PDA

Visualizza Versione Completa : Aziende vinicole toscana



bazaro
07/09/2009, 12:44
Miei gentilissimi bikers toscani, sono a chiedervi la gentilezza di una segnalazione. Mi spiego, mio figlio studia enologia qui a Cividale ed è abbastanza appassionato, quindi da buon papà in considerazione che si appresta ad iniziare il 5° anno, volevo portarlo a fare un w.e. in toscana visitando le aziende locali.
Avendo intenzione di stare nella zona del Castellina in Chianti, la mia richiesta è la seguente:
- potete segnalarmi qualche azienda veramente meritevole di visita e che sopratuttto sia visitabile?

Mia intenzione sarebbe scendere il w.e. dopo il nazionale.

Vi ringrazio veramente :D

Gilles
07/09/2009, 14:23
Miei gentilissimi bikers toscani, sono a chiedervi la gentilezza di una segnalazione. Mi spiego, mio figlio studia enologia qui a Cividale ed è abbastanza appassionato, quindi da buon papà in considerazione che si appresta ad iniziare il 5° anno, volevo portarlo a fare un w.e. in toscana visitando le aziende locali.
Non posso aiutarti ma questa scusa me la segno per rivendermela con mia moglie per la prossima volta che vado a ubriacarmi con gli amici in giro per cantine :mrgreen:

PC
07/09/2009, 15:53
Miei gentilissimi bikers toscani, sono a chiedervi la gentilezza di una segnalazione. Mi spiego, mio figlio studia enologia qui a Cividale ed è abbastanza appassionato, quindi da buon papà in considerazione che si appresta ad iniziare il 5° anno, volevo portarlo a fare un w.e. in toscana visitando le aziende locali.
Non posso aiutarti ma questa scusa me la segno per rivendermela con mia moglie per la prossima volta che vado a ubriacarmi con gli amici in giro per cantine :mrgreen:


:happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:

bazaro
07/09/2009, 17:05
@ gilles: :obscene_007:



























:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bazaro
07/09/2009, 20:46
mi stò preoccupando, tutti i toscani sono diventati astemi? :shock:

vecia
07/09/2009, 22:05
è solo che non vogliono concorrenza esterna... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Giringiro
08/09/2009, 01:44
è solo che non vogliono concorrenza esterna... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:

bollo
08/09/2009, 18:21
mi sa che nessuno è praticissimo della zona.
Io ho un amico che fa il cantiniere in una piccola azienda agricola,
ma è nella di Montespertoli e non so quanto possa essere meritevole la visita.
Sicuramente si beve a scrocco :wink:

bazaro
08/09/2009, 21:06
mi vanno bene anche altre località, non sono razzista :mrgreen:

bollo
09/09/2009, 11:29
Se ti può interessare, nella zona di Montespertoli, tra l'altro vicina a Castellina, Greve in Chianti potresti soggiornare in un Bed and Brekfast conosciuto dai motociclisti a Lucardo, un piccolo borgo in collina.
Questi sono i riferimenti:

Moto's Chianti Bed And Breakfast
Via Lucardo Alto, 17
I - 50025 Lucardo ( FI)
Tel. 0571 669478 Fax 0571 669479
Cell. 335 6155409
E-mail: b.angelita@libero.it
Link: www.motolocanda.it
Moto's Chianti Bed And Breakfast, conosciuta ai più come La Motolocanda, è un B&B gestito da una famiglia di motociclisti.
Al centro dei colli fiorentini ( 35 km da Firenze, 45 km da Siena) Moto's Chianti si presta come base per organizzare tour alla scoperta della Toscana più suggestiva (Chianti, crete senesi, San Gimignano, Volterra) .
Il B&B è composto da n. 3 camere doppie (totale 6- 7 posti letto) con un ampio bagno in comune. Oltre le camere a disposizione un parcheggio recintato e coperto per le moto e uno spazio attrezzato per la manutenzione fai da te.
Possibilità di affittare un appartamento di 70 mq con 4-5 posti letto con tariffe speciali per soggiorni settimanali .
Un grande salone con biblioteca di riviste specializzate nel settore moto e di play station con GP3 vi attende per organizzare sfide virtuali fra gli ospiti e, su richiesta, offre la possibilità di organizzare cene tipiche toscane.

Magari loro sapranno indicarti anche qualche azienda vinicola da visitare :wink:

kimiko
09/09/2009, 11:45
mi stò preoccupando, tutti i toscani sono diventati astemi? :shock:

il fatto è che dopo esserci stati non riescono più a ricordarsi dove.....sono stati.... :roll:

bazaro
09/09/2009, 15:01
mi stò preoccupando, tutti i toscani sono diventati astemi? :shock:

il fatto è che dopo esserci stati non riescono più a ricordarsi dove.....sono stati.... :roll:


era il dubbio che mi tormentava........ :D :lol: :D :lol:

barlo
13/09/2009, 12:11
Ciao, una delle aziende meritevoli di visita nella propria cantina è DIEVOLE, nelle vicinanze di vagliagli. Buon vino e marketing ottimo.
http://www.dievole.it/it/home/home.aspx
Buon assaggi....
Dimenticavo in questo periodo c'è anche la festa dell'uva http://castelnuovoberardenga.blogolandia.it/2009/09/02/vagliagli-festa-delluva-2009-ecco-il-programma/

Boabunda
18/09/2009, 14:48
Mi sono informato, nella zona le cantine più grandi e rinomate sono quella di Dievole, Montevertine e La Fattoria di Fontodi, magari chiama per organizzare la visita, questo è un periodo piuttoato critico.

Mi hanno detto che puoi anche provare a fare una ricerca in rete con strade del chianti classico (quella è la zona del chianti classico appunto), magari ci sono già organizzate delle cose.