PDA

Visualizza Versione Completa : Conto corrente

alfaomega
13/10/2009, 11:37
Dovendo aprire un conto corrente, quale soluzione consigliereste?
Oltre ovviamente ai soldi sotto al materasso.

Stavo guardando un pò di offerte, ma ovviamente, poiché il banco vince sempre, quelli che ti offrono prelievi gratuiti poi ti fanno pagare una quota mensile, quelli a zero spese poi non sono davvero zero spese etc...

ergo, soluzioni da consigliare? ;)

Superpippo
13/10/2009, 11:42
fineco: costo zero (basta l'accredito dello stipendio) e zero costi x prelievi da qualsiasi bancomat... pure quelli di fiuggi! :mrgreen:

Superpippo
13/10/2009, 11:44
ps. Valè ma tutti sti soldi ti hanno regalato x il compleanno?!? :shock: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ufo
13/10/2009, 11:45
ps. Valè ma tutti sti soldi ti hanno regalato x il compleanno?!? :shock: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ohhhh ciccio, non ti dimenticare che ora lui è un Dott. Ing. !!!!!!!!!!!! :lol: :lol:

Superpippo
13/10/2009, 11:46

Ohhhh ciccio, non ti dimenticare che ora lui è un Dott. Ing. !!!!!!!!!!!! :lol: :lol:

ah già... scusa! :oops: :roll: :mrgreen:

Skill
13/10/2009, 11:51
Conto corrente arancio e puoi evitare di pagare anche i 35 euro di imposto di bollo annua!

Guardati QUI (http://www.ingdirect.it/sp/07_contocorrentearancio/default.html?objectID=8&CookieValue=v1thbu45x0lnfovem52coq55) le clausole :wink:

Pave
13/10/2009, 11:53
fineco: costo zero (basta l'accredito dello stipendio) e zero costi x prelievi da qualsiasi bancomat... pure quelli di fiuggi! :mrgreen:

Confermo e sottoscrivo al 100% io lo uso da un paio d'anni e ne sono assolutamente soddisfatto; considera poi che pur essendo un conto online hai inclusi 12 movimenti all'anno presso sportelli Unicredit, e puoi anche versare senza limiti e gratis assegni e contanti presso le filiali Unicredit dotate di bancomat evoluto (le trovi sul sito).

Lamps

kimiko
13/10/2009, 11:56
oppure uno qualsiasi che tieni solo per poterci appoggiare un conto deposito tipo arancio iwpower santander chebanca che coi loro interessi ti ripagano le spese dei furfanti con lo sportello

dan_104
13/10/2009, 12:20
Si, ma skill.. Conto Arancio non è il mssimo della vita, frutta di interessi solo se hai sul conto una certa somma..

Partendo dal fatto che tutte le banche son buone e tutte le banche ti inculano, cerca tra quelle "piccole", affiliate ai grandi nomi.
Scarta mediolanum che ti blinda peggio di un placcaggio in NHL09, chiedi in Unicredit o una del gruppo UBI egià, Fineco è veramente ottima. O altre ancora, poi vedi tu, giustamente..
L'unica cosa, fatti mandare la posta ad un'indirizzo dove ci sia SEMPRE qualcuno.
Io son 2 mesi che sto aspettando il pin x il bancomat, e la carta è già arrivata..
W le poste!

Ecco, in alternativa c'è sempre Banco Posta di MartePower! :lol:

gamba
13/10/2009, 12:27
ho fineco da circa 7 anni, e ne posso solo dire bene, a differenza delle altre banche :wink:
se uno non ha particolari esigenze ( fare assegni circolari ad esempio, si possono fare tramite uno sportello di una consociata ma è un pò macchinoso ) come conto corrente è ottimo, bonifici e ricariche a manetta :mrgreen:

13/10/2009, 12:48
Confermo FINECO.
Conto arancio non ti da servizi di conto corrente, assegni, bancomat, bonifici ecc ecc. è solo un posto dove tenere dei sodi parcheggiati (a quanto mi risulta da quando mi ero informato)

Se apri un conto in FINECO ti dò il mio codice di presentazione così mi regalano 50 euri per la presentazione di un nuovo cliente...

beebee
13/10/2009, 12:59
conto cifrato in svizzera 8)

Blackros
13/10/2009, 13:01
Confermo conto corrente arancio (non conto arancio che è un cono deposito). Ce l'ho da Gennaio e fino ad ora zero problemi e zero spese, inoltre ho bancomat e carta di credito gratis, tutte le operazioni gratis e prelievi pure da qualsiasi banca. Servizio clienti esaustivo e funzionale. Io mi ci trovo bene, poi se vuoi interessi sposti i soldi nel conto arancio e viceversa con 2 click e l'accredito è immediato.
Ho fatto pure la domiciliazione di tutte le bollette (gratis) e funziona bene. :wink:

Superpippo
13/10/2009, 13:03
valuta le poste....

le poste non riescono a fare manco quello x cui sono nate: cioè consegnare lettere e pacchi x tempo.... :roll: :lol:

io sono dell'opinione che ognuno deve fare il proprio lavoro! :wink:
e x le poste già questo è un grosso problema! :lol: :roll:

beebee
13/10/2009, 13:03
valuta le poste....

e dopo che hai valutato stacci alla larghissima :wink:

kimiko
13/10/2009, 13:52
valuta le poste....

tre tentativi (da parte loro ) di correggere i dati personali inseriti sbagliati ( sempre da loro ) e tre mesi di attesa del PIN con rifacimento della procedura due volte....ma lassa stà quella gentaglia lì..... :?

beebee
13/10/2009, 14:01
valuta le poste....

tre tentativi (da parte loro ) di correggere i dati personali inseriti sbagliati ( sempre da loro ) e tre mesi di attesa del PIN con rifacimento della procedura due volte....ma lassa stà quella gentaglia lì..... :?

oltre al fatto che chi sta in posta non sa praticamente nulla di conti correnti, quindi come assistenza è penosa, bisogna calcolare che ben pochi esercenti accettano gli assegni del banco posta...chissà come mai.. :roll:

Superpippo
13/10/2009, 14:41
io ho 5-6 amici che avevano aperto il c/c con le poste... non funzionava mai un cazzo e dopo pochissimi mesi hanno chiuso i rapporti, tutti!

uno ha avuto addirittura il coraggio di accendere il mutuo prima casa con loro !!! :shock:
Un'odissea....poi ha cambiato banca pure lui! :roll: :lol:

:roll:

beebee
13/10/2009, 15:18
fai meno coda della banca

:shock: :shock: :shock:
paro, secondo me incide il fatto che tu sei a pietra, perchè nei posti tipo milano di coda ne fai almeno mezz'ora, anche se dovresti avere una "corsia preferenziale" :?

midall
16/10/2009, 15:49
se non fai operazioni allo sportello apriti sicuramente un conto online... io ti consiglio:

-bnl contro revolution
-intesa sanpaolo zero tondo

paghi solo la tassa annua di 34 euro .. ocio però che se vai allo sportello ti fanno pagare....

cmq non mi sembra male quello proposto da zupper...
a dimenticavo in famiglia hanno tutti il conto in posta e si trovano tutti bene :wink:

Gsxr
16/10/2009, 16:44
Bah... da 10 anni ormai ho il conto in Posta... danno poco ma per ora rubano altrettanto poco. Il servizio online funziona bene.
Certo è che in un paese come il mio quando tocca andare a versare di coda nè fò poca e non sempre è così in altri luoghi.

Carta di credito ok, bancomat a volte difettoso perchè per ostruzionismo alcune banche rifiutano illegalmente le transazioni banco posta dagli esercenti. (che il più delle volte ne sono ignari)

luciojim
16/10/2009, 21:04
Fineco 1a carta cred + bancomat gratis
2a carta + bancomat 10€
pagamento carburanti senza commissioni su cc