PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS1000]Paramani per chi mastica l'inverno....(foto)



Giringiro
28/10/2009, 19:11
Io ho acquistato questi:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370275359869&ih=024&category=35565&ssPageName=WDVW&rd=1

Non sono "psichedelici", tutt'altro; pero' il loro porco lavoro lo fanno alla grande,...Quello di proteggere dal freddo. Presto mettero' delle foto.
Dalla foto di Ebay non si vede come stanno sopra la moto (la Ona "vecchia"); devo dire che non ci stanno malissimo e, cosa stranissima, sono costruiti in Australia :shock: .
Un'altra particolarita' e' che sono agganciati al manubrio da una sola parte lasciando l'estremita' del manubrio libera e quindi senza vincoli con le manopole. Si smontano in un amen tramite una robusta vite e lasciano agganciati al manubrio solo i supporti che sono praticamente invisibili.
Ho avuto qualche difficolta' per montarle sulla parte dx per via dei cavi dell'acceleratore che battono sul supporto; inoltre sbattono, per poco, sugli specchi e sul plexi del cupolino. Il bloccasterzo, cmq, si aziona agevolmente. Appena ho un attimo vi posto tutte le foto per rendervi meglio l'idea.

ps: pensierino della sera,...Mi sa che con questi aggeggi l'inverno lo passero' molto meglio sulla Ona. :wink:

igor1975
28/10/2009, 19:20
aspetteremo le foto :mrgreen:
ma non c'è il rischio ke rimovendole x l'estate ti lascia il segno sul manubrio :?: :?

Giringiro
28/10/2009, 19:26
Il supporto, che e' sul manubrio serrato con due brugole e poco visibile, non lo sposto piu'; son gli stessi paramani che si smontano dai supporti con una grossa vite... Per cui, anche se durante il montaggio dovessi aver rigato il manubrio poco importa se quei supporti staran sempre li. :wink:
Cmq credo che due pezzetti di gomma fine siano la soluzione. :wink:

igor1975
28/10/2009, 19:31
ho capito grazie, attendiamo le foto ke così rendono l'idea :wink:

crazyhorse
29/10/2009, 13:56
Io ho acquistato questi:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370275359869&ih=024&category=35565&ssPageName=WDVW&rd=1

Non sono "psichedelici", tutt'altro; pero' il loro porco lavoro lo fanno alla grande,...Quello di proteggere dal freddo. Presto mettero' delle foto.
Dalla foto di Ebay non si vede come stanno sopra la moto (la Ona "vecchia"); devo dire che non ci stanno malissimo e, cosa stranissima, sono costruiti in Australia :shock: .
Un'altra particolarita' e' che sono agganciati al manubrio da una sola parte lasciando l'estremita' del manubrio libera e quindi senza vincoli con le manopole. Si smontano in un amen tramite una robusta vite e lasciano agganciati al manubrio solo i supporti che sono praticamente invisibili.
Ho avuto qualche difficolta' per montarle sulla parte dx per via dei cavi dell'acceleratore che battono sul supporto; inoltre sbattono, per poco, sugli specchi e sul plexi del cupolino. Il bloccasterzo, cmq, si aziona agevolmente. Appena ho un attimo vi posto tutte le foto per rendervi meglio l'idea.

ps: pensierino della sera,...Mi sa che con questi aggeggi l'inverno lo passero' molto meglio sulla Ona. :wink:.............dilla tutta :roll: :roll: :roll: nun è che stai a diventà vecchietto :!: :!: :roll: :roll: :roll: :roll: :wink: :wink: :wink: :wink: er paramani :!: :!: :!: :lol: :lol: :lol: mavvvatttelappppianderc..otuttoattaccato :P :P :P :wink: :wink: ciaoo :) :D :wink:

Flo
29/10/2009, 14:12
io sono curiosa di vedere come stanno :)

Giringiro
29/10/2009, 15:15
Li per li fanno un po' impressione ma poi ti ci abitui a vederli sopra la Ona e, alla fine, non sono tanto malaccio.

Ecco le foto:

http://picasaweb.google.it/smanettina94/Paramani?feat=directlink

Li ho fatti vedere a SoloTeo, dice che quando sono sulla moto le loro misure all'occhio son meno esagerate.
Si, insomma, mentre guidi o stai sopra la moto anche come estetica non sono un obbrobrio. :wink:

In marcia li ho portati fino ai 150 all'ora e non si muovono, non vibrano e parano, oltre alle mani, anche quasi tutto il braccio fino a circa 5/10cm dal gomito. La sensazione provata e' quella che mentre te sei al vento le mani e le braccia siano dentro un'"isola felice". :wink:

In definitiva lo ritengo un ottimo acquisto che mi servira' non poco durante la stagione dei pinguini.

Ufo
29/10/2009, 15:19
Beh, direi che non stanno malaccio, anzi ... :wink:

Flo
29/10/2009, 15:22
A me non dispiacciono soprattutto se, come hai già detto, dal vivo sembrano meno grandi.

Gsxr
29/10/2009, 16:32
Si brutto è diverso... poi comunque col freddo c'è poco da fare!

Paolo69
29/10/2009, 18:24
Davvero niente male...
Io soffro troppo il freddo alle mani e non sopporto i guanti troppo spessi, sto aspettando le manopole riscaldate, ma ho paura che da sole non bastino, con dei bei paramani come quelli si può andare in giro anche con guanti più leggeri...
Certo, 100 euro tra paramani e spedizione...stica...

gigimanetta
29/10/2009, 19:41
ottimo Giri qulche volta anche i 'crucchi' hanno ragione ;) ;) ;)

Superpippo
29/10/2009, 19:44
:shock:

:? ... apri... rubrica... giringiro... opzioni... cancella... conferma cancellazione... ok... chiudi... fatto! 8)

:mrgreen: :twisted: :mrgreen:

Giringiro
29/10/2009, 21:02
:shock:

:? ... apri... rubrica... giringiro... opzioni... cancella... conferma cancellazione... ok... chiudi... fatto! 8)

:mrgreen: :twisted: :mrgreen:

Pippuzzo, sai com'è,...A me servono,...:




http://lh6.ggpht.com/_N035W7EFU5w/SV5Yc-oADGI/AAAAAAAABWI/b4SRqUhZJwY/s640/Winter%27s%20Bikers%202009%20001.jpg



:twisted: :lol:


Inteso? :lol: :wink:

Flo
29/10/2009, 21:09
Davvero niente male...
Io soffro troppo il freddo alle mani e non sopporto i guanti troppo spessi, sto aspettando le manopole riscaldate, ma ho paura che da sole non bastino,

te lo confermo! Non bastano! :(


Giringiro non ascoltare quel motociclista da bar di Superpippo :D :D :D

jerryfast
29/10/2009, 21:11
A me proprio non piacciono ma capisco che pur di fare un giro ci si inventa di tutto :)

Giringiro
29/10/2009, 21:17
A me proprio non piaccio ma capisco che pur di fare un giro ci si inventa di tutto :)Il mio "problema" e' che faccio in 1 inverno i km che solitamente un motociclista fa in 2 anni per cui i paramani diventano un accessorio necessario come,...Come il sottocasco, ecco.

Superpippo
29/10/2009, 21:18
:shock:

:? ... apri... rubrica... giringiro... opzioni... cancella... conferma cancellazione... ok... chiudi... fatto! 8)

:mrgreen: :twisted: :mrgreen:

Pippuzzo, sai com'è,...A me servono,...:




http://lh6.ggpht.com/_N035W7EFU5w/SV5Yc-oADGI/AAAAAAAABWI/b4SRqUhZJwY/s640/Winter%27s%20Bikers%202009%20001.jpg



:twisted: :lol:


Inteso? :lol: :wink:

lo so Giri, lo so! :mrgreen: :wink:

Superpippo
29/10/2009, 21:21
Giringiro non ascoltare quel motociclista da bar di Superpippo :D :D :D

PRRRRRRRRRRRRR !!! :mrgreen:

Falchetto
29/10/2009, 21:44
ma...

metti anche le catene? :mrgreen:

aghi
29/10/2009, 23:15
Quoto Giro... non sono male, ne ho visti di molto peggio, e poi se dici che funzionano, molto bene hai fatto un bel acquisto...... :D :D
sempre meglio di quelli modell sacchetto della monnezza rivestiti in pelo di cincilla......
ieri ho visto anche uno con un Bandit con il tucano per le gambe :twisted: come gli sputer......quello fa veramente vomitare....

SoloTeo
30/10/2009, 13:07
sto aspettando le manopole riscaldate, ma ho paura che da sole non bastino

parole sante,non sò quale modello hai ordinato ma senza il paramani ti assicuro che l'efficenza va a farsi benedire. :x

Fuoco973
30/10/2009, 20:06
In affetti diciamola pure tutta, ALE fanno veramente caga.................epperò in affetti quando fa freddo i guanti non bastano e quindi tuttavia non sono malvagi anche se non spenderei mai 100€ per quei cosi liHahahahha, vabbe dai anche ni usciamo con la neve e in effetti i dolori alle mani dopo un bel pò di km si fanno sentire, cmq fan veramente caga...................ehehehehehehehe :mrgreen:

Giringiro
30/10/2009, 20:47
A Fuo', sei di una perspicacia quasi imbarazzante! :lol: :wink:

Ce lo so che fanno recere ma i rigori dell'inverno sui miei Appennini "impongono" 'ste scelte. :wink:

Pensa te che van bene anche sulla tua!! :lol: :lol: :lol:

robert
30/10/2009, 20:52
non sono malvagi, ma si può scegliere il colore blu galaxy? nella foto ci sono ma nel testo dice solo nero o grigio! cmq 85 euro non son pochi .

Giringiro
30/10/2009, 21:09
non sono malvagi, ma si può scegliere il colore blu galaxy? nella foto ci sono ma nel testo dice solo nero o grigio! cmq 85 euro non son pochi .No, ci sono solo i colori che dici. 85€ non sono pochi, hai ragione. Li ho presi sulla base del fatto che percorro diversi km anche d'inverno. :wink:

jerryfast
30/10/2009, 21:24
A me proprio non piaccio ma capisco che pur di fare un giro ci si inventa di tutto :)Il mio "problema" e' che faccio in 1 inverno i km che solitamente un motociclista fa in 2 anni per cui i paramani diventano un accessorio necessario come,...Come il sottocasco, ecco.

Devo dire che negli ultimi anni ho cominciato a fare anchio qlc km e caposco benissimo la situazione :wink: tuttavia esteticamente proprio non ce li vedo
forse forse preferisco il sacchettto ma.............de gustibus....

Ps che uscite fai d'inverno giri?

Gilles
30/10/2009, 21:57
Sicuramenti utili, funzionali forse anche necessari ma belli no, direi proprio di no :mrgreen:
Ma se servono a far macinare km alla moto, benvengano :D

PS: però nella foto sulla neve non ce li avevi eppure eri tutto un sorriso. Eh... gli anni... 8)

SeMpReInMoTo
31/10/2009, 13:36
brutti proprio non sono a mio parere sù una naked stanno meglio a vedere paramani cupolino e specchietti sembra un pò pasticcioso :wink:

Fuoco973
31/10/2009, 14:49
A Fuo', sei di una perspicacia quasi imbarazzante! :lol: :wink:

Ce lo so che fanno recere ma i rigori dell'inverno sui miei Appennini "impongono" 'ste scelte. :wink:

Pensa te che van bene anche sulla tua!! :lol: :lol: :lol:dai che scherzo, alla fine se ti son utili quello è l'importante :wink:

Giringiro
31/10/2009, 17:55
Oggi son stato sul Muro E le mani m'han ringraziato piu' volte. :lol: Non era freddissimo pero' la differenza la notavo, specie vedendo gli altri motociclisti. Mentre gli altri erano intenti a sfregarsi le mani per scaldarsele io me ne stavo bel bello fuori dal bar senza segni di "assideramento" ai diti. :wink:

fox68
31/10/2009, 18:07
bel bello

seeee...è tutto dire!!!!!!!per quello i paramani non servono,ci vuole un miracolo :twisted: :mrgreen: :mrgreen:

Giringiro
31/10/2009, 20:29
Conniieeeeee!! E dagliela una mazzata fra capo e collo,...Giusto pe' tramortillo un poino!! Poi una passatina sui gasse e via andare.:twisted: :lol:

pilone
01/11/2009, 18:13
No comment ..... :mrgreen:

fbrank
09/01/2010, 17:18
Grande Giringiro, li ho comprati anch'io e montati proprio oggi, stesso modello e stessa moto (la mia è blu del 2005).

Però non li ho ancora provati.

kOoLiNuS
09/01/2010, 18:09
Grande Giringiro, li ho comprati anch'io e montati proprio oggi, stesso modello e stessa moto (la mia è blu del 2005).

Però non li ho ancora provati.

we fabri' !
che piacere leggerti qua :-D

fai le foto che son curioso :-P

marazzo
09/01/2010, 21:43
a me piacciono perlomeno nella tua ...pensi possano andare anche per la mia fazer fz1 ??perchè non è specificato magari mi battono nel cupolino è molto che cerco un modello decente e questo non mi disgarba :mrgreen: :mrgreen:

Gsxr
10/01/2010, 13:16
Certo è un pò ridicolo avere una "nuda" e poi mettere un paramani per il freddo! :mrgreen:

katana
10/01/2010, 14:06
Certo è un pò ridicolo avere una "nuda" e poi mettere un paramani per il freddo! :mrgreen:
ineffetti :roll:

STRIZ
10/01/2010, 15:11
interessante!, qui e' come stanno sull' fz1 fazer

STRIZ
10/01/2010, 15:16
PS: altre foto
http://www.twistedthrottle.com/imagecatalogue/search/?SearchText=fz1+handguard

marazzo
10/01/2010, 16:18
ridicola??? sti caxxi ...ma io mica devo andare a fare il fighetto al bar...certo per chi d'inverno stacca la batteria e mette la moto sotto sale come i prosciutti non servono..... per il prox anno all'elefante credo possano servire....grazie striz per le foto le ordino subito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mik
12/01/2010, 10:05
Rispetto al montaggio sulla "vecchia" Fazerona, sulla Fz1/Fazer risultano più lontani dalle leve, perciò perderanno (un po') di efficacia :roll:

trippo
12/01/2010, 10:41
A me MI piacciono!!!

Vincenzo73
18/02/2012, 07:59
direi che fino a marzo possono fare la loro porca figura !! prossimo inverno, me ne prendo un paio! questo inverno mi sono arrangiato con 2 paia di bei guantoni, e le ditine indolenzite!! non avrei immaginato che ne facessero per moto sportive, li avevo solo sul supertenerè

commando
18/02/2012, 11:34
ridicola??? sti caxxi ...ma io mica devo andare a fare il fighetto al bar...certo per chi d'inverno stacca la batteria e mette la moto sotto sale come i prosciutti non servono..... per il prox anno all'elefante credo possano servire....grazie striz per le foto le ordino subito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:lol:

in effetti,hai ragione;-)

luke_magic
18/02/2012, 12:52
In effetti quando il freddo spacca i paramani penso siano unica soluzione... Non ci sono n'è guanti n'è manopole riscaldate che tengano ....

ALLENTATO
04/03/2012, 09:35
mah... io con in sotto guanti ed i "guanti da forno" della tucano urbano non mi ci son trovato male anzi, devo dire che freddo non ne sentivo affatto.

non sono il massimo dell'estetita ne son tanto pratici sopratutto se si superano certe velocità, con il vento si forma un certo effetto vela che preme sulle leve in particolare quella del freno che è molto più sensibile, ma con una piccola modifica di rinforzo si riesce a guidare tranquillamente.
costano poco e tengono caldi ;-)
<script src='http://img28.imageshack.us/shareable/?i=sottoguanti.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>http://img28.imageshack.us/img28/3761/sottoguanti.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/28/sottoguanti.jpg/)</noscript>
<script src='http://img197.imageshack.us/shareable/?i=guantidaforno.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>http://img197.imageshack.us/img197/2033/guantidaforno.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/197/guantidaforno.jpg/)</noscript>

Gsxr
05/03/2012, 15:21
Si ma tu sei un diversamente nordico! :twisted:

ALLENTATO
05/03/2012, 15:55
:mrgreen:

Warp
05/10/2012, 20:55
Ciao Giringiro,
dal momento che il 3D è un pò vecchiotto le foto dei paramani montati non si vedono più, saresti così gentile da ripostarle?
Grazie.
Alessandro