Visualizza Versione Completa : Cacciari se ne và
pianoscarano
02/11/2009, 18:51
me ne dispiace veramente uno che sapeva quello che diceva :?
http://www.libero-news.it/pills/view/23843
QUOTO tutti e tre!
Aggiungo che un sindaco a parer mio non dovrebbe centrar na pizza con i vari colori. Dovrebbe essere arlecchino e fare il bene dei suoi concittadini... e basta.
quoto anch'io i primi 3 interventi e saluto uno dei pochi politici degni di rispetto :wink:
SeMpReInMoTo
02/11/2009, 20:30
QUOTO tutti e tre!
Aggiungo che un sindaco a parer mio non dovrebbe centrar na pizza con i vari colori. Dovrebbe essere arlecchino e fare il bene dei suoi concittadini... e basta.
giustissimo :wink:
io invece quoto il "mio sindaco"e mi spiace che non abbia potuto esprimere il suo "potenziale" umano ed intellettuale.
Ricordo una sua antica intervista sulla sua visione della "polis" che mi aveva fatto dubitare che fosse di destra tanto le sue idee erano distanti da certi concetti di partito preconfezionati.
Sicuramente un uomo integro e dalle idee chiare.
P.S. un piccolo appuntino "umano" , è ed è stato l'unico sindaco che io abbia visto prendere tranquillamente i mezzi pubblici al posto delle "barche blu" e perdipiù da solo :)
per quello che ha fatto, ma sopratutto per quello che poteva fare e non ha fatto perchè ha una testa di ghisa, dico " vai vai!!" :|
Non mi è mai stato simpatico ma non è con la simpatia che si è bravi politici :wink:
Veramente preoccupante, per quanto non sorprendente, il consuntivo che ha fatto della sua vita politica :roll:
Se anche uomini così dotati abbandonano, c'è ancora speranza? :(
:shock: tutti di bocca buona, vedo... :roll:
http://www.corriere.it/politica/09_novembre_02/guerzoni-cacciar-addio-politica_03612156-c790-11de-ace9-00144f02aabc.shtml
tipico sfogo di chi si sente scaricato e sperava di agguantare qualcosa di più....
nessuno gli ha offerto nulla.....nessuno gli ha chiesto di guidare il nuovo movimento di rutelli....lui diceva 10 anni fa quel che altri dicono ora....si è fatto il culo per trent'anni e nessuno lo filava "anche se ho sempre avuto ragione"....casini non ha capito nulla...la bindi ha fatto solo disastri (eè l'unica affermazione che condivido)...insomma tutti idioti tranne che lui
unica cosa preoccupante il fatto che voglia tornare all'università....speriamo che sia per un corso sulla ceramica :roll:
p.s: va bene tom ? :roll:
non è questione di essere di bocca buona o meno.
rispetto al mio punto di vista è agli antipodi per un miliardo di ragioni, però NELLA SUA CITTA' (e lo sottolineo proprio per dire quanto vi fosse "attaccato" e di come nel 2009 questo attaccamento sia da apprezzare) si è dimostrato un buon amministratore e la gente lo ha sempre votato/apprezzato.
ne parlavo proprio con frex l'anno scorso di quanto mi piacesse anche se non dalla mia parte politica.
che poi uno stia simpatico o meno è una questione di gusti; normalmente a me chi è antipatico a tanti mi sta simpatico.
di sicuro non si può dire che non sia una persona intelligente e che non abbia fatto dell'autocritica ( a se stesso e al suo partito) un cavallo di battaglia.
è stato l'unico che ha cercato di far capire perchè la lega al nord domina; non l'hanno voluto ascoltare, ed io son contento, vorrà dire che ci sarà tanta gente che si roderà il fegato per anni cercando motivazioni assurde.
non in ultimo va evidenziata la presa di coscienza che sia ora lasciare spazio ai giovani, tanto più importante vista la situazione italiana: PAESE VECCHIO, DOVE COMANDANO I VECCHI E DOVE AI GIOVANI NON E' CONCESSO IL MINIMO SPAZIO.
Peccato
si può condividere o meno le sue idee
si può essere di sinistra, di centro o di destra,
ma quando uno che ha un buon cervello lascia
la politica
è sempre una perdita
per il paese e per la democrazia.
Parafrasando un discorso commemorativo di molti anni fa:
"Ci sono pochi pensatori, tanto pochi
e il mondo ha una fame tremenda di bei pensieri
oltre che di pane "
p.s: va bene tom ? :roll: