PDA

Visualizza Versione Completa : 11 settembre 2001... per non dimenticare

Pave
11/09/2009, 12:29
11 settembre 2001

http://img222.imageshack.us/img222/3379/torrigemelle.jpg

Onore alle migliaia di innocenti che hanno perso la vita in questa assurda tragedia... che il mondo non debba più assistere ad una atrocità simile.

Lamps

SeMpReInMoTo
11/09/2009, 14:05
come non quotarti :(

One
11/09/2009, 14:13
data triste, ma gli americani hanno fatto piangere molte altre volte il mondo ...
:wink:

beebee
11/09/2009, 14:24
data triste, ma gli americani hanno fatto piangere molte altre volte il mondo ...

come mi piace quotarti stavolta fratello :wink:

midall
11/09/2009, 15:21

il tuo suona come un "ben gli stà" ....... ed è questo che non condivido visto che a morire in quell'orribile attentato furono gente comune e squadre di salvataggio, Bush ci perse la faccia , 2974 persero la vita...

complimenti!!! vai pure a consegnare il nobel per la pace a Bin Laden

Pave
11/09/2009, 15:29

Indubbiamente vero... ma il mio discorso voleva essere un altro, il mio ricordo è dedicato alle migliaia di persone, tra normali cittadini e squadre di soccorso, che persero la vita per un disumano attacco terroristico.

Di tutto il resto in questo momento non me ne frega nulla... la mia è una commemorazione senza nessuna ideologia politica... poi ognuno può interpretare i fatti come meglio crede.

Lamps

One
11/09/2009, 15:33

il tuo suona come un "ben gli stà" ....... ed è questo che non condivido visto che a morire in quell'orribile attentato furono gente comune e squadre di salvataggio, Bush ci perse la faccia , 2974 persero la vita...

non sai minimamente quanto sono pro-usa (avendoci pure vissuto per un anno) ma io dico semplicemente che l'america pianga i suoi morti certo è che molte volte sono loro a far piangere il resto del mondo (vedi attacco alle cisterne in afganistan con una 90ina di morti civili) ... sennò saremmo ipocriti solo in un verso ... :wink:

Smilla
11/09/2009, 15:46
E per non dimenticare altri "11 settembre" nel mondo... altrettanto tristi! :cry:

http://www.didaweb.net/fuoriregistro/immagini/allende2.jpg

http://cap.vcn.bc.ca/uploads/images/175/chile1973.jpg

http://eliacin.files.wordpress.com/2006/12/allende_9_11_73.jpg

Che i morti possano riposare in pace!
Ed anche i dispersi mai più ritrovati...

midall
11/09/2009, 15:57

non sai minimamente quanto sono pro-usa (avendoci pure vissuto per un anno) ma io dico semplicemente che l'america pianga i suoi morti certo è che molte volte sono loro a far piangere il resto del mondo (vedi attacco alle cisterne in afganistan con una 90ina di morti civili) ... sennò saremmo ipocriti solo in un verso ... :wink:

personalmente non mi piace l'idea di mettere sulla bilancia dei morti per pesare le colpe di un paese o dell'altro.....
Il vero problema di quel vile attacco fù che da quella data ad oggi qualcosa è cambiato: sono aumentate le fobie dell'uomo sui fattori di sicurezza e ci si aspetta sempre da un momento all'altro che una tragedia del genere possa succedere di nuovo....

io l'11 settembre di 8 anni fà mi ricordo cosa stavo facendo in quel tragico giorno così come penso che ognuno di voi possa tranquillamente ricordare l'associazione della notizia con lo spaccato di vita quotidiana di quel momento.. se una cosa ti rimane così dentro un motivo ci sarà.....

non sapevo del tuo pro-usa :wink: il fratello di mio nonno emigrò in USA nel lontano 1936.. l'ho visto 3 volte in vita mia per i suoi ritorni in Italia e ricordo ancora la sua luce negli occhi quando mi raccontava del grande continente ed io rimanevo a bocca aperta stringendo fra le mani quel 5 dollari di carta immaginando un giorno di poterli spendere magari a N.Y. .............. quel sogno si è spento 8 anni fà...

un giorno forse....

un giorno.

One
11/09/2009, 17:12
beh dopo l'11/9 non è che abbiano fatto sparire gli states ... :wink:

midall
11/09/2009, 17:21
beh dopo l'11/9 non è che abbiano fatto sparire gli states ... :wink:

certo che no ma il cagotto mi ha soffocato la voglia andarci :oops: :wink:

Amsicora
11/09/2009, 19:20
Un pensiero alle vittime, fanculo tutto il marciume che ha portato a questo e che ha causato in seguito.

dan_104
11/09/2009, 21:10
Prima dell'interruzione di Mentana, ricordo che stavo disegnando un poster.. Mai finito per giunta! Soprattutto, ricordo il 2° aereo in diretta tv... :?