PDA

Visualizza Versione Completa : Giacca per tutte le stagioni



Marrundo
20/10/2009, 16:24
Salve a tutti, da neo fazerista (e motociclista :P) vorrei acquistare un giubbotto da moto diciamo per tutte le stagioni.

Considerando come periodo di utilizzo che può andare da Marzo/Aprile fino a Novembre, mi piacerebbe un giubbotto che posso via sfruttare sempre.

La soluzione migliore sembrebbe la famosa giacca SPIDI ERGO 05 H2OUT che però come prezzo sembra proibitivo :(

Online avevo trovato questa che mi attira molto sia per il prezzo sia per la modularità che per le protezioni estraibili da poter sostituire e/o migliorare:

http://www.motoabbigliamento.it/giacca-moto-befast-modular-p-7987.html

Che ne pensate?

Poi se avete prodotti o negozi in toscana (o store online) da potermi consigliare per le mia richieste ve ne sarei grato :D

Grazie in anticipo :)

Antonio...62
20/10/2009, 16:35
Come detto altre volte, non è necessario spendere un capitale per avere un'ottima giacca da moto impermeabile, traspirante e protettiva da poter usare (quasi) in tutte le stagioni! :D
Personalmente mi sono sempre trovato bene con capi della IXS che offre prodotti validi con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Anche la Clover è una casa che fa ottimi capi ad un prezzo ragionevole. Magari se vuoi risparmiare ulteriormente, orientati su modelli dello scorso anno, che puoi trovare ulteriormente scontati! :wink:

Orangeblaze
20/10/2009, 16:48
Io ho da poco acquistato la "riding" yamaha by dainese!usata con molto freddo e pioggia con sotto solo una maglietta a maniche corte..giudizio:perfetta!non ho speso un capitale ed ha anche le opportune protezioni! :wink:

katana
20/10/2009, 17:58
il prezzo è eccezionale, ma stiamo parlando di una sottomarca...

dipende da te se vuoi fidarti o meno...

io ti consiglio questa

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220299818098

ma costa....

Marrundo
20/10/2009, 18:20
Quella della revit è fantastica, ma un pò troppo cara.

Ho letto della Spidi Extreme:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110194717877

http://www.spidi.it/spidi-jsp/index.jsp?lang=it

ma non riesco a capire se può essere utilizzata nei mesi caldi.
Nel sito ufficiale la danno traspirante al 100%.

Ha tutte le protezioni CE, compreso la schiena che secondo me è forse più importante..
e la danno con meno di 200 euro.

§SilverSurfer§
20/10/2009, 19:04
Quella della revit è fantastica, ma un pò troppo cara.

Ho letto della Spidi Extreme:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110194717877

http://www.spidi.it/spidi-jsp/index.jsp?lang=it

ma non riesco a capire se può essere utilizzata nei mesi caldi.
Nel sito ufficiale la danno traspirante al 100%.

Ha tutte le protezioni CE, compreso la schiena che secondo me è forse più importante..
e la danno con meno di 200 euro.
Parere personale, non illuderti di poter usare una giacca tecnica che va bene per i mesi freddi anche d'estate, e' la legge della copertina troppo corta :D Diciamo che sarebbe una giacca 3 stagioni e dovrai fornirti poi di giacca estiva.

Fuoco973
20/10/2009, 19:04
Quella della revit è fantastica, ma un pò troppo cara.

Ho letto della Spidi Extreme:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110194717877

http://www.spidi.it/spidi-jsp/index.jsp?lang=it

ma non riesco a capire se può essere utilizzata nei mesi caldi.
Nel sito ufficiale la danno traspirante al 100%.

Ha tutte le protezioni CE, compreso la schiena che secondo me è forse più importante..
e la danno con meno di 200 euro.copioneeeeeeeeeeeee quella me la devo comprare io hahahah dai scherzo ma ne stavo parlando davvero qui:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=65745

tra l'altro sono stato in uno store della spidi venerdì scorso per vedere di provarla, purtroppo il titolare mi ha detto che nn ne ha più, mi ha anche detto che a novembre uscirà il nuovo catalogo della spidi e che può essere che nn la fanno più e che vengano fuori nuovi capi, quindi ecco perchè ho deciso di aspettare un pò, cmq sia quella giacca della spidi io riesco ad averla a 190/210 euro.....

katana
20/10/2009, 19:43
Parere personale, non illuderti di poter usare una giacca tecnica che va bene per i mesi freddi anche d'estate, e' la legge della copertina troppo corta Diciamo che sarebbe una giacca 3 stagioni e dovrai fornirti poi di giacca estiva.

io utilizzo un vekkio giubbito clover sys5 ed è perfetto sia per l'utilizzo invernale ke per quello estivo (si toglie sia l'imbottitura ke il "giubbino" impermeabile, rimane solo la parte in cordura con le protezioni e con cerniere per la ventilazione)...

è molto usurato (ha fatto 100000km!) e devo sostituirlo....



ma non riesco a capire se può essere utilizzata nei mesi caldi.
Nel sito ufficiale la danno traspirante al 100%.

tutti i capi con la membrana impermeabile sono dikiarati traspiranti al 100%, ma con il caldo e l'afa l'unica soluzione è un giubbino al quale puoi togliere completamente la membrana impermeabile e dotato di cerniere per la ventilazione...

Lud7587
20/10/2009, 19:43
Io ho comprato un Xpd, molto semplice...è in tessuto, tutto nero con scritte bianche, ha le protezioni su gomiti, spalle e imbottitura su schiena; ha l'imbottitura invernale sfoderabile...me lo ha consigliato il negoziante in quanto Xpd è della Spidi, solo che sono giacche senza fronzoli, i modelli sono identici...solo che il mio l'ho pagato 99 euro. :mrgreen:

Lud7587
20/10/2009, 19:46
è proprio questo

http://cgi.ebay.it/GIACCA-spidi-XPD-MOTO-PROTEZIONI-BASIC-ONE-NOVITA-NERA_W0QQitemZ120482728437QQcmdZViewItemQQptZAbbigliamento_Uomo_Moto?hash=item1c0d5489f5#ht_4555wt_940

è molto comodo e per quello che ho potuto vedere in questi giorni ti protegge benissimo dal freddo....per essere una giacca "trasversale".

Fuoco973
20/10/2009, 20:21
è proprio questo

http://cgi.ebay.it/GIACCA-spidi-XPD-MOTO-PROTEZIONI-BASIC-ONE-NOVITA-NERA_W0QQitemZ120482728437QQcmdZViewItemQQptZAbbigliamento_Uomo_Moto?hash=item1c0d5489f5#ht_4555wt_940

è molto comodo e per quello che ho potuto vedere in questi giorni ti protegge benissimo dal freddo....per essere una giacca "trasversale".non metto in dubbio la bonta del prodotto, anche perchè come hai ben detto è una sottomarca spidi, però è in tessuto se piove vai sicuro che ti bagni, anche le spidi in tex non costano poi così tantom gari devi aggiungerci altri 60euro quindi sui 160, ma per l'inverno e qualche pioggia nn vanno bene, oddio sin ora quella che ho è in tessuto, ma x esempio al ritorno dal nazionale, mi sono fatto una di quelle docce;o((

comprarla per comprarla meglio una H2O :wink:

Lud7587
20/10/2009, 20:55
Dove abito io d'inverno la moto non la pigli xkè non è possibile...fa troppo freddo e le strade spesso ghiacciano...se è la pioggia che ti preoccupa secondo me è meglio prendersi una tuta da pioggia e la tieni nel sottosella...cosi' 6 sempre pronto all'evenienza....poi ognuno fa quello che vuole.... :mrgreen:

Marrundo
21/10/2009, 11:04
è proprio questo

http://cgi.ebay.it/GIACCA-spidi-XPD-MOTO-PROTEZIONI-BASIC-ONE-NOVITA-NERA_W0QQitemZ120482728437QQcmdZViewItemQQptZAbbigliamento_Uomo_Moto?hash=item1c0d5489f5#ht_4555wt_940

è molto comodo e per quello che ho potuto vedere in questi giorni ti protegge benissimo dal freddo....per essere una giacca "trasversale".

Non male come giacca.

Il mio unico dubbio è questo:

è traforata/traspirante per l'estate?

Fuoco973
21/10/2009, 11:58
Dove abito io d'inverno la moto non la pigli xkè non è possibile...fa troppo freddo e le strade spesso ghiacciano...se è la pioggia che ti preoccupa secondo me è meglio prendersi una tuta da pioggia e la tieni nel sottosella...cosi' 6 sempre pronto all'evenienza....poi ognuno fa quello che vuole.... :mrgreen:mbà il tuo ragionamento non trova in me un minimo di condivisione, e mi spiego, poniamo il caso che esce la mattina per una bella sgroppata in agosto e ti sposti per 4/500km su per i colli e i passi(almeno quelli io frequento se esco in moto) e nel bel mezzo del ritorno vieni sorpreso da un bel acquazzone che visti i percorsi annuali ormai non sono nemmeno così poco frequenti ultimamente. mbè che fai ogni volta devi portarti l'antipioggia?? specie su moto tipo la Fz1 che ha un vano sottosella che a ma la pena entrano i documenti?? a quel punto mi viene molto utile un bel giubbino che abbia un minimo di impermeabilità, cosa che la cordura già di per se offre, il tessuto invece no. Poi di gennaio capitano le giornate soleggiate e se capita anche in quel caso la pioggiona?? non sempre si riesce a mettere il ragno se si è in due, quindi un H2O per me è l'ideale, almeno se devo spendere dei soldi preferisco prendermi un bel capo tecnico come si deve, alla fine ciò che spendi ti ritrovi vai tranquillo su questo, poi ovvio de gustibus non disputandum est :wink:

Lud7587
21/10/2009, 12:50
Dove abito io d'inverno la moto non la pigli xkè non è possibile...fa troppo freddo e le strade spesso ghiacciano...se è la pioggia che ti preoccupa secondo me è meglio prendersi una tuta da pioggia e la tieni nel sottosella...cosi' 6 sempre pronto all'evenienza....poi ognuno fa quello che vuole.... :mrgreen:mbà il tuo ragionamento non trova in me un minimo di condivisione, e mi spiego, poniamo il caso che esce la mattina per una bella sgroppata in agosto e ti sposti per 4/500km su per i colli e i passi(almeno quelli io frequento se esco in moto) e nel bel mezzo del ritorno vieni sorpreso da un bel acquazzone che visti i percorsi annuali ormai non sono nemmeno così poco frequenti ultimamente. mbè che fai ogni volta devi portarti l'antipioggia?? specie su moto tipo la Fz1 che ha un vano sottosella che a ma la pena entrano i documenti?? a quel punto mi viene molto utile un bel giubbino che abbia un minimo di impermeabilità, cosa che la cordura già di per se offre, il tessuto invece no. Poi di gennaio capitano le giornate soleggiate e se capita anche in quel caso la pioggiona?? non sempre si riesce a mettere il ragno se si è in due, quindi un H2O per me è l'ideale, almeno se devo spendere dei soldi preferisco prendermi un bel capo tecnico come si deve, alla fine ciò che spendi ti ritrovi vai tranquillo su questo, poi ovvio de gustibus non disputandum est :wink:

bhè io ho l' FZS 600, quindi di sottosella ne ho :lol:
E se mi becco l'acquazzone amen :roll:

Paolo69
21/10/2009, 13:18
Sull'utilizzo per tutte le stagioni, tieni presente che una giacca che ti va bene d'inverno, con l'imbottitura ed un maglione, d'estate, quando indosserai una maglietta e toglierai l'imbottitura, ti sembrerà due taglie più grande :wink:

Pave
21/10/2009, 14:20
Sull'utilizzo per tutte le stagioni, tieni presente che una giacca che ti va bene d'inverno, con l'imbottitura ed un maglione, d'estate, quando indosserai una maglietta e toglierai l'imbottitura, ti sembrerà due taglie più grande :wink:

Giusto... e oltre a questo tieni presente che le giacche invernali, per quanto dichiarate impermeabili e traspiranti, sono ben difficili da usare con il caldo perchè anche prive di imbottitura bloccano quasi completamente l'aria e ci sudi dentro di brutto.

Morale... giacca polivalente per 3 stagioni e giacca leggera per l'estate, non è una soluzione economica ma è l'unica per avere il comfort che serve.

Lamps

katana
21/10/2009, 18:38
Giusto... e oltre a questo tieni presente che le giacche invernali, per quanto dichiarate impermeabili e traspiranti, sono ben difficili da usare con il caldo perchè anche prive di imbottitura bloccano quasi completamente l'aria e ci sudi dentro di brutto.

Morale... giacca polivalente per 3 stagioni e giacca leggera per l'estate, non è una soluzione economica ma è l'unica per avere il comfort che serve.

come già detto in precedenza esistono delle giacche che permettono di estrarre non solo l'imbottitura ma anke la parte impermeabile, in pratica per l'estate rimane solo la parte in cordura con le protezione ed hanno delle cerniere da aprire per far passare l'aria...
kiaramente per l'estate il non plus ultra rimane sempre il giubbino traforato, ma personalmente preferisco il giubbino 4 stagioni...
in merito al fatto ke tolti gli strati interni ti ritrovi un giubbino di 2 taglie + grande, dipende dalla qualità del giubbino, ho provato sia il rev'it cayenne ke l'off-track completamente "accessiorato" ke spoglio e la differenza in vestibilità è minima, questo xkè gli "strati" interni sono davvero sottili e poi ha molte possibilità di regolazione..