Visualizza Versione Completa : [fz1 fazer] tagliando 40000
Fatto il tagliando dei 40000 km :D
mi aspettavo lo smontaggio della testa per regolare il gioco delle valvole ma non ce n'è stato bisogno: la moto non fa rumori anomali dalla distribuzione ed il meccanico non ha ritenuto necessario aprire la testa 8)
Spesi 80 euri senza candele :shock:
Anche il filtro dell'aria l'avevo cambiato prima per errore per cui l'ha solo pulito.
Poi vai a dire che le moto giapponesi hanno una manutenzione costosa
Motosuper
02/04/2010, 16:17
fatto tagliando 40000 fz1 fazer del 2006 pagato 350 € (che dite mi sembra giusto :?: )
lavori:
olio
filtro olio
filtro aria
candele
pasticche anteriori
sostituzione liquido radiatore
controllo gioco valvole (erano ok ma non avevo dubbi dato il fatto che la moto non faceva rumori strani) :) :)
ingrassaggio cuscinetti di sterzo pulizia catena di trasmissione
pulizia corpi farfallati e serraggi vari.
Il meccanico non lo conoscevo era la prima volta che andavo e devo dire che sono rimasto contento mi è sembrato professionale e preparato, meno male visto che con altri mecca ho avuto brutte esperienze ed infatti da un po i tagliandi me li facevo da solo ma c'era in ballo il gioco valvole e non volevo rischiare di far caxxate.
lamponi a tutti!!
:D :D
mi sorge una domanda.........quando il meccanico faceva il tagliando....voi stavate li ? lo faceva davanti ai vostri occhi?
mi sorge una domanda.........quando il meccanico faceva il tagliando....voi stavate li ? lo faceva davanti ai vostri occhi?
Per la normativa sulla sicurezza, nelle officine è assolutamente vietato l'accesso agli estranei.
a si??? che strano....da mio zio entrano tutti, anzi, è proprio "aperta" sulla strada, come tutte le officine private e non legate a marchi di tutta la provincia, chissà a che legislatura e di quale strano pianeta devono invece rispondere le officine autorizzate, che guarda caso sono tutte strutturate come scatole cinesi......... :roll:
igor1975
02/04/2010, 23:44
Fatto il tagliando dei 40000
Spesi 80 euri senza candele :shock:
le candele vanno cambiate ogni 20 mila e solo quelle costano circa 42 euro..........quindi li avevi già cambiate :?: :roll:
Motosuper
03/04/2010, 12:40
io ho assistito all'ultima fase del tagliando perchè quando sono andato a ritirarla non aveva ancora finito e anche se non era mio zio :mrgreen: mi ha fatto assistere.
Comunque confermo che la paranoia di non lasciare assistere ai tagliandi è prerogativa dei conce ufficiali che poi sono quelli che di solito lavorano peggio e pagato di più e non parlo per sentito dire ma x esperienza personale. :evil: :evil:
invidio micort1 che ha speso 80 euri (il meccanico era tuo zio?:lol: ) io però il controllo gioco valvole lo avrei fatto fare comunque anche la mia non faceva rumori ma visti i casi di valvole difettosi sulla nostra moto meglio controllare.
fatto tagliando 40000 fz1 fazer del 2006 pagato 350 € (che dite mi sembra giusto :?: )
lavori:
olio
filtro olio
filtro aria
candele
pasticche anteriori
sostituzione liquido radiatore
controllo gioco valvole (erano ok ma non avevo dubbi dato il fatto che la moto non faceva rumori strani) :) :)
ingrassaggio cuscinetti di sterzo pulizia catena di trasmissione
pulizia corpi farfallati e serraggi vari.
Il meccanico non lo conoscevo era la prima volta che andavo e devo dire che sono rimasto contento mi è sembrato professionale e preparato, meno male visto che con altri mecca ho avuto brutte esperienze ed infatti da un po i tagliandi me li facevo da solo ma c'era in ballo il gioco valvole e non volevo rischiare di far caxxate.
lamponi a tutti!!
:D :D
Una curiosità: il gioco valvole lo ha controllato a freddo o a caldo?
kOoLiNuS
11/04/2010, 12:29
@Igor1975 = io le 4 candele NGK (come da libretto) le ho pagate 35€ ... ho ritenuto inutile raddoppiare la spesa per delle Nippodenso Iridium ...
@maxct = le volte che l'ho visto fare (non sulle ns Yamaha) è sempre stato a freddo! Applicando la logica mi pare sensato visto che la dilatazione termica può essere differente a secondo di una serie di valori NON misurabili a priori ... quindi a freddo le condizioni al contorno sono uguali per tutti e via andare di spessimetro :D
Motosuper
11/04/2010, 13:01
non ne sono sicuro ma credo anche io che il controllo vada fatto a freddo se vuoi chiedo al meccanico la prima volta che vado.
ciao
allora in concomitanza dei 40.000 compro il kit forcella ohlins (kit naked) piu pompanti. tutto ok
la porto dal meccanico insieme a sto kit e fisso il tagliando... tutto ok
mi dice che la catena è deceduta,quindi dio io ok ha i suoi km si cambia (kit did) non top di gamma non me ne frega niente.
piu controllo valvole e tagliando come dio comanda... mi preventiva 800 euro
zio can
il kit forcella l'ho comprato apparte,deve solo montarlo!!
ora apparte il kit DID che si e no costerà 120/140 euro...
le atre 660 euro dove sono finite? in un tagliando?
bingo1951
12/03/2011, 19:16
https://lh3.googleusercontent.com/_kV4w63j4ejQ/TTAKo9E7C4I/AAAAAAAAG2I/w337zTeFUww/s640/para%20carter%20025.jpg
https://lh5.googleusercontent.com/_kV4w63j4ejQ/TTmQtH6nlmI/AAAAAAAAG2w/fx7mAgGuDrQ/s512/testa%20006.jpg
come descrive il manuale di officina .per registrare il gioco valvole .bisogna togliere il gruppo iniettori e abbassare il motore .queste foto sono della mia moto e con due ore non fai niente.
bingo1951
12/03/2011, 19:33
http://www.youtube.com/watch?v=jnm21qjcTJU&feature=player_detailpage
bingo1951
13/03/2011, 11:48
Il motore non deve essere abbassato e non bisogna togliere la testa. Hai letto il manuale dell'FZ1 :?: :roll:
Il lavoro che viene descritto nel filmato è inutile se devi solo registrare le punterie, a vantaggio esclusivo del meccanico :-?
parli per sentito dire (come al solito) o per esperienza?
Il motore non deve essere abbassato e non bisogna togliere la testa. Hai letto il manuale dell'FZ1 :?: :roll:
Il lavoro che viene descritto nel filmato è inutile se devi solo registrare le punterie, a vantaggio esclusivo del meccanico :-?
parli per sentito dire (come al solito) o per esperienza?
a pagina 3-4 del manuale operativo c'è la procedura per effettuare la regolazione gioco valvole, leggila
bingo1951
13/03/2011, 11:58
http://www.youtube.com/watch?v=d6GBnOrf_zo&feature=player_detailpage#t=40s
l
allora leggila bene e impara
ma te hai capito che qui stiamo parlando della fazer e non dell'R1?? :lol:
bingo1951
13/03/2011, 13:05
stesso roba !!!!!!!!!
bingo1951
13/03/2011, 20:30
Bingo, sei uno spasso :mrgreen:
anche tu ,stammi bene ,niente di personale ,tanto per discutere un pò, come vecchi amici o no?
Appena passato dal conce (per montare finalmente il pedale del freno piegato mesi fa): preventivo per i 40,000 KM: €750 (comprese pasticche avanti/dietro).
Penso, seriamente, di non farla... tanto la garanzia è andata l'anno scorso, faccio giusto un cambio olio/pasticche e basta.
Follia, con quella cifre mi compro uno scooter d'occasione......