PDA

Visualizza Versione Completa : Passo indietro, dall'FZ1 a quale di ste 3?

SilverOne
23/11/2009, 16:07
Ciao, quando sono passato all'Fz1 ero così entusiasta che non mi rendevo conto di niente altro, però adesso, col senno di poi, sto pensando di cambiarla.
Forse è stato un passo più lungo della gamba, non sono un gran manico e non sono in grado di sfruttarla nemmeno la metà, nelle manovre da fermo e nel misto stretto mi ci sento impacciato, giri lunghi non ne faccio più... Insomma, penso di dover fare qualche passo indietro e andare su una moto più facile da gestire sia fisicamente che economicamente, avevo pensato ad una di queste tre: Suzuki Gladius; Kawasaki Er6-f; Ducati Monster 696. Cosa ne pensate?

kimiko
23/11/2009, 16:29
Ciao, quando sono passato all'Fz1 ero così entusiasta che non mi rendevo conto di niente altro, però adesso, col senno di poi, sto pensando di cambiarla.
Forse è stato un passo più lungo della gamba, non sono un gran manico e non sono in grado di sfruttarla nemmeno la metà, nelle manovre da fermo e nel misto stretto mi ci sento impacciato, giri lunghi non ne faccio più... Insomma, penso di dover fare qualche passo indietro e andare su una moto più facile da gestire sia fisicamente che economicamente, avevo pensato ad una di queste tre: Suzuki Gladius; Kawasaki Er6-f; Ducati Monster 696. Cosa ne pensate?

se non la senti tua....è inutile porsi tante domande, vai e prenditi quel che pensi sia meglio

erman67
23/11/2009, 16:58
La Ducachi la scarterei :twisted: .... tra la gladius e la er6 forse sceglierei la gladius.
Poi la kitti e vai a fare il trofeo gladius :):):)

Superpippo
23/11/2009, 17:17
FZ8... coming soon! 8) :mrgreen:

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=66384

Pave
23/11/2009, 17:20
Tra le tre che hai indicato io prenderei la Monster, l'ultima versione è davvero una bella motina !

Lamps

Daffy Duck
23/11/2009, 17:20
FZ8... coming soon! 8) :mrgreen:

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=66384

:wink:

e l'MT03? :roll:

SilverOne
23/11/2009, 17:41
Hai ragione kimiko, nonostante mi fermo ancora ad ammirarla ferma in garage, o mi gaso guando trovo una strada dove è possibile farla urlare un pò, non la sento più mia.
La Monster mi piace esteticamente, ma i costi di gestione ducati non so se sono più leggeri di quelli che ho adesso, e poi del motore 696 non mi hanno parlato un granchè bene.
La mt03 è un monocilindrico, non penso faccia per me, mentre il motore della gladius lo conosco bene perchè ho avuto una suzuki SV650, tra i piccoli bicilindrici penso sia il migliore sul mercato.
La er6 carenata mi piace molto, non so com'è il suo bicilindrico però...
Penso che dovrò decidere tra suzuki e kawasaki.
Della Fz8 mi piacerebbe saperne di più ma penso che a livello di costi e gestione non sia tanto differente dlla FZ1.

argofz1
23/11/2009, 17:55
io prima di distruggerla...e distruggermi avevo un er6n....

(vengo anche io da un'fz1) di motore va benissimo... è la ciclistica che è carente....

il motore è un gioiellino....!!!

eccome come era la mia piccola....

http://www.youtube.com/watch?v=8KZ_0TUOM1Q

http://www.youtube.com/watch?v=wXpfCt1wdzw

c'era ancora la cera sulle gomme.....:-(

poverina... è morta.... :cry: :cry: :cry: :cry:

midall
23/11/2009, 18:25
SilverOne piuttosto che prendere le moto che hai citato mi comprerei o una kawa z750 (almeno come cavalli scendi si ma ne hai sempre più che un 600 ) oppure per stare sul tranquillo una xj6 :wink:

katana
23/11/2009, 20:21
delle tre citate la monster è quella con la migliore ciclistica e il motore non è malaccio...
i motori della gladius e della er6 sono fatti veramente bene, la er6 è anke leggera e agile...
se ti piace puoi considerare anke la xj6...

come vedi la scelta c'è :wink:

zandrearacing
23/11/2009, 22:17
direi monster.....la er6 è un pò che è uscita sul mercato e sinceramente quel forcellone fatto con un tubo fa vomitare, la gladius è un accrocchio di plastiche colorate...oppure quella in firma :lol: :lol: :lol:

Gilles
23/11/2009, 22:26
Io temo che le moto che hai citato siano troppo "entry level" e per questo ti stufino presto. Tra un anno potresti essere qui a chiedere "che moto prendo?" :roll:
Una FZ6 no? :wink:
Io l'ho tenuta quasi 5 anni e se l'ho cambiata è stato solo per coronare un vecchio sogno non certo perchè mi andasse stretta :wink:
Tralaltro nell'usato potresti pescare a peien mani e con l'uscita della FZ8 anche il nuovo verrà via a otimi prezzi :wink:

SilverOne
23/11/2009, 22:57
Ho paura che scendere di cilindrata senza togliere un paio di cilindri potrei trovarmi peggio che scendere di cavalli, ma la ciclistica della er6 è davvero così pessima anche considerando che non vado in pista e che non sono un gran manico?

argofz1
24/11/2009, 09:04
Ho paura che scendere di cilindrata senza togliere un paio di cilindri potrei trovarmi peggio che scendere di cavalli, ma la ciclistica della er6 è davvero così pessima anche considerando che non vado in pista e che non sono un gran manico?

ellora...

due cose brevissime..

la er6 mia era il modello 2009, quindi la "nuova"...

il tuo discorso fila PERFETTAMENTE scendere di cilidrata senza togliere cilindri otrebbe essere un trauma...

ascolta un esperto:
secondo me la moto perfetta per te potrebbe essere la street R (grandissimo motore-va mooolto meglio di quello dell'fz1 su strada e ciclistica ottima)
sennò strett triple normale (motore identico ciclistica meno nobile ma comunque ok per le tue esigenze)
poi c'è opzione duke r (credimi, provala... consuma nulla e VOLA) ma costa tanto
x opzione er6... io avevo messo scarico e rapporti molto corti... di motore (nel suo piccolo) andava da dio e consumava poco...
la ciclistica era quello che era non orribile ma sentivo mooolto presto i limiti...

ps oggi o domani vado a vedere se la moto è recuperabile...
nel caso, se ti interessasse ovviamente la faccio mettere a posto e la venderò ad un prezzo moooooooolto basso.. (dipende quanto mi da assicurazione) :lol:

Frex
24/11/2009, 09:53
street triple? moto leggera,divertentissima con un ottimo motore bello pienotto ai bassi ed è pure carina così per un po ti diverti e non ti stanchi subito :wink:

argofz1
24/11/2009, 11:04
street triple? moto leggera,divertentissima con un ottimo motore bello pienotto ai bassi ed è pure carina così per un po ti diverti e non ti stanchi subito :wink:

concordo....

consuma uno sproposito ma va veramente bene...

a me non piace quel faro orribile....

sennò la prenderei ora...

(ps è x questo che spero sempre in una tiger 675 che non verrà mai prodotta... :cry: :cry: :cry: )

SilverOne
25/11/2009, 17:45
Oggi sono andato a dare un'occhiata dal vivo alla street-r, ma non ce n'era una disponibile per una prova...
Comunque sembrerebbe veramente "la quadratura del cerchio" per me.
Però fatti due conti, la mia FZ1 devo venderla privatamente. Una persona interessata mi fa sapere la prossima settimana, mi ha proposto 6500 euri, io gli avevo detto 7000, considerando che è del 2007, 12.000km circa, portatarga walter moto, freccette, tamponi, pignone -1, scarico titanio leovince, cupolino biondi, e gomme qualifier con soli 2000km, più naturalmente i pezzi originali...
Non so veramente che fare...

ocreatur
25/11/2009, 17:54
La street R è sicuramente migliore delle tre che hai elencato nel primo post.
Sul fatto di cambiare la FZ1 per una moto più piccola non so cosa consigliarti; economicamente la gestione cambia di poco, spendi meno di bollo ma per il resto... Per quanto attiene invece all'aspetto "fisico" la butto lì, ma se investi un po' di soldini in un bel mono ed un upgrade della forcella e te la tieni? La moto cambierebbe completamente fidati, certo la cavalleria rimane, ma quella la gestisci con il polso dx e con la testa :wink:

argofz1
25/11/2009, 19:11
Oggi sono andato a dare un'occhiata dal vivo alla street-r, ma non ce n'era una disponibile per una prova...
Però fatti due conti, la mia FZ1 devo venderla privatamente. Una persona interessata mi fa sapere la prossima settimana, mi ha proposto 6500 euri, io gli avevo detto 7000, considerando che è del 2007, 12.000km circa, portatarga walter moto, freccette, tamponi, pignone -1, scarico titanio leovince, cupolino biondi, e gomme qualifier con soli 2000km, più naturalmente i pezzi originali...

se la provi la prendi subito....;-)

x ciò che concerne l'fz1...almeno che il mercato non sia cambiato.... a6500 vendila subitooooooooooooooooooooooooo

ed è gia tanto.......

quando volevo vendere la mia di un anno e mezzo.....a 7000

superaccessoriata....

NON TROVAVO NESSUNO.....

e non xke fosse mal tenuta (era nuova e perfetta) ma proprio laa moto non aveva mercato.....

argofz1
25/11/2009, 19:11

se la provi la prendi subito....;-)

x ciò che concerne l'fz1...almeno che il mercato non sia cambiato.... a6500 vendila subitooooooooooooooooooooooooo

ed è gia tanto.......

quando volevo vendere la mia di un anno e mezzo.....a 7000

superaccessoriata....

NON TROVAVO NESSUNO.....

e non xke fosse mal tenuta (era nuova e perfetta) ma proprio la moto non aveva mercato.....

donatdm
06/01/2010, 09:27
penso che la street non si discosti molto dall'fz1 nel senso che ho avuto il piacere di provare il 3 cilindri e spinge davvero molto. 95 alla ruota non sono molti meno dei 126 dell'fz1 e la coppia del 3 cilindri non ti fa rimpiangere i 30cv in meno considerando che pesa un poco meno.
se uno sente di non riuscire a gestire-sfruttare la moto che ha è il caso di pensare ad una moto godibile, dai costi accettabili e dalle qualità che questo tipo di moto hanno.
gladius-er6-xj6 sono moto entry level che hanno il chiaro intento di offrire una moto economica ma che non rinunci alle soddisfazioni che una moto può dare. passeggiate solitarie o in coppia, bauletto, gita, vacanza, consumi bassi, una sparatina ogni tanto e aria in faccia; sono tute cose che una entry level può offrire.
io quando ho la mia ona dal meccanico uso la cb500 del 2000 di mio fratello con 70k km edè una figata per la facilità d'uso. certo che abituato alla ona non si può salire con lo stesso spirito su queste moto,...
la monster la scarterei solo per le buie esperienze ducatiste che ho avuto. costa uno sproposito lamanutenzione (che ne dicano che hanno calato i costi........) e poi con 300€ al massimo fai un kit alle sospensioni delle altre e raggiungi la monster.
io prenderei la gladius.

katana
06/01/2010, 14:21
poi con 300€ al massimo fai un kit alle sospensioni delle altre e raggiungi la monster.

convinto tu... :roll:

silverfox
06/01/2010, 16:11
se proprio la vuoi cambiare, la street è bella sia da guidare che esteticamente, tiene bene il prezzo, ma come costi non è inferiore alla FZ1 anzi...

se invece vuoi rendere super guidabile la tua fai un ultima prova, monta l'FCE, io la volevo vendere, poi lo montato e adesso non la vendo manco morto, è fantastica non è piu' cattiva in erogazione, fa esattamente quello che gli comandi, occhio pero' non va + piano anzi.. :wink:
poi..se la tieni forche & mono, ti riscoprirai un PILOTA :shock: :shock:

pilotaveloce
20/01/2010, 15:25
Questa è stata una delle mie moto (con tutti i suoi gran difetti ) che mi ha
regalato emozioni irripetibili !!!!!!

massirsv
20/01/2010, 15:41
aprilia dorsoduro!! tanto tanto divertimento!! 8)

silverfox
20/01/2010, 16:19

io ho avuto la sua antagonista RD 500 foto 2 in firma, emozionante

Rastasicily
20/01/2010, 18:19
Tra quelle che hai detto, Monster senza dubbio, è troppo superiore secondo me in tutto alle altre 2...

aghi
20/01/2010, 21:53
"non sei tu che scegli la moto.... ma è lei che sceglie te"

Quindi lasciati guidare da lei e scegli quella che ti chiama di più. :wink: :wink:

commando
20/01/2010, 22:03

Ah però..complimenti..e anche a Silverfox per la RD,
moto spettacolari e appunto irripetibili :wink:

pilotaveloce
21/01/2010, 15:43
@ commando : Grazie, e se debbo esser sincero fino in fondo..........dopo il Gamma........c'è RC 30..........e poi OW 01. Queste ultime due l' ho solo guidate. :wink:

katana
21/01/2010, 15:45
@ commando : Grazie, e se debbo esser sincero fino in fondo..........dopo il Gamma........c'è RC 30..........e poi OW 01. Queste ultime due l' ho solo guidate. :wink:
siete troppo nostalgici :mrgreen:

pilotaveloce
21/01/2010, 15:47
@ katana : VERISSIMO ! Ha perfettamente ragione, però........quelle moto mi hanno stregato veramente.

silverfox
21/01/2010, 17:47
@pilotaveloce se sei sopravvissuto al gamma, fz1 è un giocattolo, la mia rd in 3° quando prendeva... coppia non sapevi come fare per chiudere il gas altro che on/off :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

pilotaveloce
22/01/2010, 09:29
@pilotaveloce se sei sopravvissuto al gamma, fz1 è un giocattolo, la mia rd in 3° quando prendeva... coppia non sapevi come fare per chiudere il gas altro che on/off :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Parole SANTE................"SILVERFOX" !!!!!! :wink:
Senza dimenticare il FRENO MOTORE.....................sul Gamma era uguale a ZERO :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: e credo che fosse così anche sulla tua RD 500 -

Chiedo scusa a tutti per la divagazione del Topic !!!

Ciao Pilot 8)