PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS 600] Tagliando



atro
07/11/2009, 12:19
ciao a tutti,

avrei bisogno di alcuni consigli per un tagliandino fai da te.

Vorrei cambiare olio , filtro aria e candele.

mi servirebbe sapere:

- Quale e quanto olio inserire nella moto
- quali candele consigliate
-il filtro dell'aria è lavabile, posso recuperarlo o consigliate uno nuovo?

la moto ha 60.000 km e l'ultimo tagliando risale a circa 10.000 km fa fatto del precedente proprietario.

grz per l'aiuto
:D

slaymer
23/01/2011, 15:44
Ciao atro, per quanto riguarda l'olio e su quanto ne devi mettere,sul carterino in basso a dx /vicino la pedalina del freno post.) hai un vetrino che ti fa da livello, per quanto riguarda il filtro aria quello sarebbe da valutare,se e' troppo sporco ti conviene sostituirlo,se invecefosse ststo sostituito 10000 km fa DOVREBBE e dico DOVREBBE essere solo da soffiare,comunque a scanso di equivoci lo sostituirei visto il suo costo

Magnesio
25/01/2011, 14:38
Di Olio ce ne vogliono 2,7litri se cambi anche il filtro. Dopo il cambio verifica il livello dell'olio dopo aver fatto girare il motore 5min.
Il filtro dell'aria cambialo e verifica anche lo stato del filtro benzina.
Per le candele se vuoi utilizzare qualcosa di buono puoi mettere le NGK iridium
Verifica poi quando e' stato cambiato l'olio alle sospensioni, i cuscinetti delle ruote e di sterzo nonche' il gioco delle valvole ed i tendicatena di distribuzione se non gia' verificati a 50.000.
Sicuramente sara' da cambiare anche il liquido del radiatore
Bisognerebbe anche pulire e lubrificare il perno del forcellone ed i leveraggi del mono.

Ufo
26/01/2011, 08:13
Quoto magnesio, tranne che per le candele e liquido radiatore. Direi di stare sulle originali, costano meno e hanno la stessa vita. Piuttosto, per evitare incrostazioni sull'elettrodo, ogni tanto un additivo nella benza (oppure V-Power ma costa una barcata di euro) e non sbagliano manco un'accensione.
Il liquido refrigerante non credo sia necessario cambiarlo, piuttosto se non è già stato fatto, olio freni ant. e post.
Il filtro aria una volta smontato lo vedi se è da sostituire o no, al max una bella soffiatina con il compressore e sei a posto....