Accedi

Visualizza Versione Completa : [FZ6] Sigla colore dell'azzurro

cerulei
16/09/2009, 22:31
salve ragazzi qualcunomi sa dire la sigla colore del fz6??' quella azzurra??? per forza magiore devo riverniciare la mia ona e volgio metterle quel colore inmodo che vaendo la sigla il carrozziere noim faccia un colore diverso o simile grazie.....

SeMpReInMoTo
17/09/2009, 13:33
il nome è blu ocean il codice non saprei la yamaha (a differenza di honda)non scriva sotto il sellino il codice colore :evil: ho pure chiamato yamaha italia è mi hanno risposto che yamaha non dà codici..sonom gelosi :shock:
p.s dovresti mettere nel titolo tra parentesi quadra il nome della tua moto[fz6] :wink:

Tresed
17/09/2009, 18:14
il nome è blu ocean il codice non saprei la yamaha (a differenza di honda)non scriva sotto il sellino il codice colore :evil: ho pure chiamato yamaha italia è mi hanno risposto che yamaha non dà codici..sonom gelosi :shock:
p.s dovresti mettere nel titolo tra parentesi quadra il nome della tua moto[fz6] :wink:

Ho parlato con il signor Takakura, il giapponese che importa pezzi di ricambio dalla yamaha a Torino, a parte il fatto che è una persona gentilissima e paziente e cortese, e gli ho appunto chiesto come mai la yamaha non dà codici colore per riverniciare, la risposta è stata "yamaha non vernicia in un solo strato di colore ma, a seconda dei colori, da tre a cinque strati di colori/tonalità diverse che sovrapposti creano i vari colori finali; ecco perchè non fornisce un codice colore, non sarebbe possibile.

Tresed
17/09/2009, 20:10
Non ho detto che yamaha produce ma utilizza, non mi sono mai dovuto rivolgere alla Standox, quindi non sò se ti fornisce più vernici da utilizzare in "multistrato" oppure una vernice che riproduce la tonalità originale.

giovà
17/09/2009, 22:20
Scusate ma credo che il colore della 600 si chiami Blu Galaxi ( l'avevo io ) e non blu ocean ( quest'ultimo è della FZ1 ) :oops:

Tresed
18/09/2009, 09:33
Ciao emilio lungi da me sollevare una polemica .....
ho solo riportato quello che mi aveva detto Takakura :D :D :D

assoluto
18/09/2009, 12:33
embè quale sarebbe la difficoltà nel rilasciare la formula del colore? tantissime colorazioni necessitano di 2-3-4 verniciature sovrapposte ma non per questo sono segrete... un codice colore contiene in se tutte le caratteristiche del colore stesso comprese le varie mani con le diverse tonalità...(qualora siano necessarie) a me pare proprio una bella scusa :evil:
questa per esempio che ho verniciato ha il verde racing inglese originale ed è composta da 4 mani, ma non è certo segreta...
http://i30.tinypic.com/5kq249.jpg

Tresed
18/09/2009, 19:56
NO no emilio .... assolutamente ... era la mia risposta che non volevo potesse passare per polemica .... :wink: :wink:

dan_104
24/09/2009, 15:42
http://i30.tinypic.com/5kq249.jpg

Fantastica questa, Asso!!
Ma metti anche le altre moto fatte!!!!

24/09/2009, 16:19
due note in merito alla discussione
1. fare attenzione al titolo del topic con l'inserimento del modello
2. usare prima il cerca, ce ne sono tante di discussioni in merito

:wink: