PDA

Visualizza Versione Completa : [Suzuki Gsx-R 1000] Domanda oziosa

Italianblu
01/10/2009, 23:38
Oziosa perchè il Gixxer non ce l'ho più, ma la cosa mi intriga alquanto........ 8)

Tramite amici e amici degli amici sono venuto a sapere che il tale che due anni fa comprò da me la moto in questione (vedi mia firma, era un K5) sostiene che la stessa fosse stata pesantemente elaborata nella meccanica.

Premesso che se lo era io non ci ho fatto nulla a parte usarla per 10.000 km senza problemi (l'ho presa usata con 9000 km e l'ho data via con 19000), esteriormente era originale 100% a parte lo scarico Yoshimura (pure quello originale) stappato.
Non sono molto esperto di elaborazioni dell'elettronica per cui non saprei dire se la centralina era quella originale oppure no :oops:
Posso solo dire che la moto prendeva i 250 da fermo in poco più di 500 metri (provato di persona su un tratto misurato) e che spalancando a 200 in sesta dava ancora un 'calcio nella schiena' quasi come se stesse partendo da fermo.

:shock: :shock: :shock:

Non mi sono mai meravigliato più di tanto perchè pensavo che tutto questo fosse normale per un simile mostro, ma ora mi è giunta questa voce (che mi riservo di verificare) e mi sono incuriosito...........voi che ne pensate? :?:

gigikant
02/10/2009, 01:32
Penso che un mio amico con la k5 a 200 km/h la tirava su' di accelerazione e si faceva impennate da 2 km sparendo all'orizzonte mentre io mi spalmavo sul serba per fare resistenza all'aria.....

E' proprio un mostro di suo Raffaè, ma siccome penne non ne voglio fare e a 200 km-h non ci vado quasi mai (tu sai che preferiamo scorazzare fra le curve e non cronometrare le distanze casello-casello)......
Mi sono preso una naked ancora piu' esasperata dal punto di vista della protezione aerodinamica :wink:
Senti a me tienitela cara cara la tua GT che è piu' duttile e piu' sfruttabile nell'utilizzo quotidiano(o finnesettimanale??) :wink:

commando
02/10/2009, 09:48