Visualizza Versione Completa : [FZ1]Indeciso uso pista...FZ1 rappezzata o R1 2000 pronta???
Sono qui a chiedervi un consiglio! Come già detto in altro topic inerente le forcelle, ho avuto in incidente stradale con la mia FZ1 Fazer 2007 che mi ha causato danni che la rendono di "non conveniente riparazione " (almeno per l'assicurazione).Adesso vorrei cimentarmi nel solo pista ma sono piuttosto indeciso....un conoscente vende una Yamaha R1 del 2000 (carburatori) pronto pista in buone condizioni (ciclistica + che OK....motore buono ma non mi puo, ovviamente, garantire la tenuta a lungo termine) con i seguenti "optional":
-forcellone modificato (allungato);
-radiatore maggiorato;
-gas rapido;
-mono WP;
-molle e pompanti WP;
-cambio elettronico;
-frizione antisaltellamento, scarico,carene ecc ecc.
Il costo è di poco inferiore ai 4000 €.
Secondo voi, modifico la mia FZ1 per l'uso in pista (non so dove trovare le carene) con CIRCA gli stessi optional (ho calcolato che mi viene all'incira la stessa cifra o poco +) oppure prendo l'R1 che , anche se datata e piuttosto usurata, è già pronta??? GRAZIE!!!!! :?:
P.S. - il tutto partendo dal presupposto che ne fare un uso piu che amatoriale e non alla ricerca di tempi da SBK..
per uso amatoriale i 4000 di una r1 già spremuta sono troppi...
ma la tua fz1 di cosa necessita???
per uso amatoriale i 4000 di una r1 già spremuta sono troppi...
ma la tua fz1 di cosa necessita???
Allora...per essere mossa dal garage in cui ora si trova avrebbe bisogno esclusivamente di:
- avantreno completo (forcelle e piastre di sterzo);
-impianto di scarico.
Al momento ho già comprato un codone in VTR della cruciata...ma il resto delle carene????
POI, per andare in pista decentemente, ci sarebbe l'imbarazzo della scelta .....ma il tutto a che prezzi :roll:
hai visto le forvelle originali in vendita su ebay??? troppo costose??
hai visto le forvelle originali in vendita su ebay??? troppo costose??
Inzomm......diciamo che se sono le stesse che ho visto io si in quanto mi da solo forcelle ma tutto il resto? Avrei trovato varie possibilità piuttosto accessibili tipo avantreno completo a 700 euro (di FZ1) o compatibile di R1 a cifre similari....ma prima di iniziare con le spese "alte" devo togliermi l'indecisione di cui al post di apertura e a cui tu , e di questo ti ringrazio sin d'ora, hai dato già un punto a favore della FZ1.
- Ma le carene per R1 non sono proprio adattabili alla FZ1??Sarebbe un altro punto :D
- Tecnicamente parlando mi confermate che una FZ1 del 2007 è meglio di una R1 del 2000 (ciclistica e motore)? [secondo me si, ma sono una capra, come direbbe Sgarbi]
:shock:
Superpippo
22/11/2009, 21:22
se ci devi andare solo in pista fatti una solopista "vera"!
a parità di "allestimento" con 4000 euro trovi moto solopista + recenti
fatti un giro nel mercatino del forum daidegas.it
per le carene laterali e la semicarena anteriore sai che c'è in corso un gda per le repliche degli originali vero????
oppure su ebay inglese ne girano due o tre di cupolini in vendita
Quoto kimiko, 4000 € per una R1 già sfruttata non sono pochi :wink:
Inoltre, per cominciare a divertirti tra i cordoli, un 600 lo vedo più adeguato e con 3000 € trovi qualcosa di già buono :wink:
Se poi proprio vuoi spendere di più ho un amico che ha una CBR 600 RR nata pista e usata pochissimo 8)
per le carene laterali e la semicarena anteriore sai che c'è in corso un gda per le repliche degli originali vero????
oppure su ebay inglese ne girano due o tre di cupolini in vendita
AH...ero rimasto che ci stavano pensando..adesso ci butto un occhio allora!
ocreatur
22/11/2009, 23:17
Ma un bel gixxer 750?
Maneggevole come un 600 ma con più potenza e coppia, on dovresti pagarla uno sproposito e poi te la sistemi come vuoi :wink:
commando
23/11/2009, 10:05
L'R1 del 2000 è tanto bella esteticamente,e godibile su strada,quanto bastarda in
pista..ti sembra di andare fortissimo..e il cronometro non conferma :? se non
modifichi pesantemente la ciclistica..a cominciare dall'avancorsa..invece che
divertirti..vivi un incubo..te lo dico per esperienza :wink:
Quoto gli amici sopra,molto meglio un GSXR 600,750..o anche mille K1 o 2,si
trovano per un tozzo di pane..e sono mooolto meglio..
Bye 8)
Grazie a tutti per le info.....ma quindi mi state dicendo tutti che modificare la mia è inutile?Anche grazie alle vostre risposte ho definitivamente accantonato l'idea R1 2000 ma, a sto punto, mi modifico quella già in mio possesso e amen....tanto mica devo andare al CIV :lol: Grazie KIMIKO...mi sono aggiunto al GDA per carene e cupolino. 8)
con carene e cupolino arrivi a 400 euro poco piu verniciandole....
un avantreno completo lo si trova se giri un po sul web e con altri 600 eurini te lo fai (se il mio amico si decidesse di vendermi il suo completo ohllins ti venderei il mio completo fz1)
poi no so quali altri danni hai ma ti dico ke un amico con r1 2005 fece un incidente e la spacco molto ma molto molto....non aveva piu un pezzo a modo a parte telaio e motore....
trovò con calma tutto e circa 3000 euro se la rifece originale con carene originali.
basta aver pazienza.
tanto c è un inverno intero davanti e vedrai ke di pezzi ne trovi molti.
prova qui....hanno diversa roba.
www.motoapezzi.it
www.rottamoto.it
se gurda anke su subito o secondmano...ebay....la roba in giro ne hai a sufficineza.
per l'avantreno ti terrò aggiornato se si decide l'amico.
:wink:
kOoLiNuS
24/11/2009, 21:52
anche io sono per il "recupero" della tua Fz1 .... mettiti a caccia e buona fortuna !
Rastasicily
25/11/2009, 09:41
A me francamente per uso pista mi pare più adatta l'R1...il prezzo ha detto che è di poco inferiore ai 4000, se riesce a trattarlo...oppure una 600 più recente, e la sua FZ1 se la sistem con calma e senza fretta quando può :wink:
Per l'affidabilità a lungo termine, è molto più affidabile il motore di quell'R1 che di quelle attuali
Piccolo aggiornamento...oltre a ringraziarvi nuovamente ho deciso di sistemare la mia...ho appena comprato le carene del GDA.....poi ho preso contatti con scardino per la rimessa in efficienza dell'avantreno (in attesa di qualche soldo dall'assicurazione e magari poi mi faccio qualcosa di piu serio). Poi i passi saranno:
-scarico completo Akra (credo si ail meglio ma accetto suggerimenti);
-pensavo ai semimanubri (è una eresia?);
-centralina;
-filtro aria;
-varie ed eventuali :twisted:
A presto con foto !!!! (spero :roll: )
io non ci metterei i semi........poi vedi tu :roll: :wink:
SeMpReInMoTo
29/11/2009, 22:23
Piccolo aggiornamento...oltre a ringraziarvi nuovamente ho deciso di sistemare la mia...ho appena comprato le carene del GDA.....poi ho preso contatti con scardino per la rimessa in efficienza dell'avantreno (in attesa di qualche soldo dall'assicurazione e magari poi mi faccio qualcosa di piu serio). Poi i passi saranno:
-scarico completo Akra (credo si ail meglio ma accetto suggerimenti);
-pensavo ai semimanubri (è una eresia?);
-centralina;
-filtro aria;
-varie ed eventuali :twisted:
A presto con foto !!!! (spero :roll: )
sono contento che hai deciso di aggiustare la tua...falla rivivere :wink:
quoto kimiko semimanubri no :!: :!: