PDA

Visualizza Versione Completa : [Fz1 Fazer + FCE] quale candele??



Penna
12/09/2009, 13:30
Devo sostituire le candele alla mia Fazer! Quale metto?

( normali o iridium :?: )

igor1975
12/09/2009, 17:12
io ho messo quelle scritte nel libretto le ngk.....pagate 42 eurozzi :x
ovvio le iridium costano di + quanto non lo sò :roll:

Brividoblu
12/09/2009, 18:26
NGK Iridium CR9EIX (per FZS1000, non so se siano le stesse per FZ1): 37,39€ spedizione inclusa, da un venditore professionale Ebay inglese. Poi montarle è un altro paio di maniche :?

Ciao,
Marcello

Penna
14/09/2009, 09:00
candela normale CR9EK = 9,22€

candela iridium CR9EIX = 13,72€

penso che entrambe vadano bene per FZ1, ma ho anche una altro dubbio!
ci sono varie qualità fra le iridium???? ho visto che ce ne sono di vari prezzi! fino a circa 30€ l'una!!

Penna
14/09/2009, 09:02
Poi montarle è un altro paio di maniche :?

per quello c'è la recensione di Igor1975!!

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=64895&highlight=

kimiko
14/09/2009, 09:03
io monterò le originali, le ngk, che per noi "terrestri" vanno più che bene

avere l'fce non ha stravolto la tua moto, non è una preparazione da prototipo.....quindi nessuna differenza di candele necessaria.

Penna
14/09/2009, 16:14
io monterò le originali, le ngk, che per noi "terrestri" vanno più che bene

avere l'fce non ha stravolto la tua moto, non è una preparazione da prototipo.....quindi nessuna differenza di candele necessaria.

quindi i 4€ e rotti li tengo in tasca!? :wink:

"non valgono la candela" :lol:

igor1975
14/09/2009, 17:33
ditemi ma queste famose iridium ke hanno di tanto clamore :?: :roll:

BeamRider
14/09/2009, 18:04
Le candele all'iridio hanno una maggiore durata e una scintilla di qualità migliore, vengono usate in applicazioni gravose come su motori particolarmente spinti o per uso in pista. La differenza tra le CR9EK e le CR9EIX è anche nella distanza tra gli elettrodi (0.7mm e 0.8mm). Qualcuno consiglia di piegare l'asta delle Iridium per riportare la distanza alle specifiche delle normali, personalmente credo che non sia il caso perchè la candela all'Iridio crea arco con una tensione minore (quindi raggiunta più velocemente), la maggiore distanza direi che aiuta a compensare questo effetto riportando il tempo verso i valori comuni.

Meglio avere una carburazione fatta a modo e non imbrattare una candela normale che una carburazione a muzzo e quattro Iridium!!!

paolo981
15/09/2009, 00:38
Meglio avere una carburazione fatta a modo e non imbrattare una candela normale che una carburazione a muzzo e quattro Iridium!!!

...quoto...

paolo981
15/09/2009, 00:49
...meglio quelle sue e risparmiare gli eurozzi per le modifiche....

igor1975
15/09/2009, 22:57
presumo ke al livello prestazionale non si notano differenze....... :roll: :roll:
il bello è capire se realmente una moto monta candele iridium.......bisogna fidarsi del mecanico :?: :roll: :?

mdk11
16/09/2009, 10:46
Io le avevo montate, e le ho messe anche sul Gixxer,
La differenza piu evidente è stata un'accensione più immediatia, senza esitazioni.
Di piu nin zo...

canguroribelle
19/11/2009, 02:23
se può servire dico la mia...
le ho montate ai 15.000km, sicuramente male non fanno ma nn fanno neanche miracoli.
confermo che migliora l'accenzione della moto soprattutto a freddo; questo è l'unico vantaggio tangibile x un comune motociclista come me...

per il resto, io le ho prese su ebay qualche mese fa e compreso spedizioni le ho pagate 30 euro! (ovviamente all'estero...) :wink:

dorna
19/11/2009, 09:46
Le candele all'iridium come gia detto durano di più e creano un arco elettrico più intenso migliorando cosi sensibilmente la combustione, ma nulla che si possa sentire a livello di potenza, però creando un fronte fiamma leggermente più rapido migliora la carburazione della moto bruciando al meglio il combustibile, dando anche livissimi vantaggi in termine di emissioni, infatti a regimi elevati risulta leggermente meno inquinante.
Comunque non in tutti i casi è cosi perchè se per l'appunto la carburazione fa schifo e le candele ti si incrostano rischi che durino meno delle altre!
Cmq la cr9eix vanno benissimo io le ho montate sulla mia, e se trovi chi ti fa bene la trovi anche sui 10-11 euro.
Ciao