PDA

Visualizza Versione Completa : Omicidio in diretta



Elettrico
29/10/2009, 14:01
Credo sia inutile aggiungere parole:
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/video/?vxSiteId=bc005c9d-d69f-463a-ae21-a260eceafed0&vxChannel=Mezzogiorno%5FCronache&vxClipId=2524_91480&vxBitrate=300

One
29/10/2009, 14:07
:? impressionante :?

SeMpReInMoTo
29/10/2009, 14:08
pena di morte subito :evil: :evil:

Jordywild
29/10/2009, 14:18
Che schifo di paese.... :?

Superpippo
29/10/2009, 14:20
:shock: :shock: :shock:

Elettrico
29/10/2009, 14:38
Questi particolari ritengo che meritano commenti:
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/campania/gallery/Campania/vuoto.shtml?2009/10_Ottobre/omicidiosanita/1&8
che gente di *****. :evil:

Ufo
29/10/2009, 16:43
Se guardi il fermo immagine di quello che gli passa sopra, vedi la pozza di sangue sotto la testa. :?

Gsxr
29/10/2009, 16:48
Che roba orribile!

Aimè il sangue c'è solo che stà dalla parte giusta! Non funziona esattamente come nei film...

Un colpo esploso a bruciapelo cicatrizza all'istante dove entra. Il sangue esce dal foro di uscita.

Temo che sia vera.

Superpippo
29/10/2009, 16:52
scusate la domanda stupida.....gli ha sparato due colpi e nemmeno una goccia di sangue?

siamo sicuri che e' vera sta cosa? :roll:

cazzarola se è vera! :?

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/campania/media/foto/2009/10/29/omicidio4.jpg

Amsicora
29/10/2009, 18:04
A dire il vero mi fa impressione anche la tipa che guarda nella borsa e che se la fila come se niente fosse quando il tizio spara. A meno che non sia una complice :roll:

In ogni caso... che gente di *****... :roll:

fox68
29/10/2009, 18:24
finche si fanno fuori tra di loro...fotte sega!!!!! l'importante è che non ci si la vittima collaterale.sul fatto che la gente si fà i cazzi suoi ,fanno bene.se un cittadino armato avesse ucciso il killer,anzichè premiarlo lo avrebbero accusato di omicidio,ergo:se felice vuoi campare i cazzzzi tuoi ti devi fare.

Roadrunner
29/10/2009, 18:40
Io dico che bisogna pattugliare come ad Herat o a Beirut, coprifuoco la sera, e via così per almeno 20 anni.
Al primo che sgarra, minimo botte, poi confino, galera e quant'altro necessita.
Chi non va a scuola, allontanato dai pseudo genitori ed affidato a gente come si deve, per chi scippa o rapina o spaccia, 10 anni di pulizia strade con catene ai piedi, senza sconti e senza tanti fronzoli. Chi ammazza, dentro una miniera per 30 anni a spalare carbone o zolfo in catene.

fox68
29/10/2009, 18:56
esempio di cittadino onesto che rischia per essersi difeso http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/cronaca/arzachena-investe-e-uccide/arzachena-investe-e-uccide/arzachena-investe-e-uccide.html

anzicheè premiarlo rischia omicidio colposo o volontario...ma roba da matti

Roadrunner
29/10/2009, 19:00
esempio di cittadino onesto che rischia per essersi difeso http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/cronaca/arzachena-investe-e-uccide/arzachena-investe-e-uccide/arzachena-investe-e-uccide.html

anzicheè premiarlo rischia omicidio colposo o volontario...ma roba da matti

Vabbé compà, quello ha stirato un ladro con la macchina, mica si è difeso, suvvia !
Diverso sarebbe stato se l'avesse "crocchiato" in flagranza ! 8)

Lud7587
29/10/2009, 20:28
incredibile...comunque finchè questa gente si ammazza tra di loro va bene...è quando ammazzano degli innocenti che non va bene.

Gsxr
29/10/2009, 21:15
Bah... oltre ad esportare democrazia in Iraq se l'esercito lo mandassimo a Napoli ad importare un pò più di Stato... le priorità in questo paese son sempre un pò così...

Se oggi, con un locale pieno di gente e a quell'ora, puoi seccare uno con la gente che non fà na piega anzi... vuol solo dire che qualcuno se ne sbatte allegramente i coglioni di ciò che succede lì.... e quel qualcuno è lo stato intero!

La povera gente se si rivolta fà la stessa fine... cosa si aspettano!

Comunque davvero pare n'altro mondo! Che orrore!!!!!

Rastasicily
29/10/2009, 21:30
comunquemente quoto il discorso "se si ammazzano fra di loro..."


Guardate che non è esattamente così...è chiaro che è molto meglio, ma queste persone hanno un linguaggio, un codice tutto loro...l'hanno ammazzato in quel modo davanti a tutti, a volto scoperto e senza paura, proprio per lanciare un messaggio, un immagine di sicurezza e potenza diretta alla gente onesta ma semplice: "noi siamo più forti dello stato"...altrimenti avrebbero potuto ammazzarlo al buio nel garage sotto casa.
Il potere delle mafie è basato sulla paura (e conseguente indifferenza) della gente.
Qui si aprirebbe un discorso più ampio...lo stato ci difende adeguatamente e quindi la paura è colpa, oppure lo stato latita e le gente non può che aver paura ?

Elettrico
30/10/2009, 15:39
comunquemente quoto il discorso "se si ammazzano fra di loro..."


Guardate che non è esattamente così...è chiaro che è molto meglio, ma queste persone hanno un linguaggio, un codice tutto loro...l'hanno ammazzato in quel modo davanti a tutti, a volto scoperto e senza paura, proprio per lanciare un messaggio, un immagine di sicurezza e potenza diretta alla gente onesta ma semplice: "noi siamo più forti dello stato"...altrimenti avrebbero potuto ammazzarlo al buio nel garage sotto casa.
Il potere delle mafie è basato sulla paura (e conseguente indifferenza) della gente.
Qui si aprirebbe un discorso più ampio...lo stato ci difende adeguatamente e quindi la paura è colpa, oppure lo stato latita e le gente non può che aver paura ?
Paura ed indifferenza sono due questioni diverse. Comprendo e capisco la paura ci mancherebbe. Ma vedere persone che scavalcano il cadavere, giusto per non spostarsi di lato, indipendentemente se capivano se era morto o solo stava male, lascia stare, questo è il vero problema perchè le cose mai cambieranno. :wink:

Superpippo
30/10/2009, 15:56
ho visto un'intervista in tv fatta davanti a quel bar... secondo il tipo intervistato (il cui volto non veniva inquadrato) si tratta semplicemente di paura!
Paura di essere visti e/o tenuti d'occhio da qualche palo dall'altra parte della strada che possa osservare se la gente che è intorno si fa i cazzi propri o no... :?

Ed è da lì che poi nasce l'apparente indifferenza... io vedo ma non vedo, altrimenti mi fanno passare i guai!

Triste ma vero. :?

Elettrico
30/10/2009, 16:20
ho visto un'intervista in tv fatta davanti a quel bar... secondo il tipo intervistato (il cui volto non veniva inquadrato) si tratta semplicemente di paura!
Paura di essere visti e/o tenuti d'occhio da qualche palo dall'altra parte della strada che possa osservare se la gente che è intorno si fa i cazzi propri o no... :?

Ed è da lì che poi nasce l'apparente indifferenza... io vedo ma non vedo, altrimenti mi fanno passare i guai!

Triste ma vero. :?
Quindi per paura dimostri il più totale menefreghismo scavalcando una persona a terra, che sta male o cadavere che sia?
Forse non abbiamo solo i governanti che ci meritiamo. :?

Superpippo
30/10/2009, 19:41
ho visto un'intervista in tv fatta davanti a quel bar... secondo il tipo intervistato (il cui volto non veniva inquadrato) si tratta semplicemente di paura!
Paura di essere visti e/o tenuti d'occhio da qualche palo dall'altra parte della strada che possa osservare se la gente che è intorno si fa i cazzi propri o no... :?

Ed è da lì che poi nasce l'apparente indifferenza... io vedo ma non vedo, altrimenti mi fanno passare i guai!

Triste ma vero. :?
Quindi per paura dimostri il più totale menefreghismo scavalcando una persona a terra, che sta male o cadavere che sia?
Forse non abbiamo solo i governanti che ci meritiamo. :?

vuoi una risposta? non ce l'ho... nel senso che certe situazioni bisogna viverle, tutto il resto è aria fritta (imho).
Si fa presto a dire io avrei fatto così o cosà... che ne sai come puoi reagire ad una situazione del genere? Ti ci devi trovare, punto.

X quanto riguarda la signora che gli passa sopra, torna indietro e lo tira x la camicia x vedere come sta, ovviamente lo trovo agghiacciante.
Però magari lei può non aver sentito gli spari (è possibile) e potrebbe aver pensato ad un ubriacone/tossico ecc.
Oppure potrebbe essere una della banda che si sincera che lo abbiano fatto secco (è possibile anche questo)! :wink:
Di sicuro IO non avrei scavalcato un bel niente... sarei scappato via terrorizzato al primo sparo (se lo avessi sentito)! :wink:

Il tipo con il grembiule invece, ci sta che sia il "macellaio della porta accanto" e che passi di lì x chiamare aiuto o chissà cos'altro... sicuramente fa meno "effetto" della tipa che lo scavalca.

Cmq il tutto è davvero impressionante: queste cose le avevo viste solo nei film... ma spesso x alcuni può essere una realtà quasi quotidiana. :?

Superpippo
30/10/2009, 19:44
ps. hanno pure tagliato il filmato e oscurato i volti della gente intorno

beebee
30/10/2009, 20:44
vedi napoli e poi muori.

fox68
30/10/2009, 21:13
:glasses_007:

Frex
01/11/2009, 12:20
Saviano intervistato a riguardo ha giustamente fatto presente che per la gente di Napoli questa è la normale quotidianità ed ha aggiunto che le persone sulla scena probabilmente erano preoccupate che ci fossero "vedette" della camorra ad osservarle :roll:
Aggiungo io: c'è una mattanza in atto da decenni e non mi pare che la criminalità napoletana sia calata per questo, anzi, ne esce rafforzata dalla consapevolezza dell'assoluto dominio sul territorio ,sull'economia e sulle persone.
A Napoli lo stato ha perso da tempo immemore IMHO....
:|