Visualizza Versione Completa : Xjr 1300
Avrei una mezza idea di sostituire la mia fz1 fazer che ha quasi 3 anni e 40000km e che va benissimo con una xjr 1300...qualcuno la possiede o la ha guidata? Rimarrei deluso rispetto alla mia...pesa quasi 250kg e sarà agile o lenta....insomma qualcuno è in grado di fare un paragone tra le due moto?
ce l'ha mio cognato, la usa poco ma è soddisfatto, molto meno impegnativa della fz ma per nulla in difficoltà in tutte le occsioni.
Lui guida da turismo, generalmente pochi passi tirati e molti giri sul garda e limitrofi, mia cognata la trova comodissima per cui anche in due è ottima.
Come dotazioni tecniche è superiore alla fz, perlomeno l'ultimo tipo :wink:
ironwinder
31/10/2009, 09:14
Di questo forum l'aveva presa El Gato un paio d'anni fa, e mi pare ne fosse contento.
Io l'ho guidata molte volte perchè mio compare ne ha una del '99, ancora in perfette condizioni. E' una moto dal motore generosissimo che ti permette di viaggiare in 5a a 60 Km/h con un filo di gas. Esuberante in accelerazione ma mai brusco.
La ciclistica è sana, ma chiaramente non è una moto nata per dare il massimo su e giù per i tornanti; gradisce una guida tonda e morbida. Molto comoda sia per pilota che per passeggero, risente però dell'esposizione all'aria così come su tutte le naked.
Estetica: il massimo su quel genere di moto! Se ti piace il classico la XJR1300 ha una linea perfetta ed intramontabile, unita a finiture e componentistica di prim'ordine.
La prima serie aveva i doppi scarichi (bellissimi!) cromati, quella attuale ne ha uno solo laterale in alluminio.
Cordialità,
iron
in alluminio.
a me sembra cromato sai :roll:
SeMpReInMoTo
31/10/2009, 21:50
quoto lo scheletraccio che balla :happy_017: :mrgreen:
acordo76
01/11/2009, 23:39
io l' ho guidata diverse volte, e per me è sempre stata troppo "elettrica",.
comunque, in parte anche perchè il proprietario, mio amico, è un manico, ai tempi del 12 su strade di montagna di media velocità mi stava sempre davanti... quando poi passò all' hornet 900 finì inesorabilmente dietro....
è comoda in tutto, ma se sei alto, secondo me i pedalini son davvero troppo vicini alla sella.