Visualizza Versione Completa : |Fz6 S2| Rimappaggio centralina dopo scarico nuovo?!?
fede86_VI
20/11/2009, 16:41
Salve, sono un possessore di una yamaha fz6 s2 2008 e quest'inverno volevo sostituire gli scarichi originali con dei roadsitalia short in carbonio. A sostituzione avvenuta dovro' rimappare/sostituire la centralina o si regola da sola usando la moto....??? scusate la mia ignoranza :lol: , attendo notizie.....
Ciao magnagati!
Ti conviene anche presentarti nell'apposita sezione, prima che qualcuno di cazzi!
Gireto domani? :roll:
fede86_VI
20/11/2009, 16:57
Anche tu un magnagati....?? cmq la mia moto e' ferma in garage da luglio e prima di marzo dell'anno nuovo non si tocca x forza.... sono stato operato ad un ginocchio e non sto ancora bene. Intanto ne approfitto x metterci un po' le mani... x la centralina tu cosa mi consigli??
Jordywild
20/11/2009, 17:03
Io prendere la PC III cosė farai tutte le mappature che vuoi
Boabunda
20/11/2009, 17:05
Ciao magnagati!
Ti conviene anche presentarti nell'apposita sezione, prima che qualcuno di cazzi!
Gireto domani? :roll:
Ormai che ci sei metti nel titolo e tra parentesi quadre il modello di moto a cui si riferisce il topic :wink: , grazie.
fede86_VI
20/11/2009, 17:19
Scusa boabunda ma sono nuovo nuovo del forum......
x Jordywild: penso anch'io che la pc||| sia la soluzione migliore, xo' intanto faccio la spesa degli scarichi. la centralina originale non si adatta da sola??
Boabunda
20/11/2009, 17:33
Scusa boabunda ma sono nuovo nuovo del forum......
Tranquillo, non č un problema.
Puoi guardarti qui https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=42467 , ci sono le indicazioni sulle regole che sono state fatte per scrivere nelle sezioni tecniche :wink: .
Jordywild
21/11/2009, 12:54
x Jordywild: penso anch'io che la pc||| sia la soluzione migliore, xo' intanto faccio la spesa degli scarichi. la centralina originale non si adatta da sola??
Da quello che so io, no.
Powerflower
24/11/2009, 08:54
Io ho montato i leovince mantenendo i db killer ma eliminando il kat. Non ho toccato nient'altro ne centralina ne i fantomatici valori del Co e la moto gira precisa come un orologio svizzero!!! :wink: :wink: :wink: :wink:
Penserei alla pcIII solo se cambiassi anche il filtro aria e togliessi i db killer. :wink:
Da quello che so io, no.
figuriamoci se una centralina di nuova generazione non riesce a "sopportare" un cambio scarico......allora quando le candele avranno 10.000 km e non saranno pių al 100% della loro efficenza che facciamo? buttiamo la moto?
le centraline da anni che sono autoadattative, e ci mancherebbe, e dove non arrivano ad adattarsi entrano in programma recovery, ovvero ignorano i dati anomali che ricevono e lavorano per rendere ottimale il funzionamento.
Naturalmente oltre certi livelli non vanno, ma filtro e scarico con dbkiller inserito lo montano tutti i miei conoscenti e problemi nessuno.