PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS 1000] Info materiali tagliando/manutenzione



FumoBlu
18/09/2009, 13:27
Ciao a tutti,
Nonostante la funzione cerca funzioni benissimo, avrei bisogno lo stesso di un Vs. parere per sistemare le FZS che girano per casa.
In particolare:

Olio Motore: marca e grado. considerando che a freddo il cambio e' di burro ma appena caldo fa' il classico "stock", quale grado di olio e' meglio usare? Sintetico?

Ho preso il Motorex (sfizzero...) fomula 4t totalmente sintetico 10W60.
lo trovate sul sito della motorex
http://www.motorexitalia.it/

Filtro olio: tutti uguali o c'e' un riferimento anche su quello? larghezza della chiave a scodella?
Filtro olio HIFLOW codice 303

Cuscinetti di sterzo: ho bisogno di dimensioni o sigle per sostituire le pall..ine con quelli a rullo. La mia fede religiosa mi impedisce di credere allo shimming.......... :roll:

Presi su ebay dato che non sapevo le misure. Arrivati anche loro in una settimana.. Prima di montarli posto le misure... :wink:

Candele: NGK iridio...sigla esatta? Provato a montare qualcosa di un pelo piu' freddo per evitare surriscaldamenti??

Ho preferito rimanere sulle originali come grado termico, ma Iridio.
Sigla esatta CR9EIX
Le ho prese qui. Una settimana e sono arrivate...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370176767817&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

Filtro aria BMC: modifiche alla carburazione consigliate o nocessarie?

Grazie a tutti per le risposte....... :wink:

FumoBlu
06/11/2009, 17:00
Va be', ci riprovo....
Sapreste dirmi dove posso recuperare una bussola per ghiere per stringere i cuscinetti di sterzo? Vorrei usare la bussola con la chiave dinamometrica...quindi con attacco da 1/2".

Ho trovato questo sito in rete

http://www.ltisrl.it/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=17&Itemid=108

ma non ho le dimesioni esatte della ghiera............... :roll:

A ri-grazie!

igor1975
06/11/2009, 22:34
premesso ke io non ho + la fzs 1000 ma la fz1 fazer.......
marche di olio motore ce ne sono infinite; io ho preso il castrol totalmente sintetico cioè il Power 1 Racing 4T 10W-40.
Da quello ke sò leggendo svariati topic , quello sintetico è migliore.
x il classico "stock", anke la mia lo fà, è il cambio yamaha ke fà cagare :lol: punto e basta.
Il filtro olio se vuoi puntare a comprarlo giusto vai su quello originale.
Io ho preso uno aftermarket, non rikordo la marca, cmq. sia il codice filtro lo trovi sul filtro originale.Lo sviti con la cinghia a nastro, e lo avviti a mano, io ho fatto così, senza kiave dinamometrica e relativa "scodella".
x i cuscinetti non so aiutarti, prova a vedere sul sito se trovi il codice....
http://www.skf.com/portal/skf_it/home

le candele all'iridium secondo mè :roll: sono soldi buttati via, io le ho appena cambiate e ho preso quelle ke c'è scritto nel libretto.
X il filtro non occorre effettuare modifike alla carburazione.
infine x serrare i cuscinetti di sterzo non sò aiutarti

FumoBlu
09/11/2009, 08:32
Beh, Igor, grazie per la risposta. Appena faro' il tagliando, informo sui pro e contro delle mie scelte.
Per il cambio, non e' che il ns cambio fa' cagare...e lo dimostra il fatto che a freddo va benissino...e' che l'olio diventa troppo sottile quando si scalda.
Provo e ti faccio sapere.
Grazie ancora :wink:

Gsxr
13/01/2010, 00:21
Fumoblu... non è buon segno! :shock: .... :mrgreen:

Skerzo!

Più che prediligere le sensazioni al cambio che confermo fare schifo, le gradazioni olio riferiscile al motore... non importa alla fine quanto picchia a caldo o a freddo. Lo stesso olio lubrifica il motore... quello è il suo mestiere principale. Un 10/60 ha una pretesa elevata... ma non è il gap tra quei due numeri che fà la differena tra un buon olio... anzi... più tiri sulla gradazione più rischi che siano banfate.

Sul manuale ci sono le tabelle delle temperature di esercizio... è bene riferirsi a quelle e su queste moto in particolare è importante rispettare le specifiche imposte evitando caratteristiche anche superiori come il long life 2 che con il pacco frizione proprio non ci becca. :wink: