Visualizza Versione Completa : aiuto informatico
ciao ragazzi..mi serve un consiglio..non riesco più ad aprire una penna usb su cui ci sono dei documenti importantissimi..quando la inserisco si accende la lucina ma il computer non la vede proprio,come se non ci fosse..che posso fare?c'è un modo per recuperare i file?aiutooooo sto impazzendo :angry_010: :angry_010:
pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche>azione>rileva modifiche harware oppure sempre in quella schermata vedi se ti segnala periferiche con problemi
hai provato su un altro PC ?
Se non viene riconosciuta a livello hardware .... temo sia spacciata, sia la chiavetta che i dati :?
pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche>azione>rileva modifiche harware oppure sempre in quella schermata vedi se ti segnala periferiche con problemi
avevo già provato ma non rileva nulla :?
hai provato su un altro PC ?
Se non viene riconosciuta a livello hardware .... temo sia spacciata, sia la chiavetta che i dati :?
provandola su altri pc viene rilevata solo da uno,anche se non mi fa entrare..mi dice che la periferica non funziona correttamente..ho provato su altri 3-4 pc ma niente,morta..
Gaffiere
24/09/2009, 15:57
i pc che hai provato hanno tutti os windows? l'hai per caso bloccata con un mac?
altrimenti potresti provare se una macchina linux te la vede, a recuperare i dati.
Tiziano11
24/09/2009, 16:10
temo che sia defunta .... la causa? probabilmente attacchi e stacchi "a caldo" .. mentre quando stacchi dovresti prima scegliere "rimozione sicura dell'hardware" ...
archicampa
24/09/2009, 16:17
ho letto qualche cosa su hwupgrade.it ... prova DATA DOCTOR RECOVERY...ma la versione free di fa vedere cosa c'era ma non ti fa recuperare i file ;) .. io l'ho provato con una sd dove avevo cancellato delle foto x sbaglio
secondo me ha la partizione sputtanata , scaricati easy recovery e tenta un ripristino della partizione.. le chiavette sono bastarde: quando decidono di morire lo fanno senza avvisarti.. ergo non mettete mai dati importanti su sti cazzo di dispositivi :wink:
persa per persa prova a smontarla, potrebbe essere una lamella
dissaldata dal circuito inerno alla chiave.
lamps!
prova "Get data back" un sw per il recupero dei dati.
Mai metter dati importanti su un supporto da 10 euro come una penna USB ... e mai senza averne fatto almeno PRIMA un bakup.
Mi spiace per te ma che ciò ti serva da lezione per il futuro ;-)
Se non la vedi + ...è andata... Ita ... GONE... defunta.
Ciao
j0e
Mai metter dati importanti su un supporto da 10 euro come una penna USB ... e mai senza averne fatto almeno PRIMA un bakup.
Mi spiace per te ma che ciò ti serva da lezione per il futuro ;-)
Se non la vedi + ...è andata... Ita ... GONE... defunta.
Ciao
j0e
non immagini quanto mi dispiaccia darti ragione...purtroppo il problema è hardware e non software... :( :(
il fatto che costi poco nn vuol dire che è inaffidabile; essendo un supporto dove non c'e' meccanica in azione, teoricamente è più affidabile
io uso le chiavette USB per fare il backup del pc :)