Visualizza Versione Completa : [FZ6 FAZER] Problema vibrazioni sul manubrio
Sono disperato, non riesco a risolvere un piccolo GRANDE problema di vibrazioni!
Monto un manubrio WRP e ho messo come contrappesi un coppia molto pesante di cui però ora non ricordo la marca (sono quelli che monta anche ALFAOMEGA) acquistati proprio dietro suo consiglio; però non c'è un cavolo da fare, superata la soglia dei 115 km/h si avvertono molte micro-vibrazioni sulle manopole che danno molto fastidio; fare un tratto in autostrada (sono un discreto viaggiatore) è davvero fastidioso e quando ci si ferma si ha un formicolio davvero fastidioso, quasi doloroso, fino ai gomiti: così proprio non si può!
Ora la mia domanda è: che cosa posso fare per risolvere il problema?... :cry:
I contrappesi che ho montato sono questi, sono addirittura un pelo più pesanti degli originali.
http://www.tnk.it/
Superpippo
12/10/2009, 14:47
Proprio x questo motivo io ho rimontato il manubrio originale! :wink:
:roll: :oops: ... e x ben 2 volte! :oops: :roll: :? :mrgreen:
quindi tu SP sconsigli gli aftermarket?? siano essi piega bassa o alta? :roll:
Superpippo
12/10/2009, 15:03
Non ho detto questo!
Ognuno è libero di fare come crede e/o di sperimentare!
Personalmente non ho mai provato un piega bassa... ma proprio perchè avevo letto dei topic come il tuo in passato ho preferito rimontare sempre il manubrio originale! :wink:
Inoltre con quello originale mi ci trovo bene e quindi... perchè cambiare? :wink:
Non ho detto questo!
Ognuno è libero di fare come crede e/o di sperimentare!
Personalmente non ho mai provato un piega bassa... ma proprio perchè avevo letto dei topic come il tuo in passato ho preferito rimontare sempre il manubrio originale! :wink:
Inoltre con quello originale mi ci trovo bene e quindi... perchè cambiare? :wink:
In effetti il problema è proprio questo, con quello after-market mi ci trovo troppo bene, tutta un'altra cosa rispetto all'originale! E vorrei davvero non tornare indietro, anche perchè quello originale l'avevo anche rimesso ma dopo 3 giorno ho rimontato il WRP!
scusate ma state dando due pareri del tutto diversi :roll:
Superpippo
12/10/2009, 19:40
scusate ma state dando due pareri del tutto diversi :roll:
io non ho proprio dato alcun parere, ma ho solo scritto il perchè IO ho preferito non cambiare il manubrio originale: x evitare problemi di vibrazioni & co. :wink:
ClaudioGE
12/10/2009, 20:34
Io personalmente non mi trovo male con l'originale, ma vorrei provarne uno un po' più basso, tanto anche l'originale vibra, almeno il mio.
Ciao
nella fazer, avevo montato un wrp con la stessa piega dell'originale, la differenza stava nel fatto che il wrp è più largo dell'originale di 2,5cm per parte e quindi lo guidavo molto meglio.
devo però dire anche che qualche vibrazione in più si sentiva, nonostante lo avessi anche riempito di poliuretano espanso.
la guida però cambiava in meglio e di parecchio. :wink: