PDA

Visualizza Versione Completa : avvisatore autovelox .....



maury87
17/10/2009, 23:54
Il mio meccanico oggi mi ha detto che ha installato sulla vettura e sulla moto di un suo cliente un dispositivo (fornito dal cliente stesso) che segnala la presenza di velox fissi e mobili ed a detta del suo cliente sembra che sto coso funzioni egregiamente.
Emette un segnale luminoso molto forte che anche in moto si vede benissimo.
L'ha preso su internet a 100 euro.

Ho guardato su ebay ed ovviamente ne ho trovati qualche modello con le solite avvertenze che in Italia non si può usare oltre a dichiarare che segnalano i velox pure se sono installati su Giove e Saturno.

Qualcuno di voi ne sa qualcosa di sti aggeggi???

kimiko
17/10/2009, 23:56
si...li vende la polizia di stato ai polli.....ma tu non sei un pollo vero????? :roll:

maury87
18/10/2009, 00:01
si...li vende la polizia di stato ai polli.....ma tu non sei un pollo vero????? :roll:

:oops: :oops: :oops:

boh sta cosa mi ha incuriosito perchè è stato il cliente a parlare bene di sto aggeggio. Infatti l'ha montato prima sull'auto poi l'ha fatto mettere pure sulla moto ... fosse stato il meccanico ci avrei dato meno peso :wink:

igor1975
18/10/2009, 08:53
magari Smilaaaaaaaaaaaaaaaa :wink:
può venirci in aiuto :happy_017: :lol:

cmq. nel caso la pula te lo vedono :glasses_006: basta dire ke apre il cancello di casa :lol:

Gsxr
18/10/2009, 09:53
Se c'è l'obbligo di segnalare chiaramente il controllo non cedo che differenza ci sia ad aver qualcosa che ti aiuta ad individuarlo... legalmente parlando.

Cmq un coso simile l'avevo montato sull'auto diversi anni addietro. Era un multirilevatore tra onde radio, segnali radar e forse qualcos'altro. Il risultato è stato che funzionava il 50% delle volte circa e di quel 50% la metà erano falsi allarmi.
Mi trovo molto meglio oggi cun un navigatore aggiornato.

Slamp!

fox68
18/10/2009, 10:05
Mi trovo molto meglio oggi cun un navigatore aggiornato.

quando avevo il navigatore(aggiornato)ero quasi sempre a rallentare per velox fantasma e pochi erano reali.ora con l'obbligo della segnalazione non dovrebbe essere necessario prevedere nessuna rilevazione preventiva e comunque........vai pian(cit.fanfo) :wink: :wink:

Crescè
18/10/2009, 10:08
in giappone sono molto diffusi, e captano anche le frequenze radio della polizia, un'auto della polizia nei dintorni viene segnalata, ma si impara a non far caso, mentre i velox vengono segnalati con un una buona precisione, logicamente sono sul mercato da un bel po di anni ed i modelli più evoluti hanno anche un mini monitor che specifica anche perchè sta suonando, se polizia o velox!

xarmix
18/10/2009, 11:41
L'oggetto in questione si chiama inforad k1(il piu diffuso),viene venduto anche nei centri commerciali a circa 60 euri.
Non è nient'altro che un antenna gps con una memoria interna che contiene il database degli autovelox aggiornabili tramite pc.in fatti lo si puo' collegare via usb come una normale chiavetta storage.
La funzione è la stessa di un navigatore,soltanto che viene segnalato tramite segnale acustico o a led.
Qui sul forum un utente lo ha montato,mi ricordo che c'era un post in cui se ne parlava in maniera positiva.
In ogni caso per renderti l'idea:
http://www.youtube.com/watch?v=waF5bs100U0 :wink:

Royalfighter
18/10/2009, 15:31
Guardate il fuzionamento illustarto dal mago Carlos888 :wink:

http://www.youtube.com/watch?v=woxFD3yXsLQ&feature=related

Pozzame
18/10/2009, 16:43
Mi trovo molto meglio oggi cun un navigatore aggiornato.

quando avevo il navigatore(aggiornato)ero quasi sempre a rallentare per velox fantasma e pochi erano reali.ora con l'obbligo della segnalazione non dovrebbe essere necessario prevedere nessuna rilevazione preventiva e comunque........vai pian(cit.fanfo) :wink: :wink:

E tu puoi dimostrare a distanza di 5 mesi che quella sera il cartello non c'era?

fox68
18/10/2009, 20:32
Mi trovo molto meglio oggi cun un navigatore aggiornato.

quando avevo il navigatore(aggiornato)ero quasi sempre a rallentare per velox fantasma e pochi erano reali.ora con l'obbligo della segnalazione non dovrebbe essere necessario prevedere nessuna rilevazione preventiva e comunque........vai pian(cit.fanfo) :wink: :wink:

E tu puoi dimostrare a distanza di 5 mesi che quella sera il cartello non c'era?

io vado pian............. :wink:

maury87
18/10/2009, 21:10
beh se quel coso li si mette a lampeggiare solo perchè arrivi vicino al punto segnalato dal gps mi pare un po' una str...ata :roll:

Quello che ha installato il meccanico sembra che rilevi il velox in base a onde radio, raggi X, gamma, beta, etc etc ...

Praticamente rileva sia postazioni fisse che mobili se sono accese .... e non disturba il segnale del velox ...

vabbè ho capito .... farò come sempre e rispetterò tutti i segnali stradali, soprattutto i limiti di velocità (proprio come fa fox :lol: )

Pozzame
18/10/2009, 21:46
A quanto ne so i rilevatori di autovelox rilevano semplicemente le onde radio degli autovelox radar. Che non si unano più da anni.
Quelli più recenti rilevano anche il laser del telelaser, ma quando suona è ormai troppo tardi. Al max cambi strada per evitare l'etilometro.
Mentre per quelli a fotocellula non c'è proprio niente da fare.

Purtroppo l'unica soluzione che funziona è la targa contraffatta. Almeno finchè non ti beccano. :lol: :lol: :lol:

Gsxr
19/10/2009, 16:45
Quoto e aggiungo che i raggi beta furono avvistati balenare alle porte di Orione...
Dai maledetti autovelox non si sono mai visti :mrgreen:

pigi
19/10/2009, 19:22
si chiama inforad appunto ed è aggiornabile, chiaramente ha un gps integrato...

Il caro amico Carlos ci dice come funziona e come si installa:
http://www.youtube.com/watch?v=woxFD3yXsLQ&feature=channel

Poi non so se è utile e se è legale in italia..

Ma credo che sia alla stessa stregua di un navigatore aggiornato con gli autovelox.

ciauzzzzzzzz

motolive
19/10/2009, 20:15
peccato che il tuo amico carlos non parla in italiano.... :? capito una sega

Pozzame
20/10/2009, 08:48
Se e' GPS e pasato su PDI e' legale.
Solo quelli che funzionano sono illegali. :)

mr.ciky
20/10/2009, 12:39
le postazioni mobili, nella maggior dei casi caratterizzate da fotocellula e macchina fotografica, non si possono rilevare. Ficcatevelo in testa.
I telelaser forse...
Mentre aggeggi, tipo radio scanner, che captano le onde radio emesse dalle volanti (70 Mhz) o dalle gazzelle (400 Mhz) sono vietati.

pilotaveloce
20/10/2009, 14:21
si...............li vende la polizia di stato ai polli..................ma tu non sei un pollo vero????? :roll:


:shocked_008:


:?:

fox68
20/10/2009, 17:33
una foglia sulla targa no eh???? :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: