Visualizza Versione Completa : [FZ6 S2] Gomme: da M3 a K3
Ciao a tutti,premesso che ho letto le varie discussioni sulle gomme racing e sport,volevo sapere come si comportano le K3 per uso esclusivamente stradale e quanta differenza di tenuta e mantenimento della temperatura hanno rispetto alle M3.
grazie
avevo le m3 prima di montatare le k3 però sulla fz1 : su strada le k3 si comportano ottimamente e secondo me molto meglio delle m3, al di la della tenuta in curva che è senz'altro superiore le k3 facilitano tanto l'inserimento in curva: con le m3 faticavo a trovare la traiettoria giusta e buttare giu la moto, con le k3 tutto molto piu facile sia andare giu che mantenere o correggere le traiettoria, l'anteriore è leggero e preciso, è un vero piacere! per quanto riguarda la temp: trovo che le k3 se non riscaldate bene tendono a scivolare molto di piu delle m3, ho notato anche che "di gas" è molto facile far slittare il posteriore pur aprendo poco, soprattuto da quando ho alzato un po la pressione.. a proposito se le monti tienila bassina.. indefinitiva penso proprio che le rimontero. ci ho fatto 1000km e con un po d'occhio almeno a 4500 ce le porto, mi riservo un giudizio sulla tenuta quando le temperature saranno un po piu freschine ..
grazie per il tuo parere,la gomma anteriore ha effetto autoraddrizzante o ne è priva come l'M3?
assolutamente non presente, l'anteriore delle k3 è spettacolare