PDA

Visualizza Versione Completa : 04 ottobre valtellina tour



Denny76
26/09/2009, 17:33
Visto che la stagione è quasi al termine con gli amici del nostro forum avevamo in mente di fare una scappata in Valtellina con puntatina in quel di Trento, a qualcuno andrebbe di aggregarsi? noi siamo gia in 14.

Partenza alle 8:00 dallo shell di Lentate e 8.20 alla rotonda di Lecco, quella dove c'è il primo ponte, con l'orologio (occorre partir prestino per trovarci alle 10/10:30 a Tirano)saliamo dal versante Svizzero quindi direzione Chiavenna -Maloja-Bernina e poi scendiamo a Tirano per riunire il gruppo.
Avevo una mezza idea di fare una bella uscita con curve ma nn troppo smazziante!!!
Una volta arrivati a Tirano salire per l'Aprica poi Edolo e poi su come una fucilata sul tonale discenderlo e trovare un postino(ci penso io)appena sotto il Tonale in val di sole.
ci sono tante tante curve ma nn sono troppi km e si riuscisse a tornare via Tonale in un orario decente considerando la data!
io direi che è un bel tragitto e nn è impossibile in maniera che se qualche zavorrina volesse unirsi nn sarà spaventata. Il divertimento è garantito e restano un pò di forze per tenere in mano le forchette e da buoni motociclisti e nel ritorno digerirete tutto. :impennata:

La cartina di come potrebbe essere il giro. Circa 490km

http://img11.imageshack.us/img11/5775/tonalew.jpg (http://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=111406466937724868905.0004739b9442db425a9c6&z=9)


RITROVO ORE 8:00 SHELL DI LENTATE - 8.20 Lecco alla rotonda del primo ponte sulla 36.

LISTA:

fox68
26/09/2009, 17:42
Ma non è troppo vicino al Fazerincontro d'autunno :?:

veramente si sovrappone al minidolomitico del nord est.

Denny76
26/09/2009, 18:35
Ragazzi non è certo un problema, chi vuol venire viene chi va da un'altra parte ci và e chi sta a casa si rode e risparmi benza ....... :wink:

fox68
26/09/2009, 19:12
la mia era una correzzione temporale per emilio,poi la mia filosofia è che più uscite ci sono e meglio le persone possono scegliere ciò che più gli aggrada :wink: :wink:

maury87
26/09/2009, 22:06
................ Non avevo pensato ................ :wink:

ma va??? che novità :lol: :lol: :wink: :wink:

fox68
26/09/2009, 22:12
Avendo un gruppo molto più piccolo dei vostri, l'organizzazione dei vari eventi e giretti ci porta a non disperdere i componenti, concentrando le uscite in modo che possano esserci più persone possibili. Non avevo pensato che non avete problemi di numero di partecipanti :wink:

bella politica :wink: ometto di continuare nella disquisizione poichè sei già al corrente di tutto.
ciao bello

Paperino
26/09/2009, 23:54
Effettivamente i giri organizzati in concomitanza con altri eventi non dovrebbero essere postati fino al giorno prima.

Poi è vero che ognuno può andare dove vuole....ma se siamo in questo forum si dovrebbe anche partecipare tutti insieme alla vita del forum :wink:

fox68
27/09/2009, 00:14
Effettivamente i giri organizzati in concomitanza con altri eventi non dovrebbero essere postati fino al giorno prima.

Poi è vero che ognuno può andare dove vuole....ma se siamo in questo forum si dovrebbe anche partecipare tutti insieme alla vita del forum :wink: ovvio che ti quoto ed aggiungo "senza mettere il cappello alle iniziative"visto che vengono fatte per riunire amici :wink: :D

beebee
27/09/2009, 02:48
a parte le disquisizioni di carattere "politico" a me sembra un giro veramente troppo lungo.
quelle zone le conosco bene, è una smazzata allucinante.

Denny76
27/09/2009, 08:18
ok, come non detto gli amministratori per ciò che mi riguarda sono liberissimi di cancellare o chiudere il post, alla prossima.

Paperino
27/09/2009, 09:45
ok, come non detto gli amministratori per ciò che mi riguarda sono liberissimi di cancellare o chiudere il post, alla prossima.

vedo che hai capito il concetto di star insieme :wink:

PS. Nessuno di noi è amministratore-moderatore.

midall
27/09/2009, 12:09
....ma se siamo in questo forum si dovrebbe anche partecipare tutti insieme alla vita del forum :wink:

HEI HEI bada bene come parli io una vita con te lo la voglio specialmente adesso che si è aperta la stagione della caccia

8)

cmq da un lato concordo con le tue parole, però dall'altro penso che più scelta ci sia è meglio è..... questa considerazione la faccio guardando i lato logistico della cosa: alcuni non sono gran macinatori di km quindi piuttosto che tagliarli fuori meglio veder saltar fuori come i funghi girelli alternativi :wink:

Paperino
27/09/2009, 19:25
....ma se siamo in questo forum si dovrebbe anche partecipare tutti insieme alla vita del forum :wink:

HEI HEI bada bene come parli io una vita con te lo la voglio specialmente adesso che si è aperta la stagione della caccia

8)

cmq da un lato concordo con le tue parole, però dall'altro penso che più scelta ci sia è meglio è..... questa considerazione la faccio guardando i lato logistico della cosa: alcuni non sono gran macinatori di km quindi piuttosto che tagliarli fuori meglio veder saltar fuori come i funghi girelli alternativi :wink:

Infatti avevo scritto che ognuno puo andare dove vuole, non voglio limitare niente a nessuno ( e non si tratta neanche di politica) ma per rispetto a chi sta' organizzando eventi regionali le uscite alternative si dovrebbero postare solo il giorno prima.

Ma questo è il mio pensiero...Denny può fare quello che vuole ma credo che ormai si sia già offeso :wink:

sol-o
27/09/2009, 20:48
Scusate ma a me sfugge il discorso specifico al topic;il fazer incontro è l'11 mentre il giro postato è organizzato per il 4,il problema è che sono troppo vicini?non penso, anche perchè hanno delle pecugliarità molto diverse tra di loro e difficilmente si sottrarrebbero partecipanti.
:wink:
In fene sono delle idea che chi vuole farsi un giro fa sempre bene a postarlo :D

Paperino
27/09/2009, 21:54
Scusate ma a me sfugge il discorso specifico al topic;il fazer incontro è l'11 mentre il giro postato è organizzato per il 4,il problema è che sono troppo vicini?non penso, anche perchè hanno delle pecugliarità molto diverse tra di loro e difficilmente si sottrarrebbero partecipanti.
:wink:
In fene sono delle idea che chi vuole farsi un giro fa sempre bene a postarlo :D

é coincidente al fazerpanigacci dei liguri.... :roll:

fox68
28/09/2009, 08:39
@ pennuto :si è svolto ieri ;)

midall
28/09/2009, 13:54
....ma se siamo in questo forum si dovrebbe anche partecipare tutti insieme alla vita del forum :wink:

HEI HEI bada bene come parli io una vita con te lo la voglio specialmente adesso che si è aperta la stagione della caccia

8)

cmq da un lato concordo con le tue parole, però dall'altro penso che più scelta ci sia è meglio è..... questa considerazione la faccio guardando i lato logistico della cosa: alcuni non sono gran macinatori di km quindi piuttosto che tagliarli fuori meglio veder saltar fuori come i funghi girelli alternativi :wink:

Il rovescio della medaglia è che quando si organizzano eventi del genere, qualcuno di noi nel forum si impegna in prima persona, rinunciando al suo tempo libero e mettendolo a disposizione della comunità, deve tracciare un percorso ad hoc, deve trovare una struttura ricettiva idonea ipotizzando un tot numero di partecipanti, deve programmare il tutto ed interfacciarlo con gli altri componenti impegnati nell'evento, sperando infine che il tutto non sia un flop per numero di partecipanti, indipendentemente dal motivo.

E' ovvio che quando si legge di un giro alternativo ad un evento come il fazerincontro che può o non può attirare persone, agli organizzatori si torcono un tantinello le budella.... :roll:

Secondo il mio personale parere i giretti devono essere ideati da ogni singolo utente che si sente di farlo, ma in concomitanza di eventi così importanti bisognerebbe astenersi dal pubblicarlo.

Purtroppo nello scrivere non si possono trasmettere gli stati d'animo nè i toni del dialogo, ma vi posso assicurare che la mia è puramente una osservazione e chi si sente di dialogare senza infervorarsi con me su questo argomento mi trova sempre pronto ad ascoltarlo :wink:

un conto è parlare di concorrenza sleale: ovvero ad un "maxi-raduno" se ne contrappone uno di pari entità, ma se si parla di organizzare un girello di mezza giornata che và a sovrapporsi ad un "grande-raduno" non ci vedo nulla di male, sono 2 tipologie ben distinte... questo è il mio pensiero volevo essere solo un filo più chiaro onde evitare inutili polemiche :wink:

fox68
28/09/2009, 17:23
quoto midall.
in fondo è una valida alternativa per chi non volesse o potesse andare al fazerincontro :wink:

luchetto
28/09/2009, 17:27
il 4 non c'è il fazerincontro ma il minidolomitico e cmq non si capisce qualè il problema visto che si può scegliere e siamo in tanti :roll: :roll:

fox68
28/09/2009, 17:29
giusto ,mi sono confuso,ma la sostanza non cambia :wink:

luchetto
28/09/2009, 17:36
giusto ,mi sono confuso,ma la sostanza non cambia :wink:
infatti le mie uscite non vengono limitate dalla vicinanza dei vari raduni come credo chiunque ma dalle possibiltà di tempo/economiche :wink:

Denny76
28/09/2009, 19:17
Ma questo è il mio pensiero...Denny può fare quello che vuole ma credo che ormai si sia già offeso :wink:

Se si è offeso non ha capito lo spirito del mio intervento, ma io penso che ha capito benissimo, anche se non lo conosco, basta che ci rifletta sopra un pò e dedurrà che è un comportamento a favore di tutta a community e non di un gruppetto di utenti a scapito di altri :wink:

Tranquilli ragazzi, non mi sono mica offeso, se era successo o ne avevo il sentore avrei contattato in pm e risolto/chiarito la cosa, ero semplicemente (haimè mi tocca) al lavoro :cry:

Questo è un discorso che a mio avviso può andare avanti per anni anche perchè troveremo sempre chi è daccordo a postare più uscite e chi cerca di aggregare tutti in un'unica uscita.
Avevo appunto chiesto di chiudere per evitare l'eventuale susseguirsi di polemiche a causa mia, non certo perchè mi sono offeso, ci mancherebbe..
Vedendo però che i post si limitano ad un pacato scambio di opinioni, va bene anche così :wink:

Se posso dico anche la mia, io sono a favore di più post per un'uscita (ovviamente tolti incontri o raduni ufficiali) in modo da poter dare la possibilità, come gia scritto sopra di poter scegliere in base alle preferenze di luogo, tempo e (cosa importante in questo difficile periodo) SPESA.

diamante
02/10/2009, 21:08
Ciao a tutti ma alla fine 'sto valtellina tour?? Lo fate? Non lo fate?

Denny76
02/10/2009, 21:16
Ciao a tutti ma alla fine 'sto valtellina tour?? Lo fate? Non lo fate?

Io ed i miei amici si. I riferimenti per i due ritrovi li trovi nel primo post

Paperino
02/10/2009, 22:11
[quote=Paperino]Ma questo è il mio pensiero...Denny può fare quello che vuole ma credo che ormai si sia già offeso :wink:

Se posso dico anche la mia, io sono a favore di più post per un'uscita (ovviamente tolti incontri o raduni ufficiali) in modo da poter dare la possibilità, come gia scritto sopra di poter scegliere in base alle preferenze di luogo, tempo e (cosa importante in questo difficile periodo) SPESA.

però non negare che quando siamo in tanti è più bello e divertente :wink:

Denny76
03/10/2009, 08:00
[quote=Paperino]Ma questo è il mio pensiero...Denny può fare quello che vuole ma credo che ormai si sia già offeso :wink:

Se posso dico anche la mia, io sono a favore di più post per un'uscita (ovviamente tolti incontri o raduni ufficiali) in modo da poter dare la possibilità, come gia scritto sopra di poter scegliere in base alle preferenze di luogo, tempo e (cosa importante in questo difficile periodo) SPESA.

però non negare che quando siamo in tanti è più bello e divertente :wink:

Guarda, se viene anche diamante a sto giro sono 17 moto, domeni scosa sulla panoramica zegna eravamo 30 moto e forse più, come vedi la compagnia mi piace anche se solitamente rallenta il ritmo ....... :wink:

diamante
03/10/2009, 13:49
per il mangiare che fate??

Denny76
03/10/2009, 15:30
Il gruppo dei valtellinesi si occuperà di trovare un ristorantino tipico a prova di motociclista, tanta resa e poca spesa ..........