerò mai una supersportiva, ci manca solo che mi venga voglia di andare in pista un fine settimana si e uno no, ma sono veramente belle e sfido chiunque a non averci mai fatto un pensierino sù :wink: