Visualizza Versione Completa : Nuova Brutale 2010
http://www.motosprint.it/produzione/2009/09/28-1100/Ecco+la+nuova+MV+Agusta+Brutale
http://www.motosprint.it/images/671/C_7_Media_14671_immagine_l.jpg
OT
Francamente di piu' mi ha colpito la pubblicita' della GSR accanto all'articolo sulla brutale... GSR a 5.490 euro franco concessionario! :shock: . io la fazerina di 2 anni l'ho venduta (accessoriata) a 5.000... piu' l'ohlins venduto separatamente a Alex68 che non i ricordo a quanto gliel'ho venduto.
Amsicora
29/09/2009, 10:21
Da sbavo, come sempre :wink:
Ho provato l'anno scorso la 1078 e non mi ha entusiasmato,spero abbiano risolto certe piccole pecche :D
igor1975
29/09/2009, 23:22
tra le 2 moto ci sono 80 centimetri cubici di diffrenza.....ke costa l'equivalente di 3000 euro :?: :roll: :shock:
ma è mai possibile che non riescano a fare un faro decente :evil:
per me è troppo bella sta moto, anche se costa un botto :| :| :|
"Svelata a Misano la versione 2010 della celebre naked italiana
È stata svelata a Misano Adriatico la versione 2010 della celebre MV Agusta Brutale. Anche se a prima vista sembra che la moto non sia cambiata più di tanto, la verità è che è completamente nuova. In MV, infatti, hanno rinnovato dell’85% la loro naked, pur rimanendo fedeli allo stile che l’ha resa famosa in tutto il mondo.
Il motore, disponibile nelle cilindrate di 998 e 1078 cc è stato completamente riprogettato. Il basamento, il sistema di lubrificazione, di alimentazione e gestione elettronica (con due mappature selezionabili dal manubrio e traction control regolabile su 8 livelli di intervento) sono inediti e i due motori si differenziano a livello di testata e gruppo termico. Le due cilindrate danno anche due nuovi nomi alla Brutale, che diventa 990R (in vendita a 15.500 euro) e 1090R (in vendita a 18.500 euro).
La struttura del telaio resta quella in tubi d’acciaio e piastre di alluminio, ma adesso è più snello . L’avantreno è inedito, con lo sterzo che è stato aperto di mezzo grado. Il forcellone è stato allungato di 20 mm, mentre i cerchi sono nuovi e più leggeri.
La sella è stata ridisegnata e quella del passeggero, a detta dei tecnici MV, è stata resa più confortevole, mentre il gruppo ottico posteriore è tutto nuovo. Cambiano anche i due silenziatori, più lunghi e con un taglio finale differente.
La nuova Brutale è stata provata su strada ed in pista dal nostro tester Alessio Aldrovandi. La moto si è rivelata più facile della precedente. Adesso è facile trovare il feeling con la Brutale, che continua ad avere carattere, essere molto emozionante, ma non è mai difficile, in entrambe le cilindrate.
Fin da subito si nota la quasi assenza di vibrazioni (ancora un po’ marcate sulla 1090), che rendono il quattro cilindri italiano a livello dei giapponesi La 990 ha un bel motore, divertente ma ha un po’ di on off in fase di apertura del gas, che invece è assente sulla 1090. Sulla 990 si sente l’assenza della frizione antisaltellamento che invece è presente e funziona molto bene Brutale di cilindrata superiore.
Su entrambe le moto è possibile scegliere due tipi diversi di mappature e la nota positiva è che scegliendo quella più dolce, non si strozza troppo il motore. Questo perché viene modificata l’erogazione solo da zero al 30% dell’apertura del gas, mentre oltre la curva resta identica. Per quanto riguarda il traction control, che lavora sui tagli di benzina, c’è da dire che è più un sistema di ausilio alla sicurezza che un aiuto per fare i tempi in pista."
Certo che le novità sono mica poche... moto davvero nuova anche se esteticamente (per fortuna !) è sempre lei.
Lamps
Certo che le novità sono mica poche... moto davvero nuova anche se esteticamente (per fortuna !) è sempre lei.
Lamps
Cosa non da poco! Anche chi comprera' a prezzo scontato una rimanenza 2009 non sentira' mai in cuor suo di avere tra le mani una moto datata. :)
SeMpReInMoTo
30/09/2009, 20:13
libidinosa :mrgreen:
paro ma come fai a provare tutte stè moto :evil: non hai un distributore di benza :?: o sbaglio :wink:
gigikant
02/10/2009, 01:24
A me la Brutale ovviamente non è mai piaciuta, questa poi in particolar modo........
:sleepy_003: :sleepy_003: :sleepy_003: :sleepy_003: :sleepy_003: :sleepy_003: :sleepy_003: :sleepy_003: :sleepy_003: :sleepy_003: :sleepy_003: :love_006: :love_006: :love_006: :love_006: :love_006: :love_011: :love_011: :love_011: :wink: :lol:
Vi linko il topic sul tinga:
http://www.motoclub-tingavert.it/t441977s.html
Pare che la nuova 1090 abbia gli stessi cv dell'attuale 989 (142): hi hi hi hi!
(lasciatemi almeno questa piccola soddisfazione:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=64145&postdays=0&postorder=asc&start=0 :glasses_002: )
@gigikant: sgnacchera la tua 910R! :wink_006:
stupenda...anche se il mio sogno rimane la 1078RR :twisted:
tra le 2 moto ci sono 80 centimetri cubici di diffrenza.....ke costa l'equivalente di 3000 euro :?: :roll: :shock:
Come uno scooter, appunto.. la cilindrata è quella. Mi pare giusto. 8)