Accedi

Visualizza Versione Completa : [FZ6 FAZER] Problema vibrazioni sul manubrio

dublin
12/10/2009, 12:43
Sono disperato, non riesco a risolvere un piccolo GRANDE problema di vibrazioni!
Monto un manubrio WRP e ho messo come contrappesi un coppia molto pesante di cui però ora non ricordo la marca (sono quelli che monta anche ALFAOMEGA) acquistati proprio dietro suo consiglio; però non c'è un cavolo da fare, superata la soglia dei 115 km/h si avvertono molte micro-vibrazioni sulle manopole che danno molto fastidio; fare un tratto in autostrada (sono un discreto viaggiatore) è davvero fastidioso e quando ci si ferma si ha un formicolio davvero fastidioso, quasi doloroso, fino ai gomiti: così proprio non si può!
Ora la mia domanda è: che cosa posso fare per risolvere il problema?... :cry:

I contrappesi che ho montato sono questi, sono addirittura un pelo più pesanti degli originali.
http://www.tnk.it/

Superpippo
12/10/2009, 14:47
Proprio x questo motivo io ho rimontato il manubrio originale! :wink:

:roll: :oops: ... e x ben 2 volte! :oops: :roll: :? :mrgreen:

gmrcg
12/10/2009, 14:50

quindi tu SP sconsigli gli aftermarket?? siano essi piega bassa o alta? :roll:

Superpippo
12/10/2009, 15:03

Non ho detto questo!
Ognuno è libero di fare come crede e/o di sperimentare!

Personalmente non ho mai provato un piega bassa... ma proprio perchè avevo letto dei topic come il tuo in passato ho preferito rimontare sempre il manubrio originale! :wink:

Inoltre con quello originale mi ci trovo bene e quindi... perchè cambiare? :wink:

dublin
12/10/2009, 16:15

Non ho detto questo!
Ognuno è libero di fare come crede e/o di sperimentare!

Personalmente non ho mai provato un piega bassa... ma proprio perchè avevo letto dei topic come il tuo in passato ho preferito rimontare sempre il manubrio originale! :wink:

Inoltre con quello originale mi ci trovo bene e quindi... perchè cambiare? :wink:

In effetti il problema è proprio questo, con quello after-market mi ci trovo troppo bene, tutta un'altra cosa rispetto all'originale! E vorrei davvero non tornare indietro, anche perchè quello originale l'avevo anche rimesso ma dopo 3 giorno ho rimontato il WRP!

yamacos
12/10/2009, 19:36
scusate ma state dando due pareri del tutto diversi :roll:

Superpippo
12/10/2009, 19:40
scusate ma state dando due pareri del tutto diversi :roll:

io non ho proprio dato alcun parere, ma ho solo scritto il perchè IO ho preferito non cambiare il manubrio originale: x evitare problemi di vibrazioni & co. :wink:

ClaudioGE
12/10/2009, 20:34
Io personalmente non mi trovo male con l'originale, ma vorrei provarne uno un po' più basso, tanto anche l'originale vibra, almeno il mio.
Ciao

vecia
12/10/2009, 20:46
nella fazer, avevo montato un wrp con la stessa piega dell'originale, la differenza stava nel fatto che il wrp è più largo dell'originale di 2,5cm per parte e quindi lo guidavo molto meglio.
devo però dire anche che qualche vibrazione in più si sentiva, nonostante lo avessi anche riempito di poliuretano espanso.
la guida però cambiava in meglio e di parecchio. :wink: