Visualizza Versione Completa : limiti di velocità ... giornalisti bg scoprono che ....
Non sapevo se postarlo qui o su comicus o su confronti ....
http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/90842_viaggio_sulla_asse_interurbano_nella_giungla_dei_limiti_di_velocit/
boh ... adesso che sono intervenuti i giornalisti speriamo che chi di competenza faccia qualcosa per fare un po' di ordine.
:? :? :?
(che abbia preso la multa il presidente della provincia????)
ma di cosa parlano? di quei pali con sopra i numeri dentro il cerchio rosso? ma non sono il tariffario delle donnine che li abitano??? :shock: :shock:
Giringiro
19/09/2009, 23:30
Chi e' di competenza andrebbe fatto saltare su una mina, altro che storie. Questa gentaglia sono il cancro della societa' e va eliminata.
Son stato troppo duro? ops,...Scusate.
Hehe... i limiti di velocità son rimasti quelli da quando hanno inventato il cds... quindi su misura per la Bianchina di Fantozzi!
Il precedente governo Prodi con il mitico ministro Bianco che avrà + o - 80'anni, preoccupato per l'incolumità nazionale proponeva di istituire i limiti di velocità variabili a seconda dell'orario giornaliero.
Quì in tangenziale a Torino hanno lavorato 3 anni per un mitico svincolo di uscita su C.so Regina a tre corsie lungo un km circa. Posso assicurare che uscendo a 90 all'ora non ti accorgi di alcun pericolo... peccato che il limite di quel tratto fosse di 40Km/h Dopo proteste e articoli sui giornali... Deograzias hanno messo i 70.
L'assessore alla viabilità di Torino assomiglia a mia nonna e forse non ha nemmeno più la patente che però non gli serve, ha l'auto blu...
che vogliamo pretendere :twisted: !
L'assessore alla viabilità di Torino assomiglia a mia nonna e forse non ha nemmeno più la patente che però non gli serve, ha l'auto blu...
che vogliamo pretendere :twisted: !
Sbaglio o i loro autisti, sono quelli che viaggiano con il piede fisso sul gas? E non sono sempre loro, quelli a cui le multe non arrivano?
Qui i limiti li hanno tolti. Da 3 giorni è pieno di dossi, i plasticoni neri e gialli..
:roll: :roll:
archicampa
21/09/2009, 11:02
la cosa più bella l'hanno fatta da casa mia (ora dei miei genitori: siccome la via era piena di buchi abbiamo scritto al Comune per lamentarci. Invece di riparare la strada hanno messo dei cartelli "DOSSI ARTIFICIALI"!!! :shock:
La questione è lunga e nota: limite basso=multa certa per fare cassa...non si capisce perchè ad esempio nei tratti gestiti ada soc. autostrade il limite è spesso inferiore di quelli detiti da altre società anche quando si passa da un tratto all'altro senza che uno se ne randa conto, visto che di fatto il tratto autostradale ha le stesse caratteristiche di quello precedente. Nel caso della Ge-Livorno ad esempio da Ge fino a Sestri Levante (gestione Autostrade per l'Italia) il limite è 80km/h, dopo diventa 110km/h
I dossi che han messo, sono stati una ripicca di alcuni vicini nei confronti di 3 persone..
Possessori di cbr600, ninja, e gsr-x che, tutte le sere rientrano a casa alle 20 circa, tirando come dei matti per i circa 400 metri della via..
La via è passata da 60 ai 40kmh di limite. Zona con supermercati e fabbriche, quindi uscita di camion etc.. Come rallentare il traffico in modo semplice. Per fortuna faccio la via parallela, l'asfalto è nuovo e senza buchi né dossi, per ora..
Prevedo che a breve, verranno sbullonati da terra.
Falchetto
22/09/2009, 01:56
ci sarebbe di andare in giro con la sega elettrica e fare un po' di piazza pulita!
io al posto dei cartelli ci metterei su le facce di chi li ha pensati.
vi immaginate, le strade piene di faccine di deficienti :lol:
quando c'è vo c'è vo'...