PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6 Fazer '04] tagliando dei 20000



woodrook
15/09/2009, 08:50
Ciao a tutti, a marzo ho preso una FZ6 Fazer 600 usata con 13000 km, aveva fatto il tagliando a 10000 km ed ora sono prossimo ai 20000 così pensavo di fare il tagliando durante la stagione invernale imminente.
Sapreste dirmi cosa comprende il tagliando dei 20000 e quanto mi potrebbe venire a costare?

Grazie :wink:

mastro lindo
15/09/2009, 23:27
se disponi del libretto uso e manutenzione trovera nella sezione apposita tutti gli interventi da eseguire e gli intervalli da rispettare. comunque ti consiglio di fare tutto per l'inizio prossima stagione ,controlla i livelli e vai a meno che tu non faccia altri 7000 km :lol:

woodrook
16/09/2009, 11:07
Certo che faccio tutto entro la prossima stagione, quest'anno ho avuto un po di sfortune ed un incidente in macchina ma il prossimo anno ci faccio le ferie.....:D
Ho trovato sul libretto uso e manutenzione tutto l'elenco delle cose da fare, di grosso c'è filtro olio, candele.....il resto è tutta manutenzione spicciola. Avendolo comprato in un'altra città ho telefonato dove ho preso la moto ma mi hanno detto che non dicono prezzi per telefono :shock: ma devo portargli la moto.........va beh, in questi giorni diluvia e 20 km sotto l'acqua per un preventivo vorrei evitarmeli......mah
Giovedì, in macchina, vado a trovarli di persona........

mr.ciky
16/09/2009, 12:07
fai da te.
Sono tutte cose che, se hai un minimo di manualità, puoi fare da solo.
Filtro olio, olio, candele.
Il resto è normale controllo di viti, cavi, bulloneria.

woodrook
17/09/2009, 13:48
Mi piacerebbe farmelo da solo ma per una questione di "garanzia" che mi ha dato il rivenditore sull'usato preferisco fargliela fare a lui, non vorrei dopo in caso di problemi si attaccasse.........
Comunque oggi ci sono andato, e mi ha detto molto cordialmente che con 250 euro il tagliando si fa.........in un'officina ufficiale yamaha di un mio conoscente mi han detto che ci vogliono circa 400 euro essendo un tagliando grosso.
Questi 150 euri di differenza non me li spiego.........MAH...........!!!!! :?: :?: :?:

mastro lindo
20/09/2009, 12:01
a me hanno sfilato 235 euro e il filtro dell' aria me l'ero gia cambiato da solo, non mi vedono più , te lo posso assicurare ,anche perchè oltre all' olio ,filtro e candele non mi anno ingrassato nemmeno la catena da questo presumo che gli altri controlli che una concessionaria deve fare siano stati fatti con la medesima cura , non voglio fare di tutta l'erba un fascio però.........
chiarisci piuttosto cosa comprendono i 250 euro e puoi controllare sul libretto quali sono i controlli da fare
per i 400 per un tagliando non so cosa dire , l' unica varibile che esiste è la tariffa oraria dell' officina per i tempi di esecuzione c'è chi è più informato di mè,ma sono già fissati dalla casa.per i materiali non ho parole nella stessa officina ho pagato una confezione di olio freni : il primo anno 12,56 euro e l'anno dopo 6,50 euro confezione identica. la cosa che mi fà più inc....re che mi si prenda per il c..o

mastro lindo
20/09/2009, 12:03
http://www.yamaha-motor.it/Plus!/DeR/Faq_tec011.jsp
qui trovi i tempi per le varie operazioni