PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ1-N & S] cavalletto alzamoto anteriore



Dende67
19/10/2009, 08:47
Ciao a tutti,
ho un dubbio su quale tra questi inserti sia più adatto non solo per alzare la moto ma anche per smontare la ruota. Chi ne sà di più?

kimiko
19/10/2009, 08:57
l'ultimo che hai postato è per i cavalletti anteriori, si inserisce sotto gli steli, per dietro non hai inserito quelli a forchetta che vanno abbinati ai nottolini

Dende67
19/10/2009, 09:06
l'ultimo che hai postato è per i cavalletti anteriori, si inserisce sotto gli steli, per dietro non hai inserito quelli a forchetta che vanno abbinati ai nottolini
Guarda che tutti e tre sono ricambi x cavalletto anteriore il dubbio è:
quello piatto in gomma ho paura che scivoli, quello con i due nottolini l'ho visto su di un cavalletto che alzava una moto con piedino forca con le pinze radiali e quello a punta mi sà che si vada ad appoggiare sul perno ruota quindi come lo sfilo?

Gilles
19/10/2009, 09:32
Io uso l'ultimo e ho visto usare sempre quello anche dal gommista :wink:
Il secondo non l'ho mai visto e il primo non capisco proprio che c'entri con l'anteriore :?

kimiko
19/10/2009, 09:36
e il primo non capisco proprio che c'entri con l'anteriore

ed infatti mi ha ingannato....per l'anteriore si usa o l'ultimo che hai postato oppure quello sottocanotto....oppure se hai ancora il cavalletto centrale non usi ne l'uno ne l'altro perchè ti basta un mattone ed un pezzo di stiroform :wink:

Dende67
19/10/2009, 13:55
Ho parlato con un meccanico e mi ha detto di andare tranquillo con quello a cono e di togliere prima il bullone di fermo poi di infilare il cavalletto(questa operazione solo x smontare la ruota). Quello piatto mi ha detto che si usa su alcune ducati. Il centrale l'ho tolto tempo fa x smagrire la moto, oh sono kili eh, visto che non riesco a togliere i miei :lol: