PDA

Visualizza Versione Completa : [Coordinamento Motociclisti] Invito a incontro il 24 OTTOBRE

Skill
21/10/2009, 15:06
Ricevo ed inoltro dopo aver chiesto ed ottenuto autorizzazione alla pubblicazione in forma pubblica:

Salve ragazzi, sono il responsabile di zona del Coordinamento Motociclisti unico rappresentante della Fema Europea in Italia.
Come forse sapete oltre alla battaglia sui guard rail - vicina ad una svolta storica in quanto in sede europea siamo riusciti ad ottenere delle firme, ed in Italia il primo guard rail che ha passato i test nazionali la settimana scorsa attende l'omologazione europea - ed al black spot dove assieme al Gold Wing Club Italia segnaliamo i punti di maggior degrado stradale, abbiamo da tempo intrapreso l' autoriduzione del pedaggio stradale dove segnaliamo, toccando il portafogli - alla società autostrade - che non siamo d'accordo con le tariffe che ci mettono sullo stesso livello di un'auto di grossa cilindrata o di un furgoncino.

Questo per farvi sapere che sabato 24 ottobre ore 21 faremo una riunione al Due Ruote di Peschiera con alcuni presidenti FMI per decidere come e quando muoverci con la protesta. Gradirei una risposta qualunque essa sia.

Grazie e buona strada.

Mauro Favazza C.M. Verona. (cell: 349otto5sette6cinque4zero ; email: maurofavazza chiocciola alice.it)

Se qualcuno riuscisse a partecipare sarebbe gradito :wink:

Ciao

borghe
21/10/2009, 15:28
Io vedo se riesco. Ti sò dire qualcosa di preciso nella giornata di domani.

borghe
21/10/2009, 17:46
Ho appena sentito per telefono Mauro.
Doveva essere una cosa ristretta a pochi ma dopo averla pubblicata su internet e diventata per tutti.

Mi ha confermato la presenza di alcuni presidenti FMI e della segreteria.
L'incontro, aperto a tutti, serve a raccogliere più informazioni possibili sulla questione autostrade e strade malconce.

Mi ha detto inoltre che nella riunione verrà comunicata la data di una manifestazione che si svolgere in autostrada con la presenza della stampa (non mi ha specificato di che stampa si tratta) nel mese di maggio (speriamo non quando c'è il fazer toscana).

Come detto prima io sarei propenso ad andarci ma la conferma definitiva posso postarla solamente domani (ne devo parlare con il capofamilia e vedere cosa vuole fare sabato sera).

OrcoBruno
22/10/2009, 00:38
Ciao Mauro, io verrò con Gianni dal selvaggio Ovest... :shock:

gigimanetta
23/10/2009, 08:03
E' un pò fuorimano , ma è una iniziativa a cui è giusto aderire , per chi và , fate un bel report di ciò che si è detto/deciso ... :wink:

thanks
gg

lelefz6
24/10/2009, 17:38
bella iniziativa!!!

Ufo
24/10/2009, 19:22
Borghe e UFO presenti. A dopo per il report. :wink:

Ufo
26/10/2009, 10:49
Allora, scusandomi per il ritardo, ecco un piccolo resoconto della riunione di sabato sera.
Erano presenti, oltre a Mauro Favazza – C.M. Verona, alcuni rappresentanti di Motoclub dell’Alto Mantovano (ad esempio c’erano i “Custodi” e gli “Orsi” se non ricordo male), e soprattutto il Segretario del Coordinamento Motociclisti: BBK alias Gianni Zamperini. Insieme a lui c’era pure il Vice-Presidente Paolo Schiammini (se ho capito bene il nome) alias Babbo Natale (è proprio lui, quello vero)

Considerando che non tutti erano al corrente di ciò che il Coordinamento ha fatto negli ultimi tempi ha fatto una bella panoramica fino ad arrivare alla vittoria per i Guard-Rail assassini, per poi procedere all’esposizione della nuova iniziativa, e cioè la volontà di dare corso alla battaglia per i pedaggi autostradali iniqui.
Infatti le autostrade NON offrono servizi alle moto, nelle A.d.S. mancano i parcheggi per le moto, la moto deve restare in fila al casello tra due autovetture rischiando di essere schiacciata se quello dietro gli scappa la frizione, il centro della carreggiata (dove solitamente passa la moto) è, spesso e volentieri, inondata di olio, liquido di raffreddamento, scarico condensa clima auto, cosa non propriamente piacevole quando si è in equilibrio su “2” ruote, ecc. ecc.

Ora detto questo, perché la moto DEVE pagare la stessa cifra di un’auto e/o piccolo furgone quando:
- NON ha servizi
- NON deteriora il manto stradale come un’auto (metà degli pneumatici e più morbidi, meno peso del mezzo)
- NON crea traffico e NON intralcia la circolazione
- Secondo una statistica sugli incidenti, sulle autostrade i mezzi coinvolti sono praticamente SOLO auto

Quindi il pedaggio richiesto dovrebbe, secondo quanto stimato da chi ha effettuato i calcoli, pari al 20% di ciò che effettivamente viene chiesto.

LA MANIFESTAZIONE
Per sensibilizzare l’opinione pubblica e le varie Società Concessionarie delle Autostrade si è pensato di agire direttamente sul campo adottando una forma di protesta che sia nella legalità ma che al tempo stesso possa mettere in difficoltà gli Enti Gestori nell’espletamento delle funzioni di riscossione del pedaggio.
A grandi linee la manifestazione consisterà nel creare gruppi di motociclisti (30/40/50 o anche più) che transiteranno nel/nei caselli autostradali e che NON pagheranno il pedaggio avvalendosi della AUTORIDUZIONE DEL PEDAGGIO AUTOSTRADALE (la cui spiegazione è descritta nell’allegato volantino)

http://img33.imageshack.us/img33/1449/volantinocoordinamento.jpg

Tale procedura comporta una perdita di tempo da parte dell’operatore al casello di 10/15 minuti/moto. Ciò significa che il casello verrà in un certo senso “bloccato” con l’accortezza però che ALMENO UNA USCITA debba essere lasciata libera per evitare sanzioni del tipo “blocco di pubblico servizio” o menate varie.
Dopodichè, fuori dal casello in un luogo predisposto si terrà un “motoincontro” dove si spera possano esserci qualche giornalista specializzato, magari una TV locale, e i responsabili del Coordinamento saranno presenti per chiedere il nostro sostegno delle loro lodevoli iniziative.

La 1^ manifestazione sarà probabilmente nel mese di maggio in Lombardia e per dare la propria adesione credo basti dare il proprio n° di cell. e si riceveranno sms con le istruzioni di come muoversi.
Comunque visto che BBK è in contatto con il nostro buon Martepower, attraverso lui credo si avranno le info in tempi utili per aderire al progetto.

Cerchiamo di restare tutti sintonizzati perché è nostro interesse farlo.

Buona strada a tutti.

gigimanetta
26/10/2009, 11:22
OTTIMO :)

Grazie

gg

Skill
26/10/2009, 16:57
Grazie per il report e per gli aggiornamenti :wink:

Ufo
26/10/2009, 21:12
Grazie per il report e per gli aggiornamenti :wink:

Di nulla. :wink:

MartePower
28/10/2009, 22:35
Grazie per il report. Ho letto che avete partecipato anche se ero assente per poco tempo, in quanto sto in mezzo alle loro comunicazioni gestionali :wink:
Appena avrò le informazioni le comunicherò e vedremo come organizzarci. Al momento se ne sta discutendo