Accedi

Visualizza Versione Completa : Che barba, che noia...

beebee
04/10/2009, 14:52
non mi ricordo di una gara così noiosa e di un campionato nel suo complesso con così pochi sorpassi...veramente una pena.
un ringraziamento:
- a chi ha voluto i motori 4 tempi
- a chi ha imposto il mono gomma
- all'elettronica sempre più padrona delle moto
:evil:

vir28
04/10/2009, 15:01
zzzzzzzzzzzzzzz..... :mrgreen:

Superpippo
04/10/2009, 15:31
guardiamoci gara 2 in SBK va, che è meglio... 8)

ReZaf
04/10/2009, 15:44
Che questa gara sia stata noiosa, non v'è dubbio... il campionato, però, è più che mai incerto, quindi le prossime potrebbero regalare emozioni in quantità! :wink:

villus
04/10/2009, 17:13
grande lorenzo che ha umiliato quello la che c'è al di la del muro........ :lol:

Faster
04/10/2009, 18:39
oggi giornata dedicata alle moto in tv, ho visto gara1 delle sbk....spettacolo :D
non ce l'ho fatta però a guardare la moto gp...una noia terribile :?
poi gara2 sbk con il mio idolo davanti....che dire forza NitroNori :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ps: grande Scassa tredicesimo in gara1.... per un privato è un buon risultato!
:wink:

Superpippo
04/10/2009, 18:54
grande lorenzo che ha umiliato quello la che c'è al di la del muro........ :lol:

certo che ha preso una bella batosta oggi! :roll:
non ho visto/sentito l'intervista a rossi e non so come ha motivato la cosa (ho solo senito parlare di gomme senza grip).
E' evidente che x arrivare 20epassa secondi dietro lorenzo un qualche problema c'è stato.
D'altronde Brivio diceva che il passo stamattina nel warm up con lo stesso tipo di gomma era ben diverso... boh? :roll:

Cmq una noia sta motogp... :roll: :roll: :roll:

romy78
04/10/2009, 19:22
Rossi

http://www.motonline.com/motogp/articolo.cfm?codice=204881

"Senza dubbio è stata una gara difficile, nella quale non sono mai stato veloce a causa della mancanza di grip. La gomma dietro non ha mai lavorato bene. Questo a causa di un problema di setting, naturalmente, visto che le gomme sono uguali per tutti. Ho provato a fare un giro più veloce del solito, girando in 37 e 3 (i più veloci erano sotto il 37, ndr) ma rischiando e sfruttando la scia di Pedrosa. Insomma, ero in difficoltà e non competitivo. Le prove non sono andate bene, ma pensavo di poter stare con loro in gara e invece loro hanno fatto un ulteriore passo in avanti. I tre decimi di distacco che avevo in prova me li sono portati dietro in gara. Mettiamola così: loro hanno azzeccato il setting giusto fin dal primo turno, noi no. Speravo di stare con Stoner e Pedrosa e invece...
Mi spiace davvero non essere sul podio. Una gara che non finisce sul podio è diversa. Però mi consolo: non mi sono buttato per terra e adesso ho di fronte a me tre piste e tre gare che andranno vissute e affrontata una alla volta".

Lorenzo
http://www.motonline.com/motogp/articolo.cfm?codice=204882

Estoril (POR) - Jorge Lorenzo, il trionfatore di Estoril commenta la sua grande prova: "Sapevo che sarei dovuto andare avanti in fretta e infatti nel giro di qualche curva ho subito attaccato Dani. Poi, quando ho visto che dopo il primo giro avevo già un buon vantaggio, mi sono calmato e ho cercato di stare concentrato, anche perché come guida ero a posto. Non è stato facile, ma la moto andava molto bene: infatti anche quando la gomma ha iniziato a calare, potevo comunque gestire bene il mio ritmo".
La sfida è tra te e Rossi, chi vincerà? "Io e Valentino andiamo forte dappertutto solo che ci sono delle gare in cui lui va di più, e altre volte, come oggi, sono io ad andare meglio. A volte può andarti bene o male per un niente.
La situazione è ancora molto favorevole a Valentino. Se facesse secondo nelle prossime gare, sempre ammesso che io le vinca, lui sarebbe comunque campione".
Tre gare e 18 punti da recuperare, un'impresa disperata?
"Non sono io che devo vincere il mondiale, ma Valentino: quindi lui ha molta più pressione di me. E comunque, in ogni caso batterlo non sarà certo facile. Se io perdo il titolo fa lo stesso. Invece se lo perde lui è molto diverso. Lui ha addosso molta più pressione di me. Voglio correre cercando di vincere le gare e poi si vedrà. Di sicuro Phillip Island mi piace moltissimo, si adatta bene alla mia guida. Ma là va forte anche Valentino. E poi, ci sarà Stoner".

Stoner

Spazio ad un grande tornato ad essere protagonista, Casey Stoner: "E' bello essere tornati competitivi e soprattutto esserlo stati dall'inizio alla fine della gara. Nei primi giri forse avrei potuto essere un po' più veloce ma ho commesso un piccolo errore, la moto è andata un po' larga sul cordolo ed ho perso il piede dalla pedana in maniera piuttosto violenta. Questo colpo ha rotto il perno antirotazione della pedana che, da quel momento, si muoveva in ogni curva a destra facendo scivolar via il mio piede. Però è anche vero che dopo un po' di giri mi sono adattato modificando leggermente la posizione del piede sulla pedana, ma non sono andato più forte di prima. Evidentemente oggi Jorge era davvero troppo veloce: ha fatto una gara fantastica. Io comunque sono strafelice, per me e soprattutto per la mia squadra. E' stato bello tornare in questo modo e credo di aver provato che decidere di fermarsi ed affrontare una situazione che fisicamente era diventa insostenibile, sia stata la scelta giusta. E, come ho detto, sono contento per la mia squadra che ha dovuto a sua volta affrontare un periodo difficile. Adesso, prima del prossimo Gran Premio proverò a ricominciare ad allenarmi un po' perchè in questo periodo il mio fisico si è sicuramente ripreso ma i muscoli hanno bisogno di rinforzarsi".

:wink:

beebee
04/10/2009, 19:56
Che questa gara sia stata noiosa, non v'è dubbio... il campionato, però, è più che mai incerto, quindi le prossime potrebbero regalare emozioni in quantità! :wink:

purtroppo il fatto che il campionato sia incerto non assicura che ci siano gare divertenti...a parte barcellona il livello di divertimento e di relativa tensione per gli spettatori è stato mediocre.
oggi si sono visti 2 sole manovre degne di attenzione: il sorpasso di stoner su rossi (peraltro il primo girava 1 secondo più veloce, quindi niente di trascendentale) e quello di dovizioso su hayden.
di questo passo si fa la fine della formula 1 :?

Superpippo
04/10/2009, 20:55
di questo passo si fa la fine della formula 1 :?

... too late! :roll: :wink:

midall
04/10/2009, 23:17
ma nessuna ha detto che la yamaha si è aggiudicata il campionato costruttori 8)

beebee
04/10/2009, 23:21

vinto sul filo di lana, che spettacolo 8)

Superpippo
04/10/2009, 23:26

ma a me... che me ne fotte?!? :lol: :lol:

midall
04/10/2009, 23:28
'stradiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :evil: :evil: :evil:

ormai il mio interesse per la moto gp svanisce appena spariscono le umbrella-girl dalla pit-lane 8)

Superpippo
04/10/2009, 23:30

ormai il mio interesse per la moto gp svanisce appena spariscono le umbrella-girl dalla pit-lane 8)

ormai è quasi + interessante sentire le stronzate di meda che guardare il gp! :lol: :lol: :lol:

midall
04/10/2009, 23:33

ormai è quasi + interessante sentire le stronzate di meda che guardare il gp! :lol: :lol: :lol:

anche lui con sua grande rammarico ha ammesso che il gp non è stato bellissimo tanto da doverlo esimere dal pronunciare la frase "tutti in piedi sul divano"........

A Guido mavaffàn...........

mp
05/10/2009, 15:36
Gara noiosa. Rossi e i suoi non c'hanno capito granché e quindi il mondiale si riapre anche se, ad essere logici, a Vale basta ancora arivare sempre dietro a Lorenzo cosa non impossibile se non facessero le ca@@ate viste ieri.
Però la logica non è di casa in questo sport e ora ci sono tre gare di cui due a forte rischio pioggia. Se poi la pioggia si fa vedere anche in gara allora parziali di 25/0 non sono del tutto impossibili.
Ottimo Stoner che guida in una maniera incredibile, bene Pedrosa che tiene botta, male tutti gli altri Edwards escluso.

In 250 grande SupeSic che senza il botto della volta scorsa sarebbe in lotta per il mondiale mentre ora è difficile.

in 125 incredibile Simon che si è steso quando aveva una gara di vantaggio sul secondo e questo gli avrebbe pemesso di vincere il mondiale. Simon è quello che si fermò al penultimo giro pensando fosse finita...