Accedi

Visualizza Versione Completa : [Tutte] Meccanico Torino/Piemonte



Mattegi
14/10/2009, 19:06
Ciao a tutti; non ho trovato nulla circa meccanici a Torino e in generale in Piemonte; qualcuno ha da dare consigli?

Sul forum si è parlato di concessionari Yamaha (fra l'altro mi siete sembrati tutti insoddisfatti dei 3/4 che ci sono in Torino e immediati dintorni) ma a me non importa che sia ufficiale Yamaha (anzi visti i tariffari forse è più auspicabile il contrario:D), interessa che sia un buon meccanico con esperienza sui motori giapponesi.

In genere ho sempre fatto tutto da me, anche per una questione di principio, ma ora mi manca il tempo per le operazioni più laboriose e vado in cerca (seppur non necessitandone nell'immeditezza) di un meccanico a cui affidare la Fazerona.

Grazie.

Lud7587
14/10/2009, 20:12
Mi aggrego alla richiesta :)

FULVIO
20/10/2009, 19:02
Mi aggrego alla richiesta :)Ciao raga se posso permettermi io e la "banda" andiamo dal mecc a Venaria Reale prima cintura di Torino,a poche decine di metri dall' ex stadio delle Alpi e dall'Auchan .Il mecc e' onesto e molto preciso,come piace a noi centauri!Si chiama Silvano Moto e' si trova in via Casagrande 16 ed il n° di tel. e' il seguente 011/2217729.Fatemi sapere e andate a nome mio Fulvio di Mathi (FZ 6 Fazer !) :lol:

Lud7587
20/10/2009, 19:36
Il cugino di mio padre mi ha detto che conosce un ragazzo che fa tagliandi e anche interventi straordinari su moto...è uno che bazzica nell'ambiente da quando era ragazzino, ha corso in pista ed è stato meccanico da Lucianomoto ma è scappato....ora è in "proprio"...mi devo far dare il numero di tel. perchè ha detto che spesso c'è da mettersi in fila da quanta gente c'è in quanto molto bravo. Cercherò di postarvelo al piu' presto. :wink:

Gsxr
20/10/2009, 19:40
Nessuna delle mie moto a mai visto il meccanico.
Ne ho però uno di fiducia che ben conosco personalmente. Si chiama Marco ed è a Orbassano. E' soprannominato "il gioielliere" perchè costa na cifra però è davvero uno che quando passa la moto controlla davvero il serraggio di tutta la bulloneria! Visto io. E' specializzato in elaborazioni su motore e ciclistica e segue gente che corre a bordo pista non ricordo in che categoria.

Slamps!

Mattegi
20/10/2009, 20:02
Grazie ragazzi. Anch'io non sono pro-meccanici (perchè? soldi, sfiducia e passione personale nello sporcarmi le mani); però ora il tempo e lo spazio per "operare" stringono.
Ad esempio avrò da fare tra non molto:
kit trasmissione
gioco valvole
revisione sospensioni (per questa so già a chi rivolgermi)
operazioni insomma un pelo + "complesse" del normale tagliando; quindi cercavo uno bravo, più che altro una persona onesta, uno per bene insomma.

x Fulvio:
Come prezzi com'è? E'una persona gentile e disponibile?
x Lud:
aspettiamo maggiori info
X Gsxr
Come si chiama l'officina?
Ma tu x caso bazzichi su altri forum di moto, mi pare di aver già letto il tuo nick altrove...



Grazie a tutti e buona serata :D

FULVIO
20/10/2009, 20:30
Allora per prima cosa volevo delucidarvi sui prezzi praticati da Silvano Moto (cosi' si chiama l'officina) i quali sono decisamente competitivi,ma piu' che di prezzi ,covincente e' l'approccio con la moto che deve "operare" !Tu gli chiedi qualsiasi cosa o esponi il piu' piccolo problema che hai individuato e lui ti ascolta e ti dice :Mi metto il casco e' vado subito a verificare....non so' se mi spiego,questo vuol dire la passione nel lavoro che fai! Va da se che se un lavoro ,anche se a libretto lo porta da fare,non lo ritiene ancora utile lui non lo fa',tradotto sono soldi risparmiati o no raga?Per il discorso Forum su altri siti,si rispondo all'amico centauro torinese,sono iscritto a Motonline da alcuni anni.Buona serata a tutti e speriamo in un soleggiato fine settimana (almeno in Piemonte!)Bye bye Fulvio. :lol:

Tresed
20/10/2009, 21:15
Allora per prima cosa volevo delucidarvi sui prezzi praticati da Silvano Moto (cosi' si chiama l'officina) i quali sono decisamente competitivi,ma piu' che di prezzi ,covincente e' l'approccio con la moto che deve "operare" !Tu gli chiedi qualsiasi cosa o esponi il piu' piccolo problema che hai individuato e lui ti ascolta e ti dice :Mi metto il casco e' vado subito a verificare....non so' se mi spiego,questo vuol dire la passione nel lavoro che fai! Va da se che se un lavoro ,anche se a libretto lo porta da fare,non lo ritiene ancora utile lui non lo fa',tradotto sono soldi risparmiati o no raga?Per il discorso Forum su altri siti,si rispondo all'amico centauro torinese,sono iscritto a Motonline da alcuni anni.Buona serata a tutti e speriamo in un soleggiato fine settimana (almeno in Piemonte!)Bye bye Fulvio. :lol:

Conosciuto di persona, ma senza dover fare niente alla mia moto ero lì per altri motivi, bene posso garantirvi che uscito da lì mi sono detto .... se ho problemi vado da lui ..... è uno di quei meccanici che ispirano fiducia al primo sguardo ....

Gsxr
20/10/2009, 22:12
Bè no... non di moto ecco, ho dei periodi intensi di gioco on-line però Shadowbane, Eve Online e altri... ma questa è un'altra storia.

Marco detto anche il "pacciani" perchè è preciso all'estremo non ha una officina su strada. Ha diversi garage a Urba e lì opera nel silenzio più devoto. Se poi ti ispira ti dò il numero di telefono.

Comunque ragazzi permettetemi un piccolo OT: perchè non combinare tutti quanti una birra a Torino per combinare una uscita tutti insieme visto che siam vicini?

Se si apro un 3d se già non c'è per i torinesi nè :-)

OT off

fox68
20/10/2009, 22:44
Comunque ragazzi permettetemi un piccolo OT: perchè non combinare tutti quanti una birra a Torino per combinare una uscita tutti insieme visto che siam vicini?

bravi ragazzi fate un bel gruppetto,in piemonte manca un gruppo affiatato da...sempre :cry: e poi liguria e piemonte sono vicine :wink: :mrgreen: :mrgreen:

ps:aprite un bar sulle uscite nord ovest,ci vengo pure io come originario piemontese(mio zio abita ancora in provincia di cuneo) :wink: :wink: :D

Lud7587
20/10/2009, 22:47
Io ci sarei....ma girare col foglio rosa già è un azzardo perchè non sai mai se stai girando dove potresti....per prendersi una birra poi.... :roll: che brutto essere pivelli :cry:

fox68
20/10/2009, 22:48
si cresce........azz se si cresce :roll: :wink: :mrgreen:

Gsxr
20/10/2009, 22:59
Dai Lud... non essere timido, una Koka te la offro volentieri :mrgreen:

PS: GODITELA... che io pagherei per i 22 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

fox68
20/10/2009, 23:00
me too :mrgreen: che sono quasi al doppio :evil: :wink: :mrgreen:

Mattegi
21/10/2009, 08:18
Si ragazzi, anche a me fa piacere uscire per conoscersi !

Birra/giro in moto, io ci sono...

Lamps

Lud7587
21/10/2009, 12:47
:mrgreen:

fox68
21/10/2009, 12:48
dai ragazzi aprite un bar piemontese che si cazzeggia :twisted: :wink: :mrgreen: :mrgreen:

Mattegi
21/10/2009, 12:54
dai ragazzi aprite un bar piemontese che si cazzeggia :twisted: :wink: :mrgreen: :mrgreen:

Siamo tutti "Fazeritaliani novelli", l'esperto sei tu...
(tant'è che difatti mica capisco bene cosa dovremmo fare:D)

fox68
21/10/2009, 13:04
andate quì https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewforum.php?f=19
aprite un nuovo topic con il titolo che più vi piace e vi identifica e per 20 pagine potete parlare discutere organizzare uscite,ecc.


grazie per la fiducia ma io sono un utente normalissimo.
ciao belli

FULVIO
21/10/2009, 17:45
Beati voi raga il piu' "anziano" sono io,a luglio fatti 50 tondo tondi ! Ma se un giorno ci conoscerete (siamo circa 10 motocentauri) capirete che la carta d'identita' conta relativamente ,se dentro sei giovane di spirito!Salute permettendo si capisce....noi facciamo uscite tutto l'anno,clima permettendo,l'appuntamento e' sempre il solito Caselle Torinese (meta equidistante tra noi 10!) arrivando da Torino ,via Borgaro,l'ultima rotonda davanti al disco pub dove si inbocca la strada per Leyni !Capito mi hai ? Da noi tutti sono bene accetti,purche' si guidi con la testa ( questo non vuol dire "fermi"!) e non con il ginocchio per terra!Divertirsi e' sempre il nostro motto.....alle 14.00 di ogni sabato qualcuno c'e sempre per farsi un giretto,ora vi saluto che si fa' tardi,buona serata e....arrivederci allora!Bye bye Fulvio & la banda delle Valli di Lanzo. :lol: