PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS600] Cambio gomme Torino



Lud7587
13/10/2009, 19:09
Dovrei cambiare la gomma anteriore ma è il primo cambio gomme che faccio sulla moto. Conoscete qualche gommista onesto a Torino?

Grazie :D

Lud7587
14/10/2009, 12:46
Nessuno?? :cry:

Tresed
14/10/2009, 13:13
Posso consigliarti ...

Cumiana Gomme - Strada Torino, 54
10040 Madonna della Neve-Tetti Moretta, Cumiana
011 9070707

Oppure Frejus Gomme .... Via Pellice, 2 011 3833970

Gsxr
14/10/2009, 13:31
Origlia Gomme

A Candiolo, ci arrivi comodo in tangenziale dopo l'uscita di Orbassano. Il tipo, Eros, è un motocilcista e qualcosa nè capisce. I prezzi sono buoni perchè sia Cuminana che Origlia sono anche fornitori all'ingrosso.

Un consiglio spassionato: non portare la moto, porta solo le ruote se puoi.
Tu le smonti e le rimonti con cura... loro più o meno.

Lamps

Ufo
14/10/2009, 14:01
Perchè solo l'anteriore? soloitamente si cambiano in coppia o al massimo (ma massimi massimo) si cambiano 2 posteriori e un anteriore.

Mattegi
14/10/2009, 14:52
Dovrei cambiare la gomma anteriore ma è il primo cambio gomme che faccio sulla moto. Conoscete qualche gommista onesto a Torino?

Grazie :D

Io vado sempre da Frejus gomme, via Pellice 2, Torino.

I prezzi sono i migliori di Torino e la competenza di Salvatore è ai massimi livelli.
Tra l'altro esegue anche revisione sospensioni (è autorizzato Ohlins), trasmissioni, freni ecc.

Lamps

Mattegi
14/10/2009, 14:54
Perchè solo l'anteriore? soloitamente si cambiano in coppia o al massimo (ma massimi massimo) si cambiano 2 posteriori e un anteriore.

Io direi che si cambia/no quando è/sono finita/e, non ti pare ?

:D

Ufo
14/10/2009, 16:00
Beh, fin li ci arrivo anche io .... certo che si cambiano quando sono finite.... :roll: :roll:

La mia domanda era finalizzata a capire come mai solo l'anteriore quando solitamente è il posteriore che si consuma prima .... e cmq. ribadisco che è meglio comunque cambiarle in coppia.

Mattegi
14/10/2009, 18:31
Beh, fin li ci arrivo anche io .... certo che si cambiano quando sono finite.... :roll: :roll:

La mia domanda era finalizzata a capire come mai solo l'anteriore quando solitamente è il posteriore che si consuma prima .... e cmq. ribadisco che è meglio comunque cambiarle in coppia.

Già, sono d'accordo anch'io, però purtroppo non sempre è economicamente possibile farlo...

Io, interpretando, penso che abbia preso la moto usata:
"è il primo cambio gomme che faccio sulla moto" nel senso "da quando l'ho presa (usata) è la prima gomma che mi è finita".

Gsxr
14/10/2009, 18:36
Stò cercando un cerchio posteriore per l'FZS 1000 usato... se lo trovo gli monto un posteriore da tangenziale.

Con le gomme che ho devo andare da lumaca e a volte evito persino per non sderenarle sul piatto. Quando vado a Torino passo dalla colletta di Cumiana per fargli un pò di spalla :twisted:

Nel mio caso, Dunlop 209, si rovinano in ugual modo e comunque concordo sull'evitare di cambiarne una sola.

Lud7587
14/10/2009, 18:49
Perchè solo l'anteriore? soloitamente si cambiano in coppia o al massimo (ma massimi massimo) si cambiano 2 posteriori e un anteriore.

Perchè il vecchio proprietario me l'ha venduta con la gomma dietro nuova e quella davanti un pò "stanca"....

Comunque grazie a tutti per i consiglio, valuterò dove andare. :wink:

Ufo
14/10/2009, 21:23
Perchè solo l'anteriore? soloitamente si cambiano in coppia o al massimo (ma massimi massimo) si cambiano 2 posteriori e un anteriore.

Perchè il vecchio proprietario me l'ha venduta con la gomma dietro nuova e quella davanti un pò "stanca"....

Comunque grazie a tutti per i consiglio, valuterò dove andare. :wink:

ok, allora il cambio può starci , ma mi raccomando monta lo stesso tipo di pneumatico in modo da avere un rendimento omogeneo. Al max si può fare un mix tra 2 mescole di una stessa marca e modello: per intenderci:
Diablo anteriore e Diablo Strada al posteriore.
per tutto il resto .. buona strada. :wink:

gabry75
14/10/2009, 21:29
Vai da Frejus Gomme, sicuramente il più conveniente e più competente di torino, a luglio ho montato le Metzeler Rennsport sulla mia "ina"... :D :D :D

Lud7587
14/10/2009, 21:40
A prezzi com'è Frejus Gomme :?:

Mattegi
15/10/2009, 08:25
A prezzi com'è Frejus Gomme :?:

Vendendo solo gomme per moto e avendo un bel giro di affari può fare prezzi che di fatto sono i più bassi della città.

Lud7587
15/10/2009, 11:14
oook...grazie :!: :mrgreen: :mrgreen: