PDA

Visualizza Versione Completa : Iniezione pompa



Finlay
21/11/2009, 12:27
Salve,
ho un problema alla mia buona (ma vecchia) Volvo V40 del 96 che si fa fatica a risolvere. La macchina in questione è dotata di impianto a GPL con cui va benissimo e non da alcun tipo di problema. I problemi invece ci sono a benzina in quanto, specialmente a freddo e con temperature basse, il motore sbaglia e fa fatica a prendere i giri soprattutto verso i 1500 giri e dai 4000 in su: si avvia sempre al primo colpo ma quando faccio per dare gas il motore tira indietro, come per un problema elettrico o di benzina, tanto che a volte faccio fatica a passarla a GPL in quanto commuta quando si superano i 2000 giri (ci arrivo solo dando gas molto dolcemente). Il meccanico di fiducia pensava che fossero gli iniettori tanto che mi ha fatto prima miscelare il liquido pulitore nella benzina, e dopo aver verificato che non cambiava nulla mi ha smontato e pulito gli iniettori, ma niente da fare neanche così. Si pensava poi fosse un problema di centralina, ma sono andato in concessionaria e dopo aver attaccato il computer al connettore sotto lo sterzo, hanno verificato che non vi è nessuna anomalia.
A cosa può essere dovuto secondo voi, considerando che a GPL la macchina va benissimo?
A dirla tutta, la pompa della benzina è un po’ che fa uno strano fischio, ma il mio meccanico esclude che il problema sia quello in quanto i sintomi sarebbero diversi (secondo lui).
Voi cosa ne pensate?
Grazie


__________________
regali (http://www.idee-regalo.biz/) mai vistI! (geschenkideen (http://www.geschenk-ideen.biz/) in tedesco o regalos originales (http://www.regalos-originales.biz/) in spagnolo), vedere dirette rai (http://scuo.la/informatica/3855-fare-una-scaletta-vlc-per-vedere-comodamente-le-dirette-rai.html)

igor1975
21/11/2009, 19:51
Voi cosa ne pensate?
Grazie
che magari sarebbe gradita una presentazione....

quoto :?

mente
24/11/2009, 16:29
poche notizie sul modello autovettura cilindrata n° motore o tipo

ma il misuratore massa aria e' stato controllato?

perche' in diagnosi non da nessun difetto.

tipo e marca impianto?

la pompa benzina si prova con il manometro pressione almeno 3 bar